PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appena arrivata 308: alcuni problemini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da maxxim »

Tu ne parli bene di questa concessionaria, ma io leggendo tutte le 4 pagine mi sono fatto un'idea del tutto diversa: non andrei mai da Bonoldi a Montichiari e questo per 2 motivi.
1)Era loro dovere farti vedere la macchina prima di acquistarla ed era loro dovere controllare cha la macchina sia priva di difetti.
2)Se ti hanno risolto i problemi è perchè avevano paura che tu ti rivolgessi a Peugeot Italia e il giorno dopo avrebbero ricevuto la visita dell'ispettore e a lui dovevano spiegare il perchè di questi difetti.
Le macchine non si tengono all'aperto per tanto tempo e se proprio non c'è spazio si lasciano con tutte le protezioni che Peugeot monta quando escono dalla fabbrica.
La mia quando è arrivata mi è stata mostrata subito e in pieno giorno. Potevo salirci e vedere quello che volevo anche se dovevano ancora montare dei pezzi che avevo rdinato.
Poi è sempre stata messa al coperto e me l'hanno tirata fuori solo quando me la dovevano consegnare. Poi prima di darmela mi hanno spiegato come funziona ogni minima cosa e me l'hanno fatta provare per vedere se avevo capito.
Non ci ho trovato nemmeno un granello di polvere dentro. I vetri erano strapuliti ed anzi un difetto l'ho trovato: erano rimasti tre puntini di numero di cera sulla portiera che li potevi vedere solo in controluce di sera, ma credo che essendo grigia magari possano essere scappati. ecco questa forse è stata l'unica "dimenticanza" che potevo recriminare ma magari di giorno 3 puntini da 0,5 cm l'uno potevano anche scappare e poi era cera e male non avrebbe fatto.
Dici che offrono il caffè e ti fanno accomodare in sala d'aspetto. a me il caffè l'hanno offerto prima che firmassi il contratto e prima di firmare mi hanno fatto vedere non una ma bensì 5 macchine perchè potessi scegliere la versione ed il colore.
In più mi hanno venduto loro la mia vecchia auto ma la vendita è risultata tra privati ed i soldi loro me li hanno dati in contanti ed in mano. Non ho pagato nulla e si sono offerti loro di farmi questo piacere facendomi lasciare la mia auto nella loro concessionaria.
Beh per me questa si chiama serietà. Ah e posso dirti anch'io il nome della mia concessionaria Padovan & Figli di Monfalcone, dove tu appena entri parli direttamente con il responsabile assistenza, nonchè capo officina che ti fà firmare la scheda di lavoro e ti richiama dopo 2 settimane per sapere se la macchina và bene.

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Io ho parlato bene della mia concessionaria solo per l'assistena tecnica post vendita. Mi hanno risolto molti problemi che molti utenti di questo forum sono stati mandati a caga..re (esempio spiffero finestrino posteriore e rumore all'idroguida). Per quanto riguarda la vendita è chiaro che non sono stato soddisfatto, non tanto della concessionaria quanto del venditore che ho beccato, è risultato un incompetente e per nulla professionale.

PS. Non volevo fare nessuna pubblicità alla conce, ma solo dare una mano a quanti come me hanno avuto problemi e a differenza di me si sono sentiti dire "è tutto normale". Quindi magari se non siete troppo lontani e avete litigato col il vostro centro assistenza, potete farci un salto. Penso di essere stato obbiettivo e aver detto tutti i pregi ma anche i difetti. Le pubblicità le lasciamo ad altri... Poi se ci sono concessionarie ancora più serie (e sicuramente ci sono) che bel venga, anzi diciamolo.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

minolo80
Peugeottista curioso

Messaggio da minolo80 »

Ciao se la concess nn vuole sistemart questi difetti, prova a contattare dirett la casa! Vedrai come t sistemano i problemi! Facci sapere!

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

united ha scritto: ho trovato una concessionaria con un officina molto seria che uno alla volta ha risolto tutti i difetti di fabrica.
Per curiosita', dive si trova questa concessionaria?
Sicuramente non e' in sardegna :thumbdown:
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Adesso una delle ultime cose che mi lascia non deltutto soddisfatto è il cambio di questa macchina, è troppo duro!! Certo non è un problema di assistenza, ma penso che sia proprio una caratteristica negativa dell'auto. Oggi dopo 3 mesi ho guidato la mia vecchia Hyundai di 6 anni che adesso la guida mia madre e a momenti pensavo che il cambio era rotto talmente erano leggeri gli innesti, troppo bello. Pensavo che nella 308 si stesse ammorbidendo dopo 3000 km ma in realtà sono io che mi sto potenziando i muscoli del braccio a furia di guidarla, senza parlare del fatto che alternando accelerazione e frenata si sente muovere la manopola avanti e indietro, roba da panda vecchio tipo...
Ma! speriamo che con il tempo si allentino gli innesti.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:Adesso una delle ultime cose che mi lascia non deltutto soddisfatto è il cambio di questa macchina, è troppo duro!! Certo non è un problema di assistenza, ma penso che sia proprio una caratteristica negativa dell'auto. Oggi dopo 3 mesi ho guidato la mia vecchia Hyundai di 6 anni che adesso la guida mia madre e a momenti pensavo che il cambio era rotto talmente erano leggeri gli innesti, troppo bello. Pensavo che nella 308 si stesse ammorbidendo dopo 3000 km ma in realtà sono io che mi sto potenziando i muscoli del braccio a furia di guidarla, senza parlare del fatto che alternando accelerazione e frenata si sente muovere la manopola avanti e indietro, roba da panda vecchio tipo...
Ma! speriamo che con il tempo si allentino gli innesti.
ciao, è normale che il tuo braccio si sia potenziato col tempo vedrai che diventerà grosso quanto quello di ronnie coleman.:mrgreen:
Immagine
e a questo punto sentirai il cambio leggero come una piuma. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

bhè certo se la hyundai ha 6 anni è ovvio che il cambio sia più morbido.
secondo me deve ancora rodarsi per bene, poi co tempo diventerà più morbido, a me è andata così.
di sicuro quando il motore è freddo i cambio è un po' + duro, poi dopo no.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:bhè certo se la hyundai ha 6 anni è ovvio che il cambio sia più morbido.
secondo me deve ancora rodarsi per bene, poi co tempo diventerà più morbido, a me è andata così.
esatto! quoto in pieno. :mrgreen:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:
dumpweed ha scritto:bhè certo se la hyundai ha 6 anni è ovvio che il cambio sia più morbido.
esatto! quoto in pieno. :mrgreen:
ragazzi lo so che sono cambi diversi ma io il mio lo trovo eccellente
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Bloodytears
Peugeottista curioso

Messaggio da Bloodytears »

Mi aggiungo al post x chiedere qualche info :)
Ho ritirato oggi la mia 3a peugeot, 308 hdi 90cv premium, ed anch'io ho notato la famosa ruggine sul motore (avevo letto nei giorni precedenti qualche post e ho verificato un paio di cosette: ruggine, il rumore allo sterzo o alle casse)...
Fortunatamente a parte la ruggine il resto pare andare bene.
Non ho ben capito se sia normale avere la patina rugginosa, inoltre, cosa dovrei controllare oltre a:
spifferi portiera
guarnizione lunotto
???

Tra l'altro sto aspettando qualche risposta per il topic sul rumore in spegnimento...anche la mia ha come una sorta di "fremito" quando giro la chiave e la spengo.

Ciao a tutti ^_^

ah. PS.
é normale che la temperatura del motore sia costante sui 90°???
Sulla 206 sw 1.4 è molto + bassa...
Peugeot 106 xn 1997 - Peugeot 206sw xr 2003 - Peugeot 308 HDI90CV premium 2009

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Bloodytears ha scritto:Mi aggiungo al post x chiedere qualche info :)
Ho ritirato oggi la mia 3a peugeot, 308 hdi 90cv premium, ed anch'io ho notato la famosa ruggine sul motore (avevo letto nei giorni precedenti qualche post e ho verificato un paio di cosette: ruggine, il rumore allo sterzo o alle casse)...
Non ho ben capito se sia normale avere la patina rugginosa, inoltre, cosa dovrei controllare oltre a:
spifferi portiera
guarnizione lunotto
???

Tra l'altro sto aspettando qualche risposta per il topic sul rumore in spegnimento...anche la mia ha come una sorta di "fremito" quando giro la chiave e la spengo.

Ciao a tutti ^_^

ah. PS.
è tutto normale! ogni tanto controlla che nel cofano sia tutto in ordine olio, acqua, qualche manicotto e vai tranquillo. :salute:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Bloodytears ha scritto:é normale che la temperatura del motore sia costante sui 90°???
La mia raggiunge quella temperatura dopo qualche minuto e resta costante anche per ore

cmq nella hyundai il cambio piuma si avvertiva anche a macchina nuova ma soprattutto a motore freddisimo del mattino dopo una gelata. Nella 308 forse si avverte un lieve miglioramento dopo una viaggio di un paio d'ore, quindi come dite voi a caldo migliora, solo che mi serve a poco visto che ogni mattina sto in macchina solo 7 minuti per raggiungere il posto di lavoro...
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
Bloodytears ha scritto:é normale che la temperatura del motore sia costante sui 90°???
La mia raggiunge quella temperatura dopo qualche minuto e resta costante anche per ore

cmq nella hyundai il cambio piuma si avvertiva anche a macchina nuova ma soprattutto a motore freddisimo del mattino dopo una gelata. Nella 308 forse si avverte un lieve miglioramento dopo una viaggio di un paio d'ore, quindi come dite voi a caldo migliora, solo che mi serve a poco visto che ogni mattina sto in macchina solo 7 minuti per raggiungere il posto di lavoro...
la 308 è un auto per stradisti per sciogliersi deve camminare molto a parte il fatto che a freddo non va come dovrebbe.
poi la temperatura sembra a te che raggiunge subito i 90 gradi in realtà ancora è fredda prova ad accendere il condizionatore dell'aria calda dopo che arriva a 90 gradi e vedi come scende di colpo a 40 gradi. :-w)

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Re: ecco appena arrivata 308: un ferro vecchio

Messaggio da 308feline_acquarius »

dinolo ha scritto:beh devo dire ke nn fa certo piacere vedere ste kose. xrò e "normale" trovare ruggine puo capitare....in partikolare quando le auto sia nuove ke in pronta consegna sono all'intemperie....cio akade in partikolare ai dischi. kiedi al conc. disikuro ti dirà ke e normale ma prova a spuntargli qualke servizio. x i sensori mi sa ke li hanno esagerato un pokino kome costo.
Tranquilli, in Peugeot è tutto normale!!! :puke: :puke: :puke: Fanno solo vomitare!
Io sono stato fregato con l'antifurto: 350 euro per un after market che ne costa a malapena 50-70! Ma anche questo è normale... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
VERGOGNA!!!
Dovreste solo vergognarvi, signori della Peugeot, dopo che vi diamo i nostri bei euri, sicuramente più sudati di quanto lo siano i vostri, viste le fetecchie che ci rifilate!!! :applause: :applause: :puke: :puke:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

Bloodytears ha scritto:Mi aggiungo al post x chiedere qualche info :)
spifferi portiera
guarnizione lunotto
???

Ciao a tutti ^_^

ah. PS.
Non preoccuparti, hai una "signora" macchina... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
E' da un anno e mezzo che vado appresso a questi "signori"... :puke: :puke: per gli stessi tuoi problemi:
- rumore allo sterzo e alle sospensioni (anteriori e posteriori)
- vibrazioni e rumori all'accensione e allo spegnimento
- rumori alla carrozzeria
- dischi e pastiglie freni consumati come se fossero di burro (pastiglie sostituite A MIE SPESE)
- pneumatici andati dopo appena 5000 km (sostituiti A MIE SPESE)
...
e tante altre cose ancora che non sto qui ad elencare.
Per quanti soldi ho speso tra acquisto e manutenzione "straordinaria" potevo farmi il Mercedes o la BMW... :mad:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”