maximf73 ha scritto:Anche io ho una perdita me ne sono accorto perchè abitando in montagna per arrivare a casa ho diversi tornanti, come spegnevo la macchina nel box si formava una nebbia puzzolente di olio bruciato lunedi con appuntamento l'ho portata in concessionaria mi hanno sostituito dei tappi scodellini, dopo 4 giorni la riporto a casa se prima restava una goccia non ben definita di liquido (olio) ora mi resta una chiazza di olio motore (cosa avranno combinato....) morale della favola la devo riportare il 6 aprile e qesta volta mi danno la vettura di cortesia.
la mia è una 308 sw feline 1.6 hdi 110 cv immatricolata a maggio 2008 la uso poco ho percorso solo 3200 km.
Anche la vostra è di quel periodo? [-X
controlla la data di produzione e lo stabilimento in cui è stata prodotta la tua vettura.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
ho inserito le pime 5 cifre del primo codice a scendere e con il programmino orga number mi da 19/04/2008 può essere immatricolata il 20 maggio dalla concessionaria come km 0. E le vostre?
Ciao a tutti.
Ho riportato la macchina in concess. per la perdita d'olio che era aumentata dopo il loro intervento, dopo due giorni riprendo la macchina, rifatto guarnizione siliconica, la macchina perdeva più olio perchè la priva volta avevano sostituiti dei tappi che vanno messi a pressione praticamene a martellate uno di questi era sparato, questa volta la macchina è stata provata dal meccanico per 40km, per loro è ok. Il giorno dopo esco dal garage e sul pavimento trovo un macchia piccola d'olo spero nei prossimi giorni non si ripeta più ma ho poche speranze.
maximf73 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho riportato la macchina in concess. per la perdita d'olio che era aumentata dopo il loro intervento, dopo due giorni riprendo la macchina, rifatto guarnizione siliconica, la macchina perdeva più olio perchè la priva volta avevano sostituiti dei tappi che vanno messi a pressione praticamene a martellate uno di questi era sparato, questa volta la macchina è stata provata dal meccanico per 40km, per loro è ok. Il giorno dopo esco dal garage e sul pavimento trovo un macchia piccola d'olo spero nei prossimi giorni non si ripeta più ma ho poche speranze.
è preoccupante questa situazione, comunque ti faccio i miei auguri per una veloce risoluzione del problema facci sapere.
mi aggiungo anke io!!!! stesso problema.
perdita d'olio dalla coppa ...
oggi kiamo il conce.
il problema si è presentato a km 20600 e la leona compie 2 anni a nov!!!!!!!!!
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
aggiornamento ... perdita olio dalla mia coppa ...
ieri mattina in conce hanno serrato "meglio" i bulloni ...
risultato ... stamattina in box nessuna makkia sul pavimento ...
la tengo sotto osservazione qlke giorno ...
alla prox
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
grrrrrrr .....
stamattina ... di nuovo la makkietta d'olio sul pavimento del box ...
la tengo sotto osservaizone x qlke altro giorno ... poi kiamo il conce x programmare intervento + risolutivo.
saluti.
perchim ha scritto:grrrrrrr .....
stamattina ... di nuovo la makkietta d'olio sul pavimento del box ...
la tengo sotto osservaizone x qlke altro giorno ... poi kiamo il conce x programmare intervento + risolutivo.
saluti.
ciao, perchim.
ma allora non è il mastice della coppa che è mal messo!
si tratta di altro? ma cos'è?
perchè non è la prima volta che dopo l'intervento alcuni devono andare nuovamente in officina per la risoluzione del problema.
confermo ... coppa dell'olio ...
probabilmente ... va sostituito integralmente il collante; a me x il mom hanno dato una stretta ai bulloni.
la coppa va smontata ... ripulita ... e ripreparata.
saluti