e no, avere la data scritta è molto, ma moolto utile...infatti se dopo 2 mesi e 1 giorno dalla data scritta a contratto l'auto ancora non è arrivata, si può chiedere per legge di stracciare il contratto e riavere il doppio della caparra anticipata.aleph71 ha scritto:Lion, scusa però trattandosi di un contratto, penso che mettere un termine entro il quale questo sia da ritenersi valido non sia chiedere la luna, anche perchè c'è una caparra confirmatoria, e quindi anche la controparte deve impegnarsi con qualcosa.....io potrei benissimo decidere che la macchina non la voglio più e loro si terrebbero i miei soldi anticipati, così come la macchina potrebbe arrivare teoricamente tra 2 anni e io che faccio? aspetto e spero?Lion77 ha scritto:massimo il 10% del prezzo del veicolo......credo che non serva a molto farti mettere una data di consegna sul contratto...tranne che a titolo informativo(xò su questo non son sicuro)
quindi, in caso di stipula, fatevi sempre scrivere sul contratto la data prevista, almeno sarete tutelati in caso di ritardi abnormi