PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hdi 1.6 Euro 5
Moderatore: Moderatori
Hdi 1.6 Euro 5
Innanzi tutto un saluto. Sono nuovo del forum e "credo" anche del marchio del leone. Dovrei sostituire la mia Astra e mi intriga la 308 Feline col 1.6 Hdi da 110 cV. Il motore è Euro 4, ma ho letto che ci sarebbe anche una versione 120 cV Euro 5 di prossima introduzione. Qualcuno sa quando sarà commercializzato? Grazie a chi mi risponderà.
Re: Hdi 1.6 Euro 5
Benvenuto sul forum!
Capisco molto bene che ti intrighi la 308 Feline, è una gran macchina!
Secondo il calendario previsionale Peugeot (che si può vedere qui) l'uscita del motore 1.6 HDi da 120 cv Euro 5 è previsto nel corso del 2009. Di preciso non si sa la data di uscita, molto probabilmente potrebbe essere in contemporanea o poco dopo l'uscita sul mercato della 3008, prevista per maggio di quest'anno.
Ti aspettiamo poi tra noi con la tua nuova leonessa!

Capisco molto bene che ti intrighi la 308 Feline, è una gran macchina!

Secondo il calendario previsionale Peugeot (che si può vedere qui) l'uscita del motore 1.6 HDi da 120 cv Euro 5 è previsto nel corso del 2009. Di preciso non si sa la data di uscita, molto probabilmente potrebbe essere in contemporanea o poco dopo l'uscita sul mercato della 3008, prevista per maggio di quest'anno.
Ti aspettiamo poi tra noi con la tua nuova leonessa!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie per la risposta. In effetti sono un po' alle strette: o faccio tagliando e freni alla Astra ( e se ne vanno almeno 400 Eurini) o la permuto. Certo se è maggio, posso aspettare... magari per frenare apro lo sportello e metto il piede sull'asfalto

ciao benvenuto, io la prenderei adesso. 

Certo hai ragione anche tu. Però prendere un Euro 4 quando c'è quello Euro 5... Avrebbe senso se ci fosse un forte sconto, ma mi hanno proposto solo il 12% e comunque 60-90 giorni di attesa. A questo punto mi domando: ma continuano a produrlo il 110 cV?
il 110cv continuano a produrlo e a venderlo! se no non dovevi aspettare tutto questo tempo per la consegna.hostico ha scritto:Certo hai ragione anche tu. Però prendere un Euro 4 quando c'è quello Euro 5... Avrebbe senso se ci fosse un forte sconto, ma mi hanno proposto solo il 12% e comunque 60-90 giorni di attesa. A questo punto mi domando: ma continuano a produrlo il 110 cV?
prova in un altra concessionaria.

anche se in questo caso dico che sarebbe meglio il 90cv fap tecno, volendo puoi aggiungere degli accessori ottenendo lo stesso risultato di una feline.

Già. Anche se mi sembra assurdo produrre due motori uguali (sempre se il 120 cV esce a maggio...).
eh!
da parte mia ti posso dire che un motore diesel turbo come l'hdi per avere una buona affidabilità e un regolare funzionamento al contrario di un benzina aspirato va bene con pochi cavalli.
non guardare che la tecnologia a raggiunto dei risultati evidenti in prestazioni nel campo dei diesel tanto è che alcune versioni hanno pari potenza di un benzina, perchè le caratteristiche di combustione del gasolio sono diverse da quelle della benzina, essendo il diesel un combustibile piu' detonante è normale che deve avere meno cavalli di un benzina per funzionare al meglio ma in compenso regala una maggiore coppia.

da parte mia ti posso dire che un motore diesel turbo come l'hdi per avere una buona affidabilità e un regolare funzionamento al contrario di un benzina aspirato va bene con pochi cavalli.

non guardare che la tecnologia a raggiunto dei risultati evidenti in prestazioni nel campo dei diesel tanto è che alcune versioni hanno pari potenza di un benzina, perchè le caratteristiche di combustione del gasolio sono diverse da quelle della benzina, essendo il diesel un combustibile piu' detonante è normale che deve avere meno cavalli di un benzina per funzionare al meglio ma in compenso regala una maggiore coppia.

secondo me non è mai una gran cosa fare da tester per macchine o motori delle case automobilistiche
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
dipende dai gusti c'è chi preferisce l'hot dog con molta salsa c'è invece chi lo preferisce con poca salsa.Soldatino ha scritto:secondo me non è mai una gran cosa fare da tester per macchine o motori delle case automobilistiche

ciao atutti io ho visto su quattroruote che dopo il lancio commerciale della 308 cc (previsto per maggio) aggiungerà un 1.6 HDi da 112 CV Euro 5 a settembre.
( http://www.quattroruote.it/primo_contat ... ice=173188" onclick="window.open(this.href);return false;)
( http://www.quattroruote.it/primo_contat ... ice=173188" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma non mi è sembrato che dicesse che sarà messo su 308 però, non da subito quantomeno. ho letto troppo in fretta?
no hai letto giusto ma suppongo che se il motore 112 cv euro 5 lo motano sulla 308 cc
poi lo monteranno su tutta la gamma 308 ?
poi lo monteranno su tutta la gamma 308 ?
non è detto che venga montato su tutta la gamma. 

e credo che sia meglio il 5 marcepierix27 ha scritto:non è detto che venga montato su tutta la gamma.
Alfa GT Collezione