PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strumentazione Ausiliaria

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

per chi (come me :oops: )probabilmente non montera' mai la strumentazione ausiliaria, non potresti fare un piccolo "reportage" dei dati dei tuoi strumenti?ad esempio, quando l'acqua e' ha 80°C l'olio e' ancora a X°C, la turbina soffia al max a X giri...etc?

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

lo farei volentieri ma le temperature dipendono da tanti parametri...
non è una regola fissa che se l'acqua è a 80 gradi l'olio sia a 60... ogni motore è diverso.. anche la turbina varia a seconda di quanto accelleri, non dipende dai numeri di giri o almeno in parte...
cmq con il mio motore la turbina ha un picco di 1.5bar e a manetta rimane fisso a 1.4bar.. ciao.. :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

307st

Messaggio da 307st »

Gulfstream ha scritto:lo farei volentieri ma le temperature dipendono da tanti parametri...
non è una regola fissa...:D

....ops, io credevo di si.... :oops: :oops: :oops:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Kranio ha scritto:WOWWWWWW.... belli veramente :love10:.... ma non c'era modo di averli con l'illuminazione ambra?? Secondo me, sarebbero stati ancora meglio! 8)

Complimenti per la rifinitura del tutto ;)
E poi che bello dev'essere quando tutte quelle lancette si muovono... :twisted:
quoto....quoto....complimenti! :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Audison

Messaggio da Audison »

oserei dire una strafigata ... :shock: :twisted: :twisted: :applause: complimenti per l'idea e per l'installazione....

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Retz
Peugeottista D.O.C.

Come si collegano?

Messaggio da Retz »

Raga stò facendo l'occhiolino ad un paio di strumenti della VDO tipo questi per darvi un'idea (neri con sfondo neri):

Immagine
volevo riempire il buco sotto l'autoradio :lol:

ora vi chiedo:

apparte amperometri e voltmetri che penso tutti bene o male siano in grado di collegare ...

gli altri strumenti come vanno collegati alla macchina? :?:

Tipo sarebbe interessante avere l'indicatore della temperatura dell'olio: il sensore dove lo si mette? Lo posso fare io o devo andare dal meccanico? :oops: (altrimenti il prezzo sale :?)

e la pressione del turbo che roba è? :roll: immagino sia uno strumento "da compagnia" con la lancetta che sale e scende sempre durante le cambiate/accelerate... 8) dove si connette quello? :?:
penso che per uno a digiuno di "motori" sia meglio far fare il lavoro a qualcuno competente vero? non vorrei restare a piedi in mezzo la jungla perchè se mi si guasta il motore anche per una cosa stupida io non saprei proprio dove mettere le mani :lol: :wink:

Quali sono gli strumenti più utili? :oops:

PS: altra domanda... come mai negli amperometri la scala è graduata anche in negativo? "-60A 0A +60A"? è per il discorso alternatore/batteria che si carica? :oops: ?

Grassie 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”