PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione CDB con tipo "C"

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ergal
Peugeottista curioso

Sostituzione CDB con tipo "C"

Messaggio da ergal »

Allora...eccomi al mio primo post...alquanto disperato.
Dopo mille ricerche...nel tentativo di disfarmi dell'odiato display a segmenti....finalmente trovo un tipo "C" a pixel su Ebay francia....e sabato mattina mi arriva questo :

Immagine
AFFICHEUR MULTIFONCTION TYPE C
PEUGEOT/CITROEN
POUR RESEAUX CAN
l'ECRAN EST NEUF ET D'ORIGINE .

Stasera mi sono cimentato nella sostituzione....ma aimè.. che delusione, torno ora dal box...
Togliere la cornice è stata un'impresa...solo con le dita...per paura di romperla...ma il problema non è quello...il CDB non funziona !!
O meglio...funziona, si accende...segnala porte aperte, chiusura inserita...fari auto accesi...ecc..ecc. (in francese) ma non si può accedere al menù delle regolazioni dall'autoradio.
Cioè lampeggia data preimpostata in fabbrica...e orario 0000...e premendo menù sulla radio non succede nulla.
Non accetta nemmeno il tasto delle funzioni sulla levetta a piantone.
E' come se mancasse il collegamento, quindi non posso regolare ora, data ne richiamare alcuna funzione.
Continua a lampeggiare 1° settembre 2007 (in francese) ed orario 00.00.
Ripeto, segnala le portiere, i fari ecc ecc ma non posso resettare ne regolare nulla.
Ho un tremendo sospetto....che sia per una 207, con le regolazioni tramite tastini sul cdb, quindi mancante del collegamento tra autoradio e CDB, nonchè con la levetta sul piantone...
E' solo un sospetto...anche si mi pare assurdo che chi ha una 207 senza autoradio...e decida di montarla in seguito in conce..(l'originale intendo) non abbia la possibilità di regolarla dal menù dell'autoradio.
Mi è persino venuto in mente che la centralina avesse bisogno di tempo per "riconoscere" il CDB nuovo...ma ho aspettato 20 minuti e non è successo nulla !!!

Ho quindi rimontato il tutto e con il display vecchio..ma ora non so che fare.
Il tipo in Francia non capisce una parola di inglese...ne tantomeno in italiano..ed io non so una virgola in Francese.

A parte questo, la domanda è : secondo voi l'ipotesi che si possa regolare solo tramite tastini e non dalla rd4 è plausibile ? e se è così cosa me ne faccio ? (chiedere in Peugeot...manco a parlarne, figuriamoci !!).
Qualcuno ne sa di più in proposito ? avete qualche esperienza da segnalarmi ?
...Sono a pezzi....
Grazie... [-o<
Peugeot 207 XS - Hdi 90cv - 5p - Giallo Lacerta
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009
Tutto originale...a parte, oscuramento cristalli
Immagine Immagine Immagine

konek
Peugeottista novello

Re: Sostituzione CDB con tipo "C"

Messaggio da konek »

Prova a rimontarlo e stavolta stacca la batteria x 10 minuti puo essere che stavolta lo riconosce :mrgreen:
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Dici davvero ? cioè potrebbe essere per quello ?
Sai di casi simili ?
Grazie :)
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

ergal ha scritto:Allora...eccomi al mio primo post...alquanto disperato.
Dopo mille ricerche...nel tentativo di disfarmi dell'odiato display a segmenti....finalmente trovo un tipo "C" a pixel su Ebay francia....e sabato mattina mi arriva questo :

Immagine
AFFICHEUR MULTIFONCTION TYPE C
PEUGEOT/CITROEN
POUR RESEAUX CAN
l'ECRAN EST NEUF ET D'ORIGINE .

Stasera mi sono cimentato nella sostituzione....ma aimè.. che delusione, torno ora dal box...
Togliere la cornice è stata un'impresa...solo con le dita...per paura di romperla...ma il problema non è quello...il CDB non funziona !!
O meglio...funziona, si accende...segnala porte aperte, chiusura inserita...fari auto accesi...ecc..ecc. (in francese) ma non si può accedere al menù delle regolazioni dall'autoradio.
Cioè lampeggia data preimpostata in fabbrica...e orario 0000...e premendo menù sulla radio non succede nulla.
Non accetta nemmeno il tasto delle funzioni sulla levetta a piantone.
E' come se mancasse il collegamento, quindi non posso regolare ora, data ne richiamare alcuna funzione.
Continua a lampeggiare 1° settembre 2007 (in francese) ed orario 00.00.
Ripeto, segnala le portiere, i fari ecc ecc ma non posso resettare ne regolare nulla.
Ho un tremendo sospetto....che sia per una 207, con le regolazioni tramite tastini sul cdb, quindi mancante del collegamento tra autoradio e CDB, nonchè con la levetta sul piantone...
E' solo un sospetto...anche si mi pare assurdo che chi ha una 207 senza autoradio...e decida di montarla in seguito in conce..(l'originale intendo) non abbia la possibilità di regolarla dal menù dell'autoradio.
Mi è persino venuto in mente che la centralina avesse bisogno di tempo per "riconoscere" il CDB nuovo...ma ho aspettato 20 minuti e non è successo nulla !!!

Ho quindi rimontato il tutto e con il display vecchio..ma ora non so che fare.
Il tipo in Francia non capisce una parola di inglese...ne tantomeno in italiano..ed io non so una virgola in Francese.

A parte questo, la domanda è : secondo voi l'ipotesi che si possa regolare solo tramite tastini e non dalla rd4 è plausibile ? e se è così cosa me ne faccio ? (chiedere in Peugeot...manco a parlarne, figuriamoci !!).
Qualcuno ne sa di più in proposito ? avete qualche esperienza da segnalarmi ?
...Sono a pezzi....
Grazie... [-o<
Ciao Ergal, innanzi tutto benvenuto nel forum.
Io avevo avuto lo stesso problema con il cdb della 206 che mi si era rotto, avevo montato il cdb nuovo e non funzionava senonchè un mio carissimo amico carrozziere mi aveva detto che dovevano montarmelo in conce perchè doveva essere resettata la centralina, altrimenti la macchina non lo avrebbe riconosciuto.
Ora ti consiglio di andare in conce e fartelo rimontare da loro perchè occorre un elettrauto 8) 8) 8)
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Spero di poterti essere d'aiuto, facci sapere se riesci a risolvere il problema :thumbright:
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Ciao Marco...cavolo addirittura ?
Eppure ho letto di chi ha cambiato il CDB, montando addirittura un "Citroen" e non ha dovuto fare nulla...
Spero che in concessionaria mi sappiano dire qualcosa...ma ho i miei dubbi, nn sono molto ferrati... :silent:

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

Mi sapete dire quanto costa il display "TIPO C" se me lo faccio montare dalla peugeot compreso di mano d'opera?
Qualcuno ha gia fatto un operazione del genere?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Forse non funziona subito perchè se la radio non ce l'avevi in origine c'è qualche impostazione che manca ... Speriamo che il concessionario sia in grado di risolverti questo cruccio ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Jack Nicklaus ha scritto:Forse non funziona subito perchè se la radio non ce l'avevi in origine c'è qualche impostazione che manca ... Speriamo che il concessionario sia in grado di risolverti questo cruccio ;-)
Io ho già l'autoradio di serie e credo anche l'auto dalla quale proviene questo CDB.
Ho scritto al venditore in Francia...per togliermi questo dubbio...
Spero di risolvere... :(

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Luca8714 ha scritto:Mi sapete dire quanto costa il display "TIPO C" se me lo faccio montare dalla peugeot compreso di mano d'opera?
Qualcuno ha gia fatto un operazione del genere?
Il Display tipo "C" come ricambio Peugeot costa sulle 300 euro...il montaggio va in base al tempo...
Non ci vogliono più di 10/15 minuti, e poi non so se va abilitato tramite centralina...è proprio il punto che mi lascia tutti questi dubbi sul funzioamento del mio...

Ad ogni modo metti in preventivo 320/350 eur montato... :cry:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

ergal ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Forse non funziona subito perchè se la radio non ce l'avevi in origine c'è qualche impostazione che manca ... Speriamo che il concessionario sia in grado di risolverti questo cruccio ;-)
Io ho già l'autoradio di serie e credo anche l'auto dalla quale proviene questo CDB.
Ok, ma da quello che ho capito dal tuo primo messaggio la RD4 ce l'hai aggiunta dopo giusto?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Jack Nicklaus ha scritto:
ergal ha scritto:
Ok, ma da quello che ho capito dal tuo primo messaggio la RD4 ce l'hai aggiunta dopo giusto?
No no...io ho l'autoradio di serie...ed avevo il display tio "A" quello a segmenti, con le regolazioni dal menù della rd4.
Ho acquistato questo tip "C" che credo fosse montato su altra 207 sempre dotata di rd4.
Il sospetto che fosse montata invece su un'auto senza autradio e quindi con regolazioni da "tastini" a fianco del CDB è venuto a me...ma a giudicare dalla foto dell'inserzione pare di no...perchè il menù che si vede nella foto dell'inserzione è quello in lettura di mp3...

Ho chiesto al venditore...nel mio francese maccheronico, perlomeno se lo montava su una 207 già dotata di rd4...spero mi risponda... [-o<

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Forse era di una 207 con il famoso REMOTE CONTROL e quindi, in concessionaria dovrai farti cambiare l'impostazione che stà nella sezione del display il collegamento ad esso che non è via WIRE (filo) ma via CAN (cioè l'elettronica della radio). Sarà sicuramente così ;-) Se tu accendi la radio, vedi qualcosa a schermo??

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

:shock: :shock: :shock: caspita 350 euro è tantino....
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Jack Nicklaus ha scritto:Forse era di una 207 con il famoso REMOTE CONTROL e quindi, in concessionaria dovrai farti cambiare l'impostazione che stà nella sezione del display il collegamento ad esso che non è via WIRE (filo) ma via CAN (cioè l'elettronica della radio). Sarà sicuramente così ;-) Se tu accendi la radio, vedi qualcosa a schermo??
Se accendo la radio la sento...ma lo schermo non visualizza nulla...se non orario e data lampeggiante...o le porte aperte se le apro..
:cry:

Torna a “207 - Fai da te”