PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosiglio per l'acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dimitry
Peugeottista curioso

Cosiglio per l'acquisto

Messaggio da dimitry »

Ciao a tutti! stò pensando di acquistare una 307cc 1.6 benzina 109cv tecno, clima automatico, fendinebbia, radio con comandi la volante, cerchi in lega etc.
49500 km immatricolata ad ottobre del 2005. colore nero metallizzato.
prezzo 12300.
premetto che devo andarla a vedere, anche se le premesse mi sembrano buone, solo che il prezzo mi sembra un pò altino, direi di almeno 1000 euro.

la mie domande sono:
quanto consuma? premetto che ci farò un impianto a metano e ce le prestazioni non mi interessano.

com'è la tenuta di strada?

ci sono cose in particolare a cui dovrei stare attento per l buon funzionamento dell'auto? p.e il tettino va aperto o chiuso solo ad auto ferma o cmq sotto ai 10km/h?

grazie in anticipo per le risposte.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosiglio per l'acquisto

Messaggio da lukebs »

Anche a me il prezzo sembra un pò alto, considerando pure (come ti dicevo nell altro topic) che sta per uscire la 308CC e quindi la 307 va a svalutarsi ancor di più

Però per sincerarti del valore di mercato, dovresti consultare 4Rutoe e vedere se quella versione è riportata....d'altra parte c'è da dire che pur avendo 3 anni e mezzo, ha fatto pochissimi Km quindi è quasi nuova e questo, unito (si spera) ad un ottima cura e nessun difetto o danno da sistemare, fanno lievitare un pò la quotazione richiesta.

Il consumo del 1.6 sulla CC non è esagerato, ma neppure parsimonioso, visto che il peso si fa sentire :?

Sicuramente una cosa da controllare bene, più volte, da fermo e in leggero movimento è il meccanismo di apertura/chiusura del tettuccio, che è la parte più delicata :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Quoto Lukebs.
Il prezzo forse è un pochettino troppo alto, ma se la vettura merita, il gioco può valere la candela. Non conosco le versioni a benzina e non saprei dire nulla sui consumi. Se arrivi da una vettura sportiva sappi che la tenuta è buona, ma l'assetto è abbastanza "da passeggio" ed io all'inizio ho fatto un po' di fatica ad abituarmi a quanto rollava in curva.
La capote consiglio di aprirla sempre a vettura ferma e se deciderai di fare l'acquisto, un consiglio, valido se la prendi da un concessionario: portala subito a fare un controllo generale in Peugeot.
Se c'è qualche difetto nessuno come gli omini-Peugeot ti può essere di maggior aiuto. E siccome adesso i rivenditori professionali sono tenuti a sganciare una garanzia di 12 mesi (che non deve avere limitazioni o franchigie, tanto, a norma di legge sono nulle) se trovi qualcosa che non funzica a dovere (intendiamoci, non una luce targa bruciata) puoi tornare in concessionaria dove l'hai presa e "farli neri". Proprio per questo io ormai le auto le cerco solo come usati recenti in concessionaria. Se le prendi da un privato: nisba.
Quotazione Quattroruote 02/2009 307 1.6CC con 50mila km: 10.600 €. :study: :builder: :study:

Saluti.
\:D/ \:D/
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao,
vai a vederla, ma guarda bene in giro, mi sembra assolutamente troppo cara.
Per darti un termine di paragone, io la mia 307 CC 1.6 Benzina del 2004 con 24000 km l'ho pagata 12.800 euro a settembre 2007. Fai una ricerca su autoscout anche per vedere i prezzi.
Per il resto difficile dire cosa guardare per sincerarsi di fare un buon acquisto, certo se è un rivenditore di auto hai la garanzia di conformità di 12 mesi.
Per il tetto consiglio di aprirlo da fermo, ho tentato in movimento e ha funzionato, ma poi in chiusura baule mi ha dato un errore....tipo chiusura non completa #-o
capitolo consumi.
Io faccio poca strada e percorsi brevi, piede leggero, in questa configurazione preparati a fare 10km/l in inverno....
poi in autostarda ai 130 migliora (circa 7.5 l/100km con il cruise \:D/ ), a 90km/h tipo provinciale sono buoni!
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

dimitry
Peugeottista curioso

Messaggio da dimitry »

intanto grazie delle risposte.
ne avevo trovata un'altra in u altro cocessionario: 11400 euro copreso passaggio di proprietà ed aveva pure i sensori parcheggio che cmq voglio (ce li ho anche adesso). purtroppo l'hanno venduta il grno prima che io andassi a vederla.
l'auto l'ho vista, era da un carrozziere mezza smontata perchè le stavano riparando tutti i graffi e le strisciate che aveva, poi l'avrebbero lucidata e pulita dentro. le gomme erano buone (non erano quelle di serie) sembravano cambiate da poco, l'interno era un pò sporco, ma tenuto bene. il cima automatico è quello dopo il restiling ( suppongo che l'auto sia quindi euro 4, spero di non sbagliarmi, ma approfondirò pure questo dettaglio). cmq lunedì tornerò quando sarà pronta, la guarderò meglio e ci farò un giretto in modo tale da valutarne ancor meglio lo stato e la posizione di guida.
per il rollio in curva ho notato che anche diverse auto nuove appartenenti al segmento B e C, per non dire tutte, hanno questo rollio, mi basta solo che non sia una cosa esagerata, cmq la 307cc non l'acquisterei certamnte per correre.

per il prezzo allora chiederò un forte sconto. :mad:

alex19691
Peugeottista appassionato

Messaggio da alex19691 »

Beh anch'io ho appena acquistato una 307 del 2005 l'ho pagata un o di piu' della quotazione per via dell'interno in pelle fatto fare da chi l'aveva prima da un'artigiano.
Il vecchio proprietario l'ha tenuta veramente bene nonostante la usasse in milano ....tra l'altro e' acora in garanzia peugeot quindi ...meglio che acquistarla da un multimarche.....

Un consiglio personale e' quello di , anzitutto ...su un'auto cosi' giovane...pretendere il libretto dei tagliandi e verificare che l'auto sia sempre stata tagliandata e toccata in Peugeot, questa e' la prima garanzia anche perche' e' facile capire se hanno taroccato i Km..meglio se l'auto come nel mio caso sia ancora in garanzia fattore che lega il possessrore a dover andare in peugeot per qualsiasi problema.

Poi.... io desisterei dall'acquisto fatto da un carroziere ...preferisco l'auto con qualche segnetto d'usura e sicuramente con il motore non lavato .... piuttosto che una bella auto lucida con un bel motore brillante .... che non so cosa possa aver visto.... se in piu' l'hai vista in carrozzeria .... prova a chiederti il perche'....

Altro fattore che mi ha fatto scegliere il canale di vendita tra privati e' che ...il vecchio propietario io lo voglio conoscere....tanti dubbi te li togli proprio parlandoci insieme e vedendo come si comporta.....facendo un giro con lui e vedendo che padronanza ha dell' auto.....
Da come giuda...capisci come puo' aver trattato la macchina.

Altro fattore...controlla le gomme ... se l'hanno usata bene .... dovrebbe avere ancora le sue originali.....

Per intenderci , a parte che io l'ho vista in peugeot intanto che la stavano tagliandando ed e' stato anche per me amore a prima vista, il giorno dopo quando mi ha portato a fare un giro ... e' persino tornato indietro perche' si era dimenticato di farmi sentire che l'auto aveva i sensori parcheggio...

Si d'accordo , l'ho pagata quasi 1.500 euro di piu' ma direi che ...e' come se fosse nuova .....
In piu' considera che la 307CC e' un' auto di nicchia quindi la valutazione e' un po' piu' alta rispetto ad un berlina proprio perche' chi la compra
la prende perche' le piace quell'auto e raramente i possessori di CC sono dei cani e le trattano male anche se onestamente in 3 mesi di giri tra i concessionari......qualche cadavere riesumato l'ho visto e i presentava pure bene ma analizzata a fondo.....
vedevi che era stata Pastrugnata.

......ah dimenticavo....... cerca di vedere i documenti di circolazione e guarda quanti proprietari aveva prima ....la svalutazione dell'auto e' data in base anche al n° diproprietari e se ne ha avuti piu' di 2....io direi di lasciar perdere.....

Ed ora un po' di dettagli tecnici.....

Consumi....
io la uso per andare al lavoro e altro senza troppa cura insomma .....
in 2000 km ho tenuto la media dei 10 km a litro che considerato il peso dell'auto e la potenza del 1.6 e' un buon rapporto...
in autostrada riesci ad arrivare a 14 a litro( da computer)

Tenuta di strada....
Nonostante la mia ha poco piu' di 50.000 km le pirelli p7 versano ancora in buono stato ..... in curva ...e' degna del nome che porta ..... e' praticamente Incollata anche se tende .... ad andare leggermente in sovrasterzo quando si accellera violentemente
un pochino rigida per via del telaio cabrio.... usata bene .....mi da' una bella sensazione ....sterzo sempre pronto.

se hai bisogno altro..... facce' sape'.....

Scusa per il tema ma oggi sono in vena quindi mi sono dilungato ........spero di esserti stato di aiuto e Buon Acquisto allora.....

Non dimenticare di mandarci qualche foto......
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

e poi ............. i capelli al vento e non stare chiusi in un ammasso di lamiere non ha prezzo :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alex19691

Messaggio da alex19691 »

EEEEEEEEEEeeeeeeeeeeesattooooooooo!!!!!

Vado a farmi spettinare dalla mia leona ....che oggi ho lucidato a dovere .......

Ciao A Tuttiiiiiiiii

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Anche io, come i miei amici forumisti, penso che il prezzo sia alto, guardati in giro prima! ;-)

alex19691

Messaggio da alex19691 »

Ciao .....ma alla fine ..... l'hai comprata o no?????

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

come già detto da molti il prezzo è un po' altino... circa 2.400 euro in più rispetto alla quotazione di 4r...

i km percosi sono in linea con la percorrenza media (2005 = 52.000 km).

altra considerazione: di cc non ce ne sono molte in giro... e i commercianti che ne hanno una ci marciano un po'.

Alla fine la scelta spetta a te dopo aver valutato lo stato della macchina...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “307 CC”