PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Supporti barre anti-rollio anteriori con guaina in gomma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Supporti barre anti-rollio anteriori con guaina in gomma

Messaggio da grass »

Ciao ragazz,
Anche i Week-End iniziano a rovinarmi questi qua della PEU…
Porcaccia...
Comunque, innanzi tutto, grazie a Pako per avermi fornito la foto sulla barra antirollio, riportanti i supporti nuovi con guaina in gomma.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

In effetti era proprio quello!!! :shock:
Ho guardato oggi dopo pranzo, e invece di risolvermi il problema seriamente, mi hanno messo –li dove ci andrebbe la guaina in gomma- una squintalata di grasso, sperando di tenermi buono ... magari fino alla fine della garanzia... :twisted: :twisted:

Essi, bella roba è???!!!
E pensare che gli avevo persino detto che mi era stato detto che poteva essere quello, ma loro niente... :cry:

Qualcuno di voi ha fatto sostituire questi supporti a seguito dei rumori che si producono in corrispondenza del fondo stradale accidentato?

Non è lecito chiedere che montino sti benedetti supporti in gomma se la
barra crea delle vibrazioni rumorose??? E allora perche`non lo fanno???
Cavolo!!! Perdo tempo a lasciare la la macchina un giorno, e loro cosa
fanno... ci mettono il grasso e mi dicono che è a posto!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Comunque sono veramente basito, mi sento veramente preso in giro.
Mi fanno perdere tempo continuamente...
...ma cosa bisogna fare per fargliela capire???

Ciao :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

A me cigolavano un pò, e mi hanno detto che era dovuto al fatto che ora non usano più i supporti in gomma perchè si deterioravano in fretta, ma ili montano in Nailon, che però sofrono di più le dilatazioni termiche, un po di grasso risolve il tutto.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

il mio conce ci ha messo due pezzi ti tubo "della benzina", che presumo sia fatto in una gomma particolare....da quando l'ha fatto(25.000 km fa) tutto ok!

IlPiccoloT
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPiccoloT »

Ciao, a me il problema si è ripresentato dopo 2 anni! solo sulla posteriore sinistra , ogni tanto su una buca sento propio uno stock ....spero che mi si risolvi tutto con un po di grasso, anche perchè se il concessionario è stato onesto all'epopca dovreia vere su i supporti in gomma!!!! :roll: :roll:
307 1.6 xs anno 2002

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

scusa,
ma i supporti in gomma ci sono sempre stati sulla barra o li hanno messi ultimamente per evitare questi problemi?
e prima come erano?

Vi faccio questa domanda perche' io ho ritirato la mia 307 giovedi scorso e vorrei sapere se ho una barra aggiornata con le ultime modifiche o no.

Grazie.
307 station 1.4 16v S

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Tempo fa, Pako mi aveva scritto che i supporti nuovi ierano in gomma.

La mia comunque direi che non ha un bel niente; come dicevo ci hanno
cacciato una squintalata di grasso, sperando che tenesse botta.
A mio avviso, però, questo è solo un paliativo; il grasso, prima o poi,
se ne va ... io ho reiniziato a sentire gli stok-stock dopo nemmeno due
settmane dall'intervento...

Senza dubbio ci vuole qualcosa che si interponga tra la barra ed i supporti,
che sia poi nylon, gomma, o tubo da benzina ... basta che mettanno qualcosa di un po' duraturo ed efficace ... e che la smettano di
prenderci per i fondelli... cavolo! :twisted:

Ciao :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

A me hanno inserito tra la gomma e l'aggancio della barra delle .....strisce ricavate da una cintura di sicurezza!!!! Sì avete proprio letto bene! Cigolii spariti :!:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

a me hanno appena sostituito le biellette e i supporti della barra..... rumori spariti...! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

igncar ha scritto:A me hanno inserito tra la gomma e l'aggancio della barra delle .....strisce ricavate da una cintura di sicurezza!!!! Sì avete proprio letto bene! Cigolii spariti :!:
anche a me uguale ed e' 1 anno e mezzo che non cigola piu' con piu' di 40000 km.

l'ho notato oggi che mi e' stata alzata la macchina sul ponte per la valvola west gate (o come si scrive)
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

TURBO

Messaggio da TURBO »

A pensare che questo e' un problema che assilla le 307 dal 2001 e ancora mamma Peugeot non ha risolto (come al solito!)
Manca pochissimo al 2005 e ancora ci sono gli stessi problemi del 2001 che vergogna.
Se solo mi telefonassero adesso le signorine della Peugeot Italia.....!! :evil:

TURBO

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Vorrei precisare che la foto dei supporti che ho fatto mostra i supporti originali come mamma Peugeot li ha fatti.
La mia (costruita in agosto 2003) ha dei gommini tra la barra e le staffe che la reggono.
Dadorso però dice che anche quelli in gomma si deteriorano e ce n'è un 3° tipo in nylon ???
Allora ce ne sono di 3 tipi:
1) ferro/ferro (ma come si fa a essere così incompetenti!)
2) Ferro/gomma/ferro (i miei, spero non si consumi la gomma)
3) Ferro/nylon/ferro (Dadorso)

Poi ci sono tutte le varianti (cinture, gomme e quant'altro).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

IlPiccoloT
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPiccoloT »

ieri sono stato dal meccanico per dirgli del problema (la sostituzione con quelli di gomma fù effettuata dal conc in garanzia) e mi ha detto che mi mettera del grasso espandente che forma una pellicola, io gli ho detto che sarebbe meglio un po di gomma....mah.....speremo ben! :shock:
307 1.6 xs anno 2002

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

igncar ha scritto:A me hanno inserito tra la gomma e l'aggancio della barra delle .....strisce ricavate da una cintura di sicurezza!!!! Sì avete proprio letto bene! Cigolii spariti :!:
Anhe il mio a messo due pezzi di cintura di sicurezza funzionano perfettamente.
Il problema è che i supporti della barra toccano nelle oscillazioni la culla(la culla è il pezzo dove è attaccata tutta la meccanica anteriore)producento il fastidioso rumore che tutti conosciamo.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”