PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strumentazione Ausiliaria
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
lo farei volentieri ma le temperature dipendono da tanti parametri...
non è una regola fissa che se l'acqua è a 80 gradi l'olio sia a 60... ogni motore è diverso.. anche la turbina varia a seconda di quanto accelleri, non dipende dai numeri di giri o almeno in parte...
cmq con il mio motore la turbina ha un picco di 1.5bar e a manetta rimane fisso a 1.4bar.. ciao..
non è una regola fissa che se l'acqua è a 80 gradi l'olio sia a 60... ogni motore è diverso.. anche la turbina varia a seconda di quanto accelleri, non dipende dai numeri di giri o almeno in parte...
cmq con il mio motore la turbina ha un picco di 1.5bar e a manetta rimane fisso a 1.4bar.. ciao..

Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
quoto....quoto....complimenti!Kranio ha scritto:WOWWWWWW.... belli veramente.... ma non c'era modo di averli con l'illuminazione ambra?? Secondo me, sarebbero stati ancora meglio!
![]()
Complimenti per la rifinitura del tutto
E poi che bello dev'essere quando tutte quelle lancette si muovono...

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- Audison
- Peugeottista fast&furious
oserei dire una strafigata ...
complimenti per l'idea e per l'installazione....

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Come si collegano?
Raga stò facendo l'occhiolino ad un paio di strumenti della VDO tipo questi per darvi un'idea (neri con sfondo neri):

volevo riempire il buco sotto l'autoradio
ora vi chiedo:
apparte amperometri e voltmetri che penso tutti bene o male siano in grado di collegare ...
gli altri strumenti come vanno collegati alla macchina?
Tipo sarebbe interessante avere l'indicatore della temperatura dell'olio: il sensore dove lo si mette? Lo posso fare io o devo andare dal meccanico?
(altrimenti il prezzo sale
)
e la pressione del turbo che roba è?
immagino sia uno strumento "da compagnia" con la lancetta che sale e scende sempre durante le cambiate/accelerate...
dove si connette quello?
penso che per uno a digiuno di "motori" sia meglio far fare il lavoro a qualcuno competente vero? non vorrei restare a piedi in mezzo la jungla perchè se mi si guasta il motore anche per una cosa stupida io non saprei proprio dove mettere le mani
Quali sono gli strumenti più utili?
PS: altra domanda... come mai negli amperometri la scala è graduata anche in negativo? "-60A 0A +60A"? è per il discorso alternatore/batteria che si carica?
?
Grassie

volevo riempire il buco sotto l'autoradio

ora vi chiedo:
apparte amperometri e voltmetri che penso tutti bene o male siano in grado di collegare ...
gli altri strumenti come vanno collegati alla macchina?

Tipo sarebbe interessante avere l'indicatore della temperatura dell'olio: il sensore dove lo si mette? Lo posso fare io o devo andare dal meccanico?

e la pressione del turbo che roba è?

penso che per uno a digiuno di "motori" sia meglio far fare il lavoro a qualcuno competente vero? non vorrei restare a piedi in mezzo la jungla perchè se mi si guasta il motore anche per una cosa stupida io non saprei proprio dove mettere le mani

Quali sono gli strumenti più utili?

PS: altra domanda... come mai negli amperometri la scala è graduata anche in negativo? "-60A 0A +60A"? è per il discorso alternatore/batteria che si carica?

Grassie

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...