PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

triangolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

triangolo

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao a tutti :)
ieri finchè mi dedicavo alla mia bestia bianca ho pensato di dare un occhiata al triangolo di emergenza e mi sono accorto che non è il massimo della comodita',sicuramente sara' anticaduta,antivento,anti ecc. ecc. ecc. ma consiglio di dare un occhiata per non doversi trovare di notte in una strada buia e senza una torcia a capire come aprirlo,niente di impossibile ma meglio farlo la prima volta con calma alla luce del sole,almeno per quello che è in dotazione nelle mia,non so se siano tutti uguali
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Robbert
Peugeottista veterano

Re: triangolo

Messaggio da Robbert »

Ciao Bravo Mi, ottimo consiglio!!! Domani, appena torno dal lavoro ci do un occhiata e ti fo sapere!!!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Io ho una 307, continuo a vedere quella valigetta nera nel cofano, ma non l'ho mai aperta! ... mi hai fatto venire la curiosità sai? :neutral: ... grazie! :thumbright:

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

io pure ho provato ad aprirlo............per poco nn lo rompevo......... #-o #-o :oops: :pale: :mrgreen: .........si in effetti è un pò difficile ......ha troppi gancetti per incastrarsi.......l'uno con l'altro.... :drunken:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

sharky

Messaggio da sharky »

Io per giunta lo trovo rumoroso e bruttino per il nostro baule, potevano fare qualcosa di più comodo che si poteva mettere nel vano di polistirolo...e per giunta è rumoroso :?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

sharky ha scritto:Io per giunta lo trovo rumoroso e bruttino per il nostro baule, potevano fare qualcosa di più comodo che si poteva mettere nel vano di polistirolo...e per giunta è rumoroso :?
lo puoi bloccare sotto la rete ferma oggetti del cofano, a quanto ho letto in molte 308 è inclusa nelle dotazioni di serie! :thumbright:

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Tonigno307 ha scritto:
sharky ha scritto:Io per giunta lo trovo rumoroso e bruttino per il nostro baule, potevano fare qualcosa di più comodo che si poteva mettere nel vano di polistirolo...e per giunta è rumoroso :?
lo puoi bloccare sotto la rete ferma oggetti del cofano, a quanto ho letto in molte 308 è inclusa nelle dotazioni di serie! :thumbright:
sulla mia è nella corda elastica che si trova a sinistra del baule...comodissima nn si muove e nn fa rumori strani
PEUGEOT 308THP nero perla

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Io l'ho tolto dalla scatola nera e va di misura nella vasca di polistirolo sembra fatto per il triangolo
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Niko

Messaggio da Niko »

Aaaaaahhhhhh cosa mi tocca sentire :mad:
Scherzi a parte emmmhhh non so come dirlo....ma quei triangoli che trovate nelle Peugeot li produce la ditta per cui lavoro :oops:
Per quanto riguarda la 308 le concessionarie possono ordinare il kit senza valigetta dato che quel triangolo sta perfettamente nel vano in polistirolo sopra la ruota di scorta assieme alla appostia trousse lampade. Se lo mettete li stara fermo e e non lo sentirete far rumori strani :razz:
Solo che le concessionarie fanno troppa fatica ad ordinare i kit 308 e prendono sempre quelli in valigetta nera che sulla 308 non sta da nessuna parte.
Pensate che pure sulla mia mi sono trovato la valigetta nera :mad:

Sul fatto che sia più complicato da aprire rispetto ad altri può essere, ma sarà che io li maneggio spesso e non è poi cosi complesso. Basta provarci una volta per non avere sorprese nel momento del bisogno.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

sharky

Messaggio da sharky »

Tonigno307 ha scritto:lo puoi bloccare sotto la rete ferma oggetti del cofano, a quanto ho letto in molte 308 è inclusa nelle dotazioni di serie! :thumbright:
Non so se è la mia rete ma scivola via e "sbatacchia" contro le pareti del baule, quindi la soluzione rete è inutile.
Inoltre il rumore lo fa proprio il triangolo dentro che vibra e tocca la scatola di plastica nera rigida...
PITT-88 ha scritto:sulla mia è nella corda elastica che si trova a sinistra del baule...comodissima nn si muove e nn fa rumori strani
Ce l'avevo anche io li dentro all'inizio e ho pensato che a lungo andare la fascia elastica avrebbe un po ceduto, in più tenendolo fermo solo per una parte l'altra tendeva a rimbalzare contro la paratia del baule.
renesis ha scritto:Io l'ho tolto dalla scatola nera e va di misura nella vasca di polistirolo sembra fatto per il triangolo
Stavo valutando anche io questa ipotesi, ma tutte le lampadine e fusibili dove le hai messe???
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Le ho messe negli altri vano della vasca in polistirolo..assime alla lampada "chimica" peugeot,alle salviette per le mani,ad un giubbotto di emergenza e a una scatola di cerotti
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Niko

Messaggio da Niko »

Per le lampade se vi forniscono il kit corretto in Peugeot, c'è un'apposita scatolina che si incastra perfettamente vicino al triangolo nell'apposito vano.
Provate ad andare in concessionaria, loro solitamente hanno quei kit solo che chi prepara le vetture non ci fa caso che è la 308 e butta su il solito kit in valigetta :-w)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Io chiesi e mi dissero che non sapevano niente (strano eh :silent: ) e che avevano sempre visto solo i kit in valigetta nera, mai kit specifici per la 308.
Ma per caso questo kit ha un codice reperibile dal Service Box? Io ho provato a guardarci tempo fa, ma non ho trovato nulla, almeno credo.

PS: anche io ho la valigetta fissata all'elastico a sinistra del baule e non fa alcun rumore. Certo che col tempo immagino anch'io che quell'eleastico tenderà a cedere, per cui se dite che il triangolo da solo sta perfetto nel vano di polistirolo vorrà dire che procederò all''espianto' :mrgreen:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:45, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Molto interessante! :thumbright:
Io ho provato a togliere il mio dalla valigetta e metterlo nella vasca di polistirolo, ma fa un baccano terribile 8-[
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”