Ciao a tutti. Espongo ciò che mi è capitato e spero che qualcuno di voi possa darmi una opinione sul da farsi.
Sono abituato ad aprire il bagagliaio premendo il pulsante inserito nello zero del logo 307. Purtroppo, due giorni fa, ho dovuto premere a fondo il pulsante con il mio dito indice, forse un pò troppo, e così è rimasto affondato. La conseguenza è stata che il coperchio del baule non stava più chiuso perchè il pulsante premuto inviava in continuazione il segnale di apertura fino a quando il solito amico di turno è riuscito a sbloccarmi la serratura. Ho provato poi con svitol sul pulsante ma niente. Allora l'amico mi ha smontato il pulsante e lo ha anche aperto constatando che la parte elettrica è in ordine ma la causa è da attribuire ad una deformazione della plastica dovuta, probabilmente, al freddo. Sarà, ma secondo me la temperatura esterna non ha nulla a che vedere ma bensì dipende dalla qualità del materiale utilizzato.
Voi mi direte che posso sempre utilizzare la chiave per aprire il bagagliaio. Tanto l'apertura con il pulsante è un sistema alternativo.
E' ciò che sto facendo nel frattempo. Però sono un pò perfezionista e a me la macchina piace averla a posto. Se so che c'è qualcosa fuori posto mi innervosisco.
Se a qualcuno è capitato o è a conoscenza dello stesso problema mi farebbe piacere sapere le soluzioni intraprese e la spesa sopportata. Il tutto prima che vada dal conce, il quale mi dirà di lasciare l'auto due giorni per la sostituzione del ricambio.
Grazie e ciao a tutti voi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertura bagagliaio. Pulsante rotto
- albealbe57
- Peugeottista curioso
- albealbe57
- Peugeottista curioso
Re: Apertura bagagliaio. Pulsante rotto
Sono sempre io. Vi faccio la domanda e mi dò la risposta considerato che nessuno ha avuto il mio stesso problema.
Mi sono recato in officina del concessionario e con la modica spesa di 44 euri ho acquistato il ricambio e sostituito in un attimo dalla stessa officina senza farmi pagare la monodopera. L'unico inghippo è che il copri pulsante, anch'esso in plastica, (che è quello dove appoggiamo il nostro dito indice e quindi ha la vernice dello stesso colore della carrozzeria) dovrà essere verniciato perchè viene fornito nero. Ciaoo
Mi sono recato in officina del concessionario e con la modica spesa di 44 euri ho acquistato il ricambio e sostituito in un attimo dalla stessa officina senza farmi pagare la monodopera. L'unico inghippo è che il copri pulsante, anch'esso in plastica, (che è quello dove appoggiamo il nostro dito indice e quindi ha la vernice dello stesso colore della carrozzeria) dovrà essere verniciato perchè viene fornito nero. Ciaoo
- darklord
- Peugeottista curioso
ciao guarda mi è capitata la stessa cosa l'estate scorsa, il pulsante restava incastrato anche con una debole pressione, come se ci fosse della sabbia che lo bloccava. allora con cautela, ho tolto il cerchio cromato ZERO e dopo con due cacciaviti sottili e uno straccio ho rialzato il pulsante.! l'ho spuzzato con aria compressa, acqua e svitol (olio lubrificante) ma nulla da fare! il pulsante restava sempre incastrato. Ho provato a toglierlo, pulirlo bene con uno spazzolino, sia il pulsante che il suo foro. ma tutto invano!
così dopo un bel viaggio sotto la pioggia, sono andato per aprire il baule e miracolosamente il pulsante si è messo a funzionare meglio di prima!
comunque questi fatti mi sono successi più volte! si bloccava e riprendeva a funzionare da solo.. sono prorprio rimasto allibito da questo mistero! ora comunque il mio pulsante funziona.. come non lo so!

comunque questi fatti mi sono successi più volte! si bloccava e riprendeva a funzionare da solo.. sono prorprio rimasto allibito da questo mistero! ora comunque il mio pulsante funziona.. come non lo so!

Dark Lord, 307cc 1.6 benzina; anno 2005, colore nero, interni tessuto nero e grigio.
Senza poggiatesta posteriori ma con ferri illuminati da led blu, noen blu regolabili ai piedi, neon blu zona autoradio, led blu di cortesia sotto gli sportelli, sensori retromarcia, impianto audio con subwoofer amplificatori vari e luci...
Senza poggiatesta posteriori ma con ferri illuminati da led blu, noen blu regolabili ai piedi, neon blu zona autoradio, led blu di cortesia sotto gli sportelli, sensori retromarcia, impianto audio con subwoofer amplificatori vari e luci...
secondo me la soluzione migliore non è sempre quella di usare lo svitol su parti a stretto contatto
dato che lo svitol contiene olio,che attira la polvere,rischiate di avere l'effetto contrario se si tratta di sporcizia
meglio con del pulitore per contatti elettrici che evapora all'istante
dato che lo svitol contiene olio,che attira la polvere,rischiate di avere l'effetto contrario se si tratta di sporcizia
meglio con del pulitore per contatti elettrici che evapora all'istante
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- darklord
- Peugeottista curioso
ok terrò presente grazie..
Dark Lord, 307cc 1.6 benzina; anno 2005, colore nero, interni tessuto nero e grigio.