PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifica radio di serie

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

modifica radio di serie

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tutti..
ho visto con interesse l'articolo che spiega come prendere il segnale "pre-out" dalla radio di serie, per poter poi collegarci un finale.
Chi l'ha fatto, mi sa dire se ne vale la pena?
E' chiaro che dipende da quello che si vuole ottenere; nel mio caso, avendo gia un AUDISON trimode, buttato in cantina, potrei pensare di aggiungere un sub autocostruito in carico simmetrico (non a caso il mio nik è ex-sub :) ), cambiando però gli AP sulle portiere.
Qualcuno l'ha gia fatto?
Insomma, vale la pena perdere tempo con 'sta modifica?
byee

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mah...dipende quanta voglia hai di sbatterti!

se il sub audison che hai in cantina non ha le entrate ad alto livello e non vuoi spendere soldi in un adattatore di linea, probabilmente ne vale la pena, altrimenti...lascia perdere e impiega meglio il tuo tempo... :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Il topic su come ricavare i pre-out era mio, e sto ancora aspettando che venga pubblicato, come mi era stato promesso dagli amministratori e dall'"amico" del club 206 CC......:roll: :roll:
A conferma:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=396
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=816
A quanto pare però il tempo che ho perso a preparare e spedire loro guida e foto era sprecato. Il tono è sicuramente e giustamente polemico, aspettavo solo l'occasione giusta per postarla (grazie ex-subwoofer :wink: )

La modifica è più lunga da spiegare che da fare. Penso che anche con una minima propensione alle arti pratiche non ci si impieghi più di un'ora!! Per non parlare poi dei costi (2 condensatori ed un pezzo di cavetto)!! Vedi un po' tu quindi
come impiegare il tuo tempo...
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

ex-subwoofer

larmatth ha scritto:Il topic su come ricavare i pre-out era mio, e sto ancora aspettando che venga pubblicato, come mi era stato promesso dagli amministratori e dall'"amico" del club 206 CC......:roll: :roll:
A conferma:
A quanto pare però il tempo che ho perso a preparare e spedire loro guida e foto era sprecato. Il tono è sicuramente e giustamente polemico, aspettavo solo l'occasione giusta per postarla (grazie ex-subwoofer :wink: )
ritengo che il tuo lavoro sia assolutamente da mettere nel sito del 307club......:wink: )
PS nel secondo link mancano le figure....questione di copyright? :) :)
larmatth ha scritto: La modifica è più lunga da spiegare che da fare. Penso che anche con una minima propensione alle arti pratiche non ci si impieghi più di un'ora!! Per non parlare poi dei costi (2 condensatori ed un pezzo di cavetto)!! Vedi un po' tu quindi come impiegare il tuo tempo...
cosa ci hai collegato a valle dell' autoradio-tuningzato? e poi, come è stata la resa?
Io non voglio spendere molto per l'impianto, perchè, nonostante la mia storia di appassionato di hifi etc..etc.., preferisco godermi la guidabilità della ns. bestiolina piuttosto che avere un impianto mega-galattico..... :)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per una serie di problemi tecnico/organizzativi un sacco di articoli sono fermi da moltissimo tempo e me ne assumo la responsabilita'.
Nei prossimi giorni cercheremo di fare il punto della situazione su quanto in sospeso e di portare avanti i lavori.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

OKKIO che la radio non deve essere VDO.
Io infatti ho tentato di fare la modifica, ma ..... aperta la radio mi sono trovato davanti tutt'altro che quello indicato da larmatth. Presumo quindi che quella di lartmatth era una clarion.
Tentata la modifica sulla mia, ma provato con un oscilloscopio, gli ingressi pre ai finali della radio erano troppo bassi, nel senso che raggiungevano al massimo i 7 mV.
Per cui nisba.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

ex-subwoofer

VIDA ha scritto:OKKIO che la radio non deve essere VDO.
Io infatti ho tentato di fare la modifica, ma ..... aperta la radio mi sono trovato davanti tutt'altro che quello indicato da larmatth. Presumo quindi che quella di lartmatth era una clarion.
come si fa sapere qual'è il modello......magari senza smontarla?
byee

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

ex-subwoofer ha scritto:
VIDA ha scritto:OKKIO che la radio non deve essere VDO.
come si fa sapere qual'è il modello......magari senza smontarla?
byee
Senza smontarla (a parte che ci stai 10sec), non lo so. So solo che sul frontale della mia non c'è scritto niente e alla fine era VDO.
Alla fine ho optato per una interfaccia della TEC (90€) che trasforma le uscite per gli AP in uscite pre con sensibilità regolabile. Pensavo venisse una schifezza ma non è poi tanto male e se non lo sai non te ne accorgi e la qualità del segnale sembra ottima. Strano ma vero ... anch'io non ci credevo.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

ex-subwoofer

VIDA ha scritto: Senza smontarla (a parte che ci stai 10sec), non lo so. So solo che sul frontale della mia non c'è scritto niente e alla fine era VDO.
cassarola..:( neanche sulla mia c'è scritto niente...quindi ho la VDO......quindi nissba :(
cmq compliments x larmath. :wink:
byei :wink:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

larmatth ha scritto:Il topic su come ricavare i pre-out era mio, e sto ancora aspettando che venga pubblicato, come mi era stato promesso dagli amministratori e dall'"amico" del club 206 CC......:roll: :roll:
A conferma:
si-si, hai ASSSSSOLUTAMENTE ragione ma come vedi dalla cronologia degli aggiornamenti del sito, siamo fermi da lunghissimo tempo: il webmaster è "momentaneamente" senza ADSL e io da solo non posso cambiare nulla!

Mi scuso... :oops: ma non possiamo fare nulla finchè TELECOM non smette di fare le bizze (il webmaster è abbonato ad Alice)

Tornando IT, con la mia risposta non volevo DENIGRARE nè il tuo lavoro nè quello di altri (non sei l'unico che ha estratto i pre-out dalla RD3 e che ringrazieremo nell'articolo sul sito) bensì sottolineare che tale modifica ha senso solo in determinate situazioni...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

La mia autoradio è una Clarion, il marchio è stampato anche sul frontale..

X ex-subwwofer
Le immagini le trovi qualche topic più sotto ripostate da ispanico97, a causa dell'upload non erano visibili da tutti.....
cosa ci hai collegato a valle dell' autoradio-tuningzato? e poi, come è stata la resa?
Io non voglio spendere molto per l'impianto, perchè, nonostante la mia storia di appassionato di hifi etc..etc.., preferisco godermi la guidabilità della ns. bestiolina piuttosto che avere un impianto mega-galattico.....
Anch'io ero e sono perfetamente della tua idea, infatti ci ho collegato semplicemente un subbettino attivo della Kenwood (vedi foto) e non posso assolutamente lamentarmi della qualità. Ho anche sostituito i diffusori anteriori e posteriori con i kit BLK della Coral e spalmato 1Kg di No-clang per pannello... http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=370
In conclusione poco ma buono!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Torna a “Audio e video”