Come si suol dire tra noi Peugiottisti, caro SEM, con l'HDI a 50000 km hai appena finito il rodaggio!!!!!!!!!!!!!!!!
A dire il vero quando sono arrivato sui 30000 km ho sentito in maniera nitida il motore più fluido e meno rumoroso.....
all'inizio pensavo fosse solo una sensazione.....poi prestandoci attenzione è diventato un dato di fatto.
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
leone407 ha scritto:Io sono a 33000 in quasi tre anni!!!!!!!!!!!!!!
Come si suol dire tra noi Peugiottisti, caro SEM, con l'HDI a 50000 km hai appena finito il rodaggio!!!!!!!!!!!!!!!!
A dire il vero quando sono arrivato sui 30000 km ho sentito in maniera nitida il motore più fluido e meno rumoroso.....
all'inizio pensavo fosse solo una sensazione.....poi prestandoci attenzione è diventato un dato di fatto.
Vero ! e non solo il motore ! a 30.000 (o forse meno) hanno smesso anche di fischiare i dischi, cigolare i sedili posteriori, ecc.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
leone407 ha scritto:Io sono a 33000 in quasi tre anni!!!!!!!!!!!!!!
Massimo, che l'hai presa diesel a fare?
lukebs ha scritto:come a Sem ho detto venerdì sera, coi pochi Km che fate, il diesel mi sembra un acquisto un tantino stonato...
All'atto pratico avete perfettamente ragione, ma quando comprai l'auto ottenni un fortissimo sconto prendendo un modello disponibile in concessionaria. Tale sconto non avrebbero potuto praticarmelo su un modello a benzina che avrebbero dovuto ordinarlo quindi la scelta risultò più che conveniente. Tuttavia reputo il diesel meno prestazionale del benzina ma molto più rivendibile anche se è vero che sono sempre più numerose le persone che applicano impianti metano/gpl che rendono più parsimoniosi i consumi. Per farvela breve l'HDI disponibile in concessionaria mi veniva 4000 euro meno del benzina da ordinare.
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Io l'ho presa diesel perchè volevo una macchina e non più un idrovora (la mia ex Mercedes 190e faceva 400 km con un pieno ) e perchè volevo il tiro della coppia in basso. I primi 2 anni di km ne ho fatti pochi, ma ora la scelta è giustificata, visto che negli ultimi 10 mesi ho fatto più di 20mila km.
lukebs ha scritto:come a Sem ho detto venerdì sera, coi pochi Km che fate, il diesel mi sembra un acquisto un tantino stonato...
Beh vedi, senza fare il filosofo, la vita può cambiare da un momento all'altro.All'atto dell'acquisto il sottoscritto era uno da 30 mila all'anno poi in 365 giorni....nuova compagna e figlia.
Per cui le uscite sono diventate rarissime e sto valutando la possibilità che la mia prossima auto possa essere un benzina o in alternativa a glp o metano.
P.s. x bobkent: ti ho già preso il numerino .
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
D'accordissimo il discorso sulla coppia in basso, ma i nuovi turbo benzina non si fanno più pregare per scaricare newtonmetri, e soprattutto...hanno il limitatore decisamente più in altro!
Sarà che mi sto stufando del rumore da trattore del diesel ?
Per il discorso gpl o peggio ancora metano...vade retro!
[-EndTymE-] ha scritto: Per il discorso gpl o peggio ancora metano...vade retro!
La penso nella stessa maniera. Pure io non sono un grande mangiatore di chilometri (26000 in 3 anni e 1/2) ma la 407 2.0 hdi, nel 2005 quando la ho comperata era quasi una scelta forzata. A parte che volevo un motore diesel proprio per la grande coppia espressa ai bassi regimi, se volevo valutare un benzina c'era disponibile il 1800 però solo nella versione base e pure non equipaggiabile con accesssori qualificanti, oppure in alternativa il 2200 benzina ma che costava poi solo 500 euro in meno del 2.0 hdi, con il problema poi del consumo ben superiore ed una rivendibilità sicuramente più penalizzante.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011