Dopo mille ricerche...nel tentativo di disfarmi dell'odiato display a segmenti....finalmente trovo un tipo "C" a pixel su Ebay francia....e sabato mattina mi arriva questo :
AFFICHEUR MULTIFONCTION TYPE C
PEUGEOT/CITROEN
POUR RESEAUX CAN
l'ECRAN EST NEUF ET D'ORIGINE .
Stasera mi sono cimentato nella sostituzione....ma aimè.. che delusione, torno ora dal box...
Togliere la cornice è stata un'impresa...solo con le dita...per paura di romperla...ma il problema non è quello...il CDB non funziona !!
O meglio...funziona, si accende...segnala porte aperte, chiusura inserita...fari auto accesi...ecc..ecc. (in francese) ma non si può accedere al menù delle regolazioni dall'autoradio.
Cioè lampeggia data preimpostata in fabbrica...e orario 0000...e premendo menù sulla radio non succede nulla.
Non accetta nemmeno il tasto delle funzioni sulla levetta a piantone.
E' come se mancasse il collegamento, quindi non posso regolare ora, data ne richiamare alcuna funzione.
Continua a lampeggiare 1° settembre 2007 (in francese) ed orario 00.00.
Ripeto, segnala le portiere, i fari ecc ecc ma non posso resettare ne regolare nulla.
Ho un tremendo sospetto....che sia per una 207, con le regolazioni tramite tastini sul cdb, quindi mancante del collegamento tra autoradio e CDB, nonchè con la levetta sul piantone...
E' solo un sospetto...anche si mi pare assurdo che chi ha una 207 senza autoradio...e decida di montarla in seguito in conce..(l'originale intendo) non abbia la possibilità di regolarla dal menù dell'autoradio.
Mi è persino venuto in mente che la centralina avesse bisogno di tempo per "riconoscere" il CDB nuovo...ma ho aspettato 20 minuti e non è successo nulla !!!
Ho quindi rimontato il tutto e con il display vecchio..ma ora non so che fare.
Il tipo in Francia non capisce una parola di inglese...ne tantomeno in italiano..ed io non so una virgola in Francese.
A parte questo, la domanda è : secondo voi l'ipotesi che si possa regolare solo tramite tastini e non dalla rd4 è plausibile ? e se è così cosa me ne faccio ? (chiedere in Peugeot...manco a parlarne, figuriamoci !!).
Qualcuno ne sa di più in proposito ? avete qualche esperienza da segnalarmi ?
...Sono a pezzi....
Grazie... [-o<