PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
farfalla elettronica peugeot 207 energie sport eco gpl
farfalla elettronica peugeot 207 energie sport eco gpl
Salve a tutti, premesso che sono profano in materia ma avrei bisogno cortesemente di un'informazione:
e' vero che nella 207 eco gpl la farfalla e' elettronica?
si puo' regolare per garantire una piu' immediata ripresa quando si accelera e si scala la marcia?
il problema e' che la macchina non mi soddisfa affatto visto che quando scalo le marce il motore invece di rispondere immediatamente ci mette qualche secondo anche premendo tutto l'acceleratore, non sono in grado di capire la reazione in quanto non e' immediata.E' normale tutto cio'?
Trovo tutto cio' non normale oltre che pericoloso soprattutto in fase di sorpassi immediati in citta' visto che la macchina, come detto, non risponde immediatamente...
Spero di ricevere una risposta quanto prima, da qualcuno piu' esperto di me.
ciao e grazie
e' vero che nella 207 eco gpl la farfalla e' elettronica?
si puo' regolare per garantire una piu' immediata ripresa quando si accelera e si scala la marcia?
il problema e' che la macchina non mi soddisfa affatto visto che quando scalo le marce il motore invece di rispondere immediatamente ci mette qualche secondo anche premendo tutto l'acceleratore, non sono in grado di capire la reazione in quanto non e' immediata.E' normale tutto cio'?
Trovo tutto cio' non normale oltre che pericoloso soprattutto in fase di sorpassi immediati in citta' visto che la macchina, come detto, non risponde immediatamente...
Spero di ricevere una risposta quanto prima, da qualcuno piu' esperto di me.
ciao e grazie
Re: farfalla elettronica peugeot 207 energie sport eco gpl
credo sia normale............
mettere le mani su quel motore è solo una spesa inutile perchè va goduto in tutta tranquillità per i bassi consumi ....
mettere le mani su quel motore è solo una spesa inutile perchè va goduto in tutta tranquillità per i bassi consumi ....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
certo...io non voglio mettere le mani su quel motore, ma a me nn sembra normale un comportamento del genere...
quindi secondo te e' normale?
oggi vado dal concession a farla controllora sto bidone di macchina!!!
io ne lcomportamento da te descritto non ci vedo nulla di strano....... oggi con l'elettronica spesso si hanno risposte tardive invece che immediate....... anche la mia ha un leggero ritardo ma è impercettibile perchè poi comunnque ha tanta potenza mentre su macchine pesanti e troppo lente tutto viene amplificato .........maxanto ha scritto:certo...io non voglio mettere le mani su quel motore, ma a me nn sembra normale un comportamento del genere...
perchè definisci un bidone la macchina? non l'hai provata prima di comprarla? non ti sei fatto venire 2 dubbi che sto motore fosse troppo sottodimensionato
Alfa GT Collezione
Difatti...il concessionario non mi ha fatto provare l'auto, prima di acquistarla, altrimenti non l'avrei presa e mi sarei orientato verso un' altra peugeot di cilindrata maggiore!!!!
E' normale che non me l'abbia fatta provare?
Posso eventualmente far presente questa cosa al concessionario? e vedere di trovare una soluzione?
sono veramente incazzatooo!
il ritardo non e' impercettibile anzi, e' vistoso e il consumo...bhe...non ne parliamo!
ho fatto circa 1000 km e con 50 euro di benza faccio circa 500 km, pazzesco!!!
Di sportivo non ha niente...solo la linea...
La vecchia Panda 750 andava nettamente meglio!!!!
Cmq la macchina ha 75 cv che non sono pochi...ma ahime'-...non sfruttati affatto!!!
E' una macchina da sfilate....semmai a Parigi...in occasione delle sfilate sulla moda...
E' un vero disastro!!!!
Posso eventualmente far presente questa cosa al concessionario? e vedere di trovare una soluzione?
il ritardo non e' impercettibile anzi, e' vistoso e il consumo...bhe...non ne parliamo!
Cmq la macchina ha 75 cv che non sono pochi...ma ahime'-...non sfruttati affatto!!!
E' una macchina da sfilate....semmai a Parigi...in occasione delle sfilate sulla moda...
E' un vero disastro!!!!
Allora:maxanto ha scritto:Difatti...il concessionario non mi ha fatto provare l'auto, prima di acquistarla, altrimenti non l'avrei presa e mi sarei orientato verso un' altra peugeot di cilindrata maggiore!!!!
E' un vero disastro!!!!
1. se il concessionario non te l'ha fatta provare non è un problema suo ma tuo ..... non ci puoi fare nulla ..... anche io l'ho comprata senza mai provarla però tanto una più pontente non c'era e mi sarebbe andata bene comunque

che soluzione vuoi trovare? la dai indietro e ci perdi una barca di soldi

2. per i consumi boh dimunuiranno ..... ti dico solo che 500 km con 50 euro li faccio io e non stando particolarmente attento

3. i cavalli in assoluto non sono pochi anzi è solo che la macchina è pesante e strozzata dalle norme EURO 4
4. purtroppo la devi sfruttare al meglio così ora ...... e prima di fare un soprasso o una manovra veloce pensaci 2 volte
Alfa GT Collezione
infatti...ci penso non due ma venti volte prima di fare un sorpasso..
Per quanto riguarda il non aver provato la macchina...il problema e' del concessionario, non mio, visto che sono obbligati a far provare la macchina prima di venderla, se la hanno a disposizione (ce l'avevano una)qualche giorno fa ci ha chiamato l'addetta al controllo qualita' del concessionario presso il quale ho acquistato la macchina, la quale ci ha proprio confermato tale obbligo!!!!
Di conseguenza ora vedro' cosa posso fare ed eventualmente agire...
Per quanto riguarda il non aver provato la macchina...il problema e' del concessionario, non mio, visto che sono obbligati a far provare la macchina prima di venderla, se la hanno a disposizione (ce l'avevano una)qualche giorno fa ci ha chiamato l'addetta al controllo qualita' del concessionario presso il quale ho acquistato la macchina, la quale ci ha proprio confermato tale obbligo!!!!
E poi quali sono le norme euro 4?
Allora tutte le auto euro 4 anche potenti hanno un motore frenato e strozzato per rispettare l'ambiente?
mah...
Allora tutte le auto euro 4 anche potenti hanno un motore frenato e strozzato per rispettare l'ambiente?
mah...
purtroppo ora il problema è tuo ....... penso che manco se vai da un avvocato ci cavi un ragno dal buco.....maxanto ha scritto:infatti...ci penso non due ma venti volte prima di fare un sorpasso..
purtroppo li sei stato ingenuo te

unica soluzione è venderla punto e basta..... ma di dove sei?
Alfa GT Collezione
proprio cosìmaxanto ha scritto:E poi quali sono le norme euro 4?
mah...

Alfa GT Collezione
maxanto, se sei scontento della tua auto, puoi tranquillamente raccontarlo e scriverlo, ma se intendi incitare a non acquistarla... beh, non sei nel posto giusto. Ho quindi provveduto a cancellare il tuo "appello".maxanto ha scritto:infatti...ci penso non due ma venti volte prima di fare un sorpasso..
Chiamala censura, ma l'avrei attuata indipendentemente dall'auto (e marca) in questione.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
bel forum!!!! molto democratico...viviamo in un paese libero ed ognuno al diritto di esprimere liberamente la
propria opinione!!!
Ah dimenticavo...sono nel forum peugeot....urca....
Alllora un nuovo appello:
ACQUISTATE LA PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT...ECO GPL...
E' UN'AUTO FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
propria opinione!!!
Anche la mia HDi 90 CV mi ha inizialmente sorpreso negativamente per la sua poca brillantezza rispetto ad altre auto di pari o simile potenza che ho avuto occasione di guidare in passato. Con l'andare dei Km si è un po' slegata, ma le limitazioni sulle emissioni si pagano.Soldatino ha scritto:proprio cosìmaxanto ha scritto:E poi quali sono le norme euro 4?
mah...
PS: Soldatino, ho editato un tuo post precedente eliminando il grassetto perché, come il maiuscolo o i testi troppo colorati, rendono le discussioni meno leggibili.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Il tuo tono è decisamente fuori luogo... Ho scritto chiaramente che puoi esprimere tutte le tue opinioni, ma non puoi lanciare appelli e invettive come quella che ho rimosso.maxanto ha scritto:bel forum!!!! molto democratico...viviamo in un paese libero ed ognuno al diritto di esprimere liberamente la
propria opinione!!!
Ora vediamo di tornare entro i binari della discussione, per favore.
appello:
acquistate la 207 eco gpl euro 4, fenomenale, auto veramente fantastica!!!!
e occhio all'ingenuita'....
ciao ciao e grazie di nuovo peugeottiani!!!
acquistate la 207 eco gpl euro 4, fenomenale, auto veramente fantastica!!!!
e occhio all'ingenuita'....
ciao ciao e grazie di nuovo peugeottiani!!!