PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova taratura modulo aggiuntivo Dipa
Moderatore: Moderatori
- CristianV
- Peugeottista veterano
Re: Nuova taratura modulo aggiuntivo Dipa
Ragazzi visto che si parla di Di.Pa chiedo qui: esiste una centralina multistage anche per 1.6 THP 150cv?
Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla.. pensavo ad una taratura "soft" per uso città, una intermedia per uso quotidiano ed una un attimo più esasperata per l'uso temporaneo su strade chiuse al traffico.. Di.Pa produce qualche cosa di simile, per motori turbo-benzina?
Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla.. pensavo ad una taratura "soft" per uso città, una intermedia per uso quotidiano ed una un attimo più esasperata per l'uso temporaneo su strade chiuse al traffico.. Di.Pa produce qualche cosa di simile, per motori turbo-benzina?
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
per quanto ne so non è così semplice rimappare un thp dipende dal tipo di centralina che monta. 

- CristianV
- Peugeottista veterano
Si, immagino ma proprio i moduli aggiuntivi, di solito, bypassano questo problema "modificando" non tanto la centralina quanto i segnali che questa invia. Di conseguenza, per quanto mi hanno spiegato, dovrebbero essere la soluzione migliore per intervenire su quei motori più ostici dal punto di vista della rimappatura. Ammetto comunque di conoscere molti più meccanici "tradizionali" che delle nuove generazioni... ho un ex collega di classe che oggi ha un Azienda che fa banchi prova e centraline da corsa (inclusi alcuni team minori di Superbike) ma, conoscendo il tipo, è facile che mi tiri fuori un motore da 340Cv che dura 3 giorni.. LOL per cui vorrei andare più "cauto"pierix27 ha scritto:per quanto ne so non è così semplice rimappare un thp dipende dal tipo di centralina che monta.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non ti resta che completare il tuo nome mettendo la città dove abiti così qualcuno della tua zona può esserti d'aiuto!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista fast&furious
Beh...perché dici che sul sito non hai trovato nulla ?CristianV ha scritto:Ragazzi visto che si parla di Di.Pa chiedo qui: esiste una centralina multistage anche per 1.6 THP 150cv?

Io ci ho guardato e ho visto che hanno un modulo per 207 GTI 175CV che da un risultato di 25 cv. Certo non è proprio lo stesso modello ma direi che il motore è il medesimo anche se un pò meno pompato.
Se il modulo per turbo benzina rispetta la stessa folosofia di quello per HDI potrai avere 2 tarature oltre alla possibilità di mettere la vettura originale disattivando il modulo (il tutto lo fai con un telecomando). Quindi avrai:
0: vettura originale
1: taratura intermedia
2: taratura spinta
Le tarature le puoi decidere tu a priori con l'apposito programmatore

Direi che è uno dei moduli più evoluti al momento
Spero di esserti stato utile
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
- CristianV
- Peugeottista veterano
Beh Niko, il fatto che il motore di "base" sia il medesimo non da nessuna garanzia che l'elettronica sia la stessa, per questo ho detto di non aver trovato nulla: intendevo di specifico per 308 THP 150cv, per lo stesso motivo ho chiesto qui delucidazioni 

-
Certo, quello che dici è vero, ma se pensi che su tutti i motori Diesel Common Rail di qualsiasi marca e con impianti bosh o siemes che siano la Dipa propone sempre il modulo C1 SPro (cambia solo il cablaggio) direi che non ci sono problemi. E' molto probabile che DiPa faccia un solo modulo per motori Turbo benzina, tanto i segnali che deve variare sono sempre quelli e la taratura è personalizzabile, quindi non avrebbe senso che facessero moduli specifici (almeno per i diesel non fanno cosi)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
ma sono buoni sti cosi Di.Pa 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao a tutti
come si vede da firma ho una tecno autom. 1600 120cv con impianto gpl ,sarei interessato al modulo dipa sia per agg. qualche cv che non fa mai male che per ottenere una riduzione dei consumi,puo' dare dei problemi al cambio?

come si vede da firma ho una tecno autom. 1600 120cv con impianto gpl ,sarei interessato al modulo dipa sia per agg. qualche cv che non fa mai male che per ottenere una riduzione dei consumi,puo' dare dei problemi al cambio?
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
Questi moduli sono per Diesel, su benzina non monta se non forse moduli specifici ma solo per i TB, non aspirati 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
-
Esatto, sui benzina aspirati non funzionano....mi pare però che in DiPa abbiano qualcosa da applicare al debimetro anche se su un benzina non turbo i risultati credo siano scarisini 

Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
- BRAVO MI 2
ciao a tutti
comensi vede dalla firma ho una tecno 120cv con cambio auto,sarei interessato a installare un modulo pida,qualcuno sa se puo' dare dei problemi ?

comensi vede dalla firma ho una tecno 120cv con cambio auto,sarei interessato a installare un modulo pida,qualcuno sa se puo' dare dei problemi ?
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
- BRAVO MI 2
scusate [-o<
mess doppio
mess doppio
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
se posso dire la mia posso assicurarvi che tutti i moduli sono buoni e tutti sono scarsi. di fatto intervengono su 3-4 soli fili non possono far miracoli uno di questi è pure la massa - quindi potete immaginare quanto questi possano intervenire. essi devono eludere un segnale e falsarlo sicchè la centralina mandi più o meno gasolio nulla di speciale e possono a seconda del propulsore incrementare lievemente la pressione del turbo cioè che ne sò da 1.6 per dire a 1.65 niente di esagerato. nessuno può però intervenire sulla pressione degli iniettori o sul momento di ingresso turbina.
per fare ciò bisogna fare una mappa dove si interviene sul limitatore di giri per marcia magari alzando leggermente il numero massimo così da aumentare la velocità, aumentando non solo la mandata carburante ma anche la pressione, intervenendo di 0.1 0.2 0.3 anche di pressione turbo e spostando l'ingresso della turbina più in basso! sono tutte cose che il modulo non fà. altra cosa da dire e che i moduli aggiuntivi spesso o sono fissi, oppure hanno un trimer + - gasolio/benzina e raramente delle mappe cioè dei parametri pre impostati di diverso "ingresso" cioè diciamo accensione dello stesso a seconda del numero di giri ma empre cose minime. acquistare un dipa o tbox con i costi che hanno mi sembra come andare al wc e buttar dentro i soldi. ok che sono testati ok che hanno un nome, ma costano almeno il doppio di quello che valgono. si fanno pagare il nome e basta! a quel punto assicuratevi che la vostra macchina sia almeno 8-10 mesi vecchia e non dia problemi e poi trovatevi un preparatore che faccia una mappa adatta alla vostra macchina modificando lui quella originale e non mettendo una pre confezionata. e che non vi faccia pagare nulla per ripristinare all'originale! vi assicuro che dai computer della peugeot non posso leggere la mappa!
credo che comunque sia per il thp e sia per il gti il modulo sia uguale bisogna solo sincerarsi che l'attacco sia uguale. scusate se sono stato troppo prolisso andando fuori O.T.
per fare ciò bisogna fare una mappa dove si interviene sul limitatore di giri per marcia magari alzando leggermente il numero massimo così da aumentare la velocità, aumentando non solo la mandata carburante ma anche la pressione, intervenendo di 0.1 0.2 0.3 anche di pressione turbo e spostando l'ingresso della turbina più in basso! sono tutte cose che il modulo non fà. altra cosa da dire e che i moduli aggiuntivi spesso o sono fissi, oppure hanno un trimer + - gasolio/benzina e raramente delle mappe cioè dei parametri pre impostati di diverso "ingresso" cioè diciamo accensione dello stesso a seconda del numero di giri ma empre cose minime. acquistare un dipa o tbox con i costi che hanno mi sembra come andare al wc e buttar dentro i soldi. ok che sono testati ok che hanno un nome, ma costano almeno il doppio di quello che valgono. si fanno pagare il nome e basta! a quel punto assicuratevi che la vostra macchina sia almeno 8-10 mesi vecchia e non dia problemi e poi trovatevi un preparatore che faccia una mappa adatta alla vostra macchina modificando lui quella originale e non mettendo una pre confezionata. e che non vi faccia pagare nulla per ripristinare all'originale! vi assicuro che dai computer della peugeot non posso leggere la mappa!
credo che comunque sia per il thp e sia per il gti il modulo sia uguale bisogna solo sincerarsi che l'attacco sia uguale. scusate se sono stato troppo prolisso andando fuori O.T.

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ciao alessi-mo secondo me il fap è una carogna perchè non si riesce a fare smaltire i gas di scarico e quando si prepara un auto è importate se si vogliono guadagnare cv.