bella domanda.......... quello ke ho visto io su elaborare di nov 2008 era solo per il thp e c'era scritto che le emissioni erano pari all'originale ma con un uscita dei gas piu fluida ma del fap nn diceva nulla........ però puo darsi che da nov ad ora abbiano fatto un kat anke per l' hdi ............. vi mando il link http://www.brainkat.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ma sembra che nn ci sia nulla sul sito riguardo ai nostri leoncini....... bisognerebbe mandare una mail per info in +
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ma secondo voi sulla gti è normale ke lo scarico si annerisca cosi tanto da sembrare un diesel?
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207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 .X VEDERLA CLIKKAMI WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
si infatti ho visto ke ci sono quelli universali .......
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I kat metallici vanno sia per il benza che per il diesel,il problema,con quest'ultimi,è il fap,sempre che ne siano dotati.Purtroppo quest'oggetto è veramente una rogna,se sente variazioni notevoli sull'afflusso dei gas,s'incazza e manda in recovery la centralina.Io non so se è già stato studiato qualcosa per sostituirlo,ma ne dubito!Ci sono dei problemi anche se si esagera nella mappatura.Mi diceva il mappatore che non si può andare oltre ai 15/20cv previo recovery centralina.Meno male che ho un benzina.
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Io ho guardato la mia e si vede tutto lo scarico,tra l'altro ho notato che il rompifiamma è piccolino,c'è spazio per metterne uno più grande con tubi di sezione maggiorata!Infatti ho pensato di cambiare tutto lo scarico con uno artigianale,ma in configurazione originale,cioè Kat(metal.200 celle),rompifiamma(più grande del orig.) e finale(libero,ma ancora da configurare se con doppio tubo o singolo),ma tutti con diametro più grande,in modo da liberare molto di più l'uscita dei gas di scarico e,di conseguenza,avere una resa maggiore e migliore!!!
Certo,se si esagera,può succedere.Nel mio caso,non viene svuotato più di tanto,viene solo liberato e allargato per far lavorare meglio il motore dopo la mappa,che diventa d'obbligo,previo problemi di smagrimento carburazione,vuoti nell'erogazione,ecc...ecc...!Sarebbe diversa se cavassi tutto e mettessi un tubo diretto dalla turbina fino a dietro,allora ci sarebbero parecchi problemi,tra i quali,quelli descritti da me poc'anzi.Quando si fa un lavoro del genere,bisogna affidarsi a gente competente,allora non ci saranno rogne.
a parte il fatto ke si vede tutto...
non vi è venuta la curiosità nel sapere se uno volesse cambiare terminale come può fare??
guardate ke bello scarico ke ci han fatto....
E' un pezzo unico,qualsiasi cosa si vuole fare,bisogna segarlo e poi saldarci il pezzo nuovo oppure bisogna far fare delle flange dove attaccare quest'ultimo.Ciò,vale sia per il kat,che per il centrale,che per il finale.Però questo non è un grasso problema.
E' tutto calcolato,le case lo fanno apposta,così si è obbligati a tenere l'originale o,se si vuole sostituirne qualche pezzo,lo si deve segare.Cosa più bella da fare è...sostituirlo tutto,così non si è obbligati a segare niente così,nel caso si volesse riportare tutto come prima,è pronto per la sostituzione.Su uno,giù l'altro!