PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Slime
Peugeottista D.O.C.

Allora Jack..........

Messaggio da Slime »

ti allego il decreto legislativo che regolamenta la garanzia. Tale decreto contiene i "dettami" della garanzia convenzionale ovvero quella che nasce con il bene. Per il resto niente........... non credo mi sia sfuggito. La garanzia sui pezzi di ricambio che ho sopra espresso è applicata da Peugeot............ così come mi ha detto il capo officina........... Se qualcuno ne sa di più benvenga.............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Fortunatamente la legge ci aiuta, ma se si ha la sfortuna di avere a che fare con un concessionario o un'officina di disonesti chi ci rimette siamo sempre noi, e se ci incattiviamo e insistiamo rischiamo solo di rompere i rapporti.
In sostanza io credo che se si trova un concessionario affidabile si può pensare di fare il prolungamento della garanzia o comunque la sostituzione con la garanzia del pezzo.
Se avessi una sola officina o se valutassi che quelle che ci sono non lavorano bene, cambierei la macchina direttamente.
Comunaque grazie alle informazioni che ci scambiamo vado in officina già preparato con la mia diagnosi tanto che loro pensano che io sia un'esperto e di conseguenza mi trattano con più rispetto. 8)
Grazie al Club :)
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Franz ha scritto:Fortunatamente la legge ci aiuta, ma se si ha la sfortuna di avere a che fare con un concessionario o un'officina di disonesti chi ci rimette siamo sempre noi, e se ci incattiviamo e insistiamo rischiamo solo di rompere i rapporti.
In sostanza io credo che se si trova un concessionario affidabile si può pensare di fare il prolungamento della garanzia o comunque la sostituzione con la garanzia del pezzo.
Se avessi una sola officina o se valutassi che quelle che ci sono non lavorano bene, cambierei la macchina direttamente.
Comunaque grazie alle informazioni che ci scambiamo vado in officina già preparato con la mia diagnosi tanto che loro pensano che io sia un'esperto e di conseguenza mi trattano con più rispetto. 8)
Grazie al Club :)
:wink: :thumright: :thumleft:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Fish ha scritto: ... Che rumore dovrei sentire esattamente?
Grazie mille!

FISH
Ascolta i file audio gentilmente postati da Pako ed avrai la risposta esatta ai tuoi dubbi :wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... dite+udite
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao,
a me scade la garanzia tra poco + d 1 mese e ... il bel volanino P4 ha già ricomciato a dare i primi timidi accenni di cinguettio. :x
So bene, quindi, che tra poco o molto, riprenderà come i suoi predecessori.

A questo punto voglio dire; possibile che non possiamo andare dal conce, fargli riconoscere che il problema non è risolto e quindi chiedere la sua parola --magari scritta, firmata e controfirmata-- che si impegneranno a risolvere il problema anche quando l'auto sarà fuori garanzia?

Intendo, il problema è riscontrato con auto in garanzia, ma non sussistono le condizioni per poter eliminare il problema. Mi sembrerebbe più che logico pensare ad un "congelamento" della situazione.
Dopotutto mica è colpa nostra se non riescono a risolvere i problemi.

Se il problema è riscontrato all'interno del periodo di garanzia ma non viene risolto, dovrebbe esserne assicurata la risoluzione nel più breve tempo possibile, se poi questo tempo va oltre la garanzia, dovrebbero essere problemi loro ... che imaparino a progettare bene i componenti prima di "buttarli" su una macchina per poterla vendere... o no???

Ciao :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

caro amico grass....mi dispiace tantissimo per la tua esperienza con il volano...io porterò la mia auto proprio oggi pomeriggio per la sostituzione in garanzia del volano e spero ke mi vada meglio del tuo...anke se la vedo brutta la faccenda.... per quanto riguarda la tua autovettura, non "dovresti" avere problemi al di fuori della garanzia, essendo il problema del volano "riconosciuto dalla peugeot" l'intervento dovrebbe essere tutto a carico della casa madre, compresa la frizione, al di fuori dell'olio del cambio, che dovresti pagare tu. per non sbagliare, se tu non volessi estendere la garanzia (consiglio personale: meglio farla, anke approfittando del tasso 0...) fatti aprire la scheda intervento per la risoluzione del problema adesso ke l'auto gode della garanzia contrattuale, che rimarrà congelata fin quando sarà disponibile un nuovo ricambio, e non pagherai nemmeno l'olio del cambio!!
ho provato a darti dei consigli.... adesso....in bocca al lupo!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

freeKEY ha scritto:fatti aprire la scheda intervento per la risoluzione del problema adesso ke l'auto gode della garanzia contrattuale, che rimarrà congelata fin quando sarà disponibile un nuovo ricambio, e non pagherai nemmeno l'olio del cambio!!
ho provato a darti dei consigli.... adesso....in bocca al lupo!! :wink:
interessante, molto interessante ... provvederò!

Grazie :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Franz
Peugeottista veterano

Importantissimo!!

Messaggio da Franz »

Oggi tramite la ditta per cui lavoro ho portato una macchina a tagliando da un concessionario Seat e gli ho raccontato tutto del volano..
Il tipo mi ha detto che alla terza sostituzione se il problema non è risolto ti devono sostituire l'intera macchina!Io sono gia alla seconda sostituzione, e anche se mi cambiassero la macchina il volano è lo stesso.
Adesso mi è chiaro sul perchè tutti vogliono guadagnare tempo.. aspettano la fine della garanzia!
Chi ha la macchina con la garanzia in scadenza metta in pratica quello che dice Prowler e valuti se il pezzo è stato montato meno di un'anno fa e insistete furiosamente per la sostituzione in modo da guadagnare un'altro anno di copertura sul pezzo nuovo.
A parole sembra tutto facile ma la realtà come tutti sappiamo è ben diversa ma chi l'ha dura la vince.
Non molliamo. 8)
Ultima modifica di Franz il 16/11/2004, 14:39, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

UncleFester ha scritto:
Fish ha scritto: ... Che rumore dovrei sentire esattamente?
Grazie mille!

FISH
Ascolta i file audio gentilmente postati da Pako ed avrai la risposta esatta ai tuoi dubbi :wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... dite+udite
Cavoli!!! Ma cos'è?? Un jet!!??
Per fortuna non lo sento!! :shock:

Paura e panico ragazzi... quanto vi capisco adesso... :(

FISH

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Stamattina sono andato dal conce per parlargli del volano e della ventola (vedi topic di riferimento).

Per quanto riguarda il volano mi ha spiegato che c'è differenza tra il volano montato sui 1.6 Hdi e sui 2.0 Hdi. Sul 1.6 Hdi è ancora alla prima versione mentre sul 2.0 Hdi sono arrivati alla 4°.

Mi ha spiegato che sono stati fatti tentativi di montare volani del 2.0 sul 1.6, modificandoli appositamente, ma non hanno risolto niente.

Inoltre mi ha detto che a gennaio è prevista l'uscita della seconda versione del volano per il 1.6 Hdi e mi ha detto di aspettare gen/feb prima di una eventuale sostituzione, rassicurandomi cmq che posso percorrere 200.000km col volano che ho senza rischi di rotture.

Dato che prevedo che a febbraio farò il tagliando dei 10.000 km ( o sei mesi) aspetterò quel momento per avere notizie del nuovo volano.

Quindi se avete un 1.6 hdi vi consiglio di aspettare a cambiare il volano.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Falcio

Messaggio da Falcio »

Grazie As Fusillo... ci hai dato proprio una notizia con i fiocchi! Anche il mio conce mi aveva detto di aspettare ancora un pò e di farmi risentire dopo le vacanze di Natale... :? Bò, sarà... speriamo che il Natale infonda un pò di genio ai progettisti di questo benedetto volano!!! :roll: Ah, dimenticavo... confermo quanto detto da As Fusillo, cioè che i due volani (1.6 HDI e 2.0 HDI) sono diversi e non compatibili (a detta del conce). :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

AsFusillo ha scritto:Stamattina sono andato dal conce per parlargli del volano e della ventola (vedi topic di riferimento).

Per quanto riguarda il volano mi ha spiegato che c'è differenza tra il volano montato sui 1.6 Hdi e sui 2.0 Hdi. Sul 1.6 Hdi è ancora alla prima versione mentre sul 2.0 Hdi sono arrivati alla 4°.

Mi ha spiegato che sono stati fatti tentativi di montare volani del 2.0 sul 1.6, modificandoli appositamente, ma non hanno risolto niente.

Inoltre mi ha detto che a gennaio è prevista l'uscita della seconda versione del volano per il 1.6 Hdi e mi ha detto di aspettare gen/feb prima di una eventuale sostituzione, rassicurandomi cmq che posso percorrere 200.000km col volano che ho senza rischi di rotture.

Dato che prevedo che a febbraio farò il tagliando dei 10.000 km ( o sei mesi) aspetterò quel momento per avere notizie del nuovo volano.

Quindi se avete un 1.6 hdi vi consiglio di aspettare a cambiare il volano.

INTERESSANTE...
speriamo non sia la solita balla per prendere tempo...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi.... ieri ho ripreso il mio leoncino dopo 2 giorni di fermo all'officina. nel frattempo mi han dato una makkina sostitutiva in noleggio, una ford fiesta 1.4 TDci del 2004 perkè non avevano dentro la focus 1.8 TDci.... beh... per quanto riguarda la frizione e il volano per adesso sono mooolto soddisfatto:
La frizione, durissima e strana, si è ammorbidita dopo pokissimi km... il volano e il cambio vanno una meraviglia.... sicuramente avranno aggiornato il software della centralina perkè l'auto va molto meglio...la sento più allegra! speriamo bene ragazzi....!
di tutte le rogne e magagne del volano c'è che a 66000 km mi ritrovo con la frizione nuova... e non è poco! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

freeKEY ha scritto:...La frizione, durissima e strana, si è ammorbidita dopo pokissimi km... il volano e il cambio vanno una meraviglia....
SGRATT SGRATT visto l`andazzo... 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi.... ieri ho ripreso il mio leoncino dopo 2 giorni di fermo all'officina. nel frattempo mi han dato una makkina sostitutiva in noleggio, una ford fiesta 1.4 TDci del 2004 perkè non avevano dentro la focus 1.8 TDci.... beh... per quanto riguarda la frizione e il volano per adesso sono mooolto soddisfatto:
La frizione, durissima e strana, si è ammorbidita dopo pokissimi km... il volano e il cambio vanno una meraviglia.... sicuramente avranno aggiornato il software della centralina perkè l'auto va molto meglio...la sento più allegra! speriamo bene ragazzi....!
di tutte le rogne e magagne del volano c'è che a 66000 km mi ritrovo con la frizione nuova... e non è poco! :wink:
ti hanno messo il P4? (vedi fattura)
bye

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”