PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Molle ribassate e distanziali per 308
Moderatore: Moderatori
- CristianV
- Peugeottista veterano
Re: Molle ribassate e distanziali per 308
30mm? caspita.. ci han dato dentro, benissimo!
Regor ti posso garantire per esperienza personale che un assetto rigidi tout-curt non migliora la capacità dell'auto di scaricare potenza a terra.
Ogni volta che accelero, innesco un transitorio in cui le molle e gli ammortizzatori vengono inizialmente compressi per effetto del momento torcente applicato sul sistema gomma-cerchio che si scarica dove può: quindi anche su per l'asse verticale che sta sopra il perno della ruota (mozzo) ovvero gli ammortizzatori-molle (a meno che non guidi un carrello della spesa, che ha le ruote pivotanti con assi decentrati). Se hai un pistone dell'ammortizzatore superfrenato ed una molla molto dura, la macchina "sbacchetta" ovvero prova a saltare, quello porta via decimi, quello ti fa accelerare meno.
Se non credi a me, credi a quel pistola di Sochmaker, che ha fatto installare, sulla Ferrari Scuderia, un pulsante che serve per ammorbidire gli ammortizzatori anche quando la macchina è settata per le massime performance: è l'unico modo per avere una certa capacità di scaricare al suolo la potenza.
Attenzione: non parlo di assetti morbidi come quelli di una Mercedes 600 Pullman.. ma parlo di un assetto non "stenco". Insomma deve essere bilanciato.
Regor ti posso garantire per esperienza personale che un assetto rigidi tout-curt non migliora la capacità dell'auto di scaricare potenza a terra.
Ogni volta che accelero, innesco un transitorio in cui le molle e gli ammortizzatori vengono inizialmente compressi per effetto del momento torcente applicato sul sistema gomma-cerchio che si scarica dove può: quindi anche su per l'asse verticale che sta sopra il perno della ruota (mozzo) ovvero gli ammortizzatori-molle (a meno che non guidi un carrello della spesa, che ha le ruote pivotanti con assi decentrati). Se hai un pistone dell'ammortizzatore superfrenato ed una molla molto dura, la macchina "sbacchetta" ovvero prova a saltare, quello porta via decimi, quello ti fa accelerare meno.
Se non credi a me, credi a quel pistola di Sochmaker, che ha fatto installare, sulla Ferrari Scuderia, un pulsante che serve per ammorbidire gli ammortizzatori anche quando la macchina è settata per le massime performance: è l'unico modo per avere una certa capacità di scaricare al suolo la potenza.
Attenzione: non parlo di assetti morbidi come quelli di una Mercedes 600 Pullman.. ma parlo di un assetto non "stenco". Insomma deve essere bilanciato.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Si, se mi parli di assetti molto rigidi, ti do pienamente ragione, la macchina in accelerazione tende a saltellare, ma un assetto discreto come puo' essere per esempio Bilstein + Eibach, ti fa solo guadagnare.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
ma quelle che hai messo sulla tua rendono in acelerazione e tenuta??Regor ha scritto:Si, se mi parli di assetti molto rigidi, ti do pienamente ragione, la macchina in accelerazione tende a saltellare, ma un assetto discreto come puo' essere per esempio Bilstein + Eibach, ti fa solo guadagnare.
PEUGEOT 308THP nero perla
- CristianV
- Peugeottista veterano
Ok.. stavamo dicendo la stessa cosaRegor ha scritto:Si, se mi parli di assetti molto rigidi, ti do pienamente ragione, la macchina in accelerazione tende a saltellare, ma un assetto discreto come puo' essere per esempio Bilstein + Eibach, ti fa solo guadagnare.

Ad ogni modo.. ho visto in giro il kit Eibach.. non ho visto ammortizzatori.. ma OMP ha in listino una barra duomi.. news sugli ammortizzatori?
Se posso permettermi: con la tua (bellissima, vista in foto

Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- Regor
PITT-88 ha scritto:ma quelle che hai messo sulla tua rendono in acelerazione e tenuta??
Vi posso dire che mi trovo benssimo, ma non posso dirvi le differenze perche' ci ho fatto solo 3km con le molle originali, dal concessionario al gommista.CristianV ha scritto:Se posso permettermi: con la tua (bellissima, vista in foto) come assetto come ti trovi?
Pero' quando lo avevo fatto con la 206, l'avevo usata parecchio originale e poi quando ho messo le molle, la differenza era notevole, quando poi ho messo anche i Bilstein era una figata.
Qui, ho messo solo le molle perche' non volevo perdere troppo comfort pero' allo stesso tempo, non potevo vederla cosi' alta, sembrava una cavalletta.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Io ho fatto un po di strada con quelle originali ed ora sono da tempo con le Eibach...
A parte il guadagno che ha acquistato in visibilità l'unico vantaggio di questo asseto (dal mio punto di visto non propio spinto) è sulle rotonde.
Finalmente la macchina mi rimane allineata e non si inclina noiosamente, e di rotonde oggi c'e' ne sono.
Però i dossi li sento veramente in c**o, sarebbe una bella cosa avere una macchina più morbida ma bassa.
Fabio
A parte il guadagno che ha acquistato in visibilità l'unico vantaggio di questo asseto (dal mio punto di visto non propio spinto) è sulle rotonde.
Finalmente la macchina mi rimane allineata e non si inclina noiosamente, e di rotonde oggi c'e' ne sono.
Però i dossi li sento veramente in c**o, sarebbe una bella cosa avere una macchina più morbida ma bassa.
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
- CristianV
- Peugeottista veterano
mi sa che quelle molle arrivano in fretta llora. tanto se la macchina va sul ponte per i tubi freni in treccia (che non trovo, idee, suggerimenti per me???) mentre ci sono metto le molle 

-
- Peugeottista novello
ciao a tutti!ho appena acquistato le molle pro kit eibach x la mia leona, ho letto che nidios ,regor, e simon le hanno già montate, sapete consigliarmi se è il caso di fare la convergenza dopo il montaggio?
tempo fà chiesi informazioni a regor se la macchina diventasse troppo rigida dopo questo intervento.
il conce mi ha chiesto 100 euri x il montaggio , troppo secondo voi? non vedo l ora che arriva martedi!
poi prossimo lavoretto pellicole scure sui vetri posteriori, e montaggio dei pedali freno , frizione ,gas , e poggia piede da me fatti in alluminio!appena riuscirò a postare le foto gradirò un vostro parere sui vari interventi! ciao a tutti i leoni 

308 feline 1600 hdi, assetto eibach,mappatura centralina , tetto e consol centrale wrapping
- Regor
Quando si va intorno ai trapezi, e' sempre meglio farla la convergenza. Per quanto riguarda il montaggio, io avevo speso 80€ convergenza compresa.
-
- Peugeottista novello
ciao regor , te le hai montate in concessionaria le molle, oppure da un meccanico autorizzato?
devo dire che 100 euri solo x il montaggio sono tanti! 

308 feline 1600 hdi, assetto eibach,mappatura centralina , tetto e consol centrale wrapping
- Regor
No. Le ho montate dal mio gommista. Si, 100€ sono un po' tantini anche perche' per montarle, non ci vogliono piu' di 2 ore.
-
- Peugeottista novello
ciao,ieri gli ho montato anche io le molle eibach, i distanziali sparco da 1,6 e ho verniciato le pinze di rosso alla mia 308 HDI 110CV. :drunken:come estetica è uno spettacolo come aderenza è migliorata notevolmente,ha una maggiore tenuta di strada.xò dopo aver fatto una buona convergenza ed equilibratura ed aver gonfiato le gomme con l'azoto x evitare il surriscaldamento delle gomme evitando così di uscirsene il retro quando si effettuano curve a velecità sostenuta. 

Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;
montando solo le molle è possibile che l'ammortizzatore originale si rovini (facendo buche o avvallamneti) visto che nn ha + le molle originali che sono + morbide?????
PEUGEOT 308THP nero perla
- Regor
Non e' che si rovinano, ma durano un po' meno. Diciamo che se con le molle originali, si fanno 100000km prima di cambiare gli ammortizzatori, con le molle ribassate li cambi a 70000km.