PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rodaggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jango
Peugeottista veterano

rodaggio

Messaggio da jango »

buonasera a tutti. quando mi hanno consegnato la mia leona il 31 marzo insieme al libretto di uso e manutenzione mi hanno dato il libretto dei tagliandi che non è della mia leona,qualcuno mi sa dire quanti km devo fare per il rodaggio? a quanti km il primo tagliando?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: rodaggio

Messaggio da DonJo »

6000 km sono più che sufficienti per un buon rodaggio... nella mia motorizzazione [1.4 hdi] il primo tagliando è previsto a 30 000 km
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Mav

Messaggio da Mav »

Per i primi 500/600 km,quando è calda,non spingerti oltre i 4000 giri,oltrepassato sto chilometraggio,comincia a tirarla sul serio,così si slega bene.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

DonJo ha scritto:6000 km sono più che sufficienti per un buon rodaggio... nella mia motorizzazione [1.4 hdi] il primo tagliando è previsto a 30 000 km
6000 km per il rodaggio........ ma va là #-o
e comunque se si usa il tasto cerca è pieno di topic già aperti (di cui la metà li ho aperti io :lol: )
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

jango ha scritto:buonasera a tutti. quando mi hanno consegnato la mia leona il 31 marzo insieme al libretto di uso e manutenzione mi hanno dato il libretto dei tagliandi che non è della mia leona,qualcuno mi sa dire quanti km devo fare per il rodaggio? a quanti km il primo tagliando?
30mila o 2 anni, per il cambio del'olio è consigliato farlo anche dopo ogni 15mila nel tuo caso, per il rodaggio 500 son pochini, 6000 un' esagerazione, posson bastare 3000..!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

igel87 ha scritto:
jango ha scritto:buonasera a tutti. quando mi hanno consegnato la mia leona il 31 marzo insieme al libretto di uso e manutenzione mi hanno dato il libretto dei tagliandi che non è della mia leona,qualcuno mi sa dire quanti km devo fare per il rodaggio? a quanti km il primo tagliando?
30mila o 2 anni, per il cambio del'olio è consigliato farlo anche dopo ogni 15mila nel tuo caso, per il rodaggio 500 son pochini, 6000 un' esagerazione, posson bastare 3000..!
anche 3000 km sono troppi ..... basta non stressare il motore per i prime 1500 km
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Soldatino ha scritto:
igel87 ha scritto:
anche 3000 km sono troppi ..... basta non stressare il motore per i prime 1500 km
Concordo quanto detto da soldatino, a tti di casa peugeot dicono 30000 mha dtt dal mio capo-officina m ha consigliato d portargliela a 20000 cs che ho fatto nn appena sn scattati e fino ad oggi ho 30000 km e quindi tra altri 10000 m appresterò a fare il 2° tagliando..... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Mav

Messaggio da Mav »

Io non credo che 500/600 km siano troppo pochi anche perchè,non me la sono inventata io sta cosa,a detta degli esperti,è il chilometraggio giusto dove bisogna fare attezione a non esagerare con i giri,passata sta fascia di km,si può tirare senza nessuna remora!

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

a me quando accendevo il quadro mi usciva che mancavano 20.000km per la manutenzione ma il conce mi ha detto di portarla verso i 10/15.000km e comunque non oltre l'anno...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

DonJo

Messaggio da DonJo »

quando mi hanno consegnato la macchina mi hanno detto " stacci attento per i primi 6000, oltre i 6000 potrai camminare più spinto".
HO RIFERITO QUANTO DETTOMI.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

solitamente prima si diceva di andar cauti per i primi 1500km successivamente fino la primo tagliando era possibile spingere nelle marce alte 4-5 a motore bello caldo. dopo il primo tagliando la vettura la si può usare tranquillamente!
le precauzioni prima del primo tagliando a mio avviso sono doverose perchè per quanto il motore sia già rodato al banco si ha una lieve usura di assestamento del motore e al primo tagliando l'olio e più sporco.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Mav

Messaggio da Mav »

A me,in concessionaria hanno detto quello che ho scritto prima,poi ho chiesto al mio preparatore e mi ha ripetuto la stessa cosa.Io ho fatto così e la macchina va benissimo,non mangia un filo d'olio e ha delle prestazioni eclatanti,ma non bastano!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”