04-08-2004 Milano - Deriva dalla XS la versione speciale della Peugeot 206 Rouge & Noir, un'edizione limitata a soli 3 mila esemplari, di cui 2 mila nella carrozzeria 3 porte e mille in quella SW. Avrà il motore HDi 1.6 da 110 CV con filtro antiparticolato FAP.
Peugeot ha scelto per la Rouge et Noir il propulsore turbodiesel più potente della gamma 206, considerando che il 46 % delle vendite della vettura riguarda questo tipo di alimentazione. Le dotazioni sono di livello superiore, basti pensare all'ESP e agli airbag laterali e a tendina di serie, oltre al climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici e la vernice metallizzata inclusa nel prezzo (nei due colori grigio alluminio o nero ossidiana).
I rivestimenti interni sono in cuoio bicolore, rosso e nero ovviamente. Il motore HDi è il 4 cilindri 16 valvole di 1.560 cmc con doppio albero a camme in testa con turbocompressore a geometria variabile, integrato da un intercooler aria/aria e con impianto Bosch a iniezioni multiple e con pressione variabile tra 250 e 1.600 bar.
Eroga 110 CV a 4.000 giri e una coppia di 240 Nm a 1.750 giri, che salgono a 260 Nm grazie alla funzione "overboost" che si attiva quando il motore è a pieno carico tra 1.500 e 3.750 giri. Il FAP cattura il particolato e lo "brucia" dopo 1.200 km. La sua sostituzione avviene dopo 120.000 km
