PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: Scarico 207

Messaggio da LeonDragon »

500€ un kat metallico? :? ..l'hai preso placcato oro? :scratch:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Non è placcato d'oro,ma è stato fatto su misura per la GTì con già le due flange d'attaco.Non è un semplice Kat metallico da adattare,come la maggior parte di quelli che vendono!Si cava il suo e si mette il nuovo,senza modifiche!Tra l'altro ha le flange più grandi,per ospitare uno scarico di sezione maggiorata,con grande beneficio per motore e prestazioni!Ecco perchè dei 500 €!!!

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

guadagneresti qualche cavallo con questa modifica???
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Mav

Messaggio da Mav »

Scarico completo dovrebbe dare circa 6/7 cv,ma con questa modifica,bisogna assolutamente rimappare,previo problemi legati alla variazione di compressione dello scarico,carburazione che si smagrisce,erogazione della potenza,ecc...ecc...!Questa modifica la si fa quando si ha intenzione di rimappare,se no non ha senso.Se non si desidera mappare,si cambia solo il terminale per avere un po più di sound!!!

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

e con la rimappatura guadagni piu di 6/7 cv o sbaglio?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Mav

Messaggio da Mav »

6/7 con lo scarico completo,con la mappa si aggiugono altri 25/30 cv in più!Questo per quanto riguarda la GTì,è chiaro che per la 1.4 o la 1.6 VTi,con lo scarico,non si guadagnano 6/7 cv,ma qualcosa meno,saremo sui 3/4 cv e non vale la pena mapparle,perchè aspirate...Con la 1.6 THP e la GTì si ottiene di più,perchè sono turbo e con la mappa i cv vengono fuori.

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Ragazzi scusate l'informazione anche se un pò "profana", ma legittima visto che non ho una Gt
Vorrei mettere lo scarico cromato ovale, ma solo la parte terminale quella con le viti, e magari farla saldare, avete dei suggerimenti da darmi?!

Nel senso... ne ho visto uno oggi ma era decisamente troppo grosso e cafone! Vorrei un terminale ovale, cromato, e possibilmente in inox (così non arrugginisce) da fissare.....
Mi potreste consigliare, e dirmi se qualcuno l'ha fatto o ne conosce di buoni?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

domusicman ha scritto:Ragazzi scusate l'informazione anche se un pò "profana", ma legittima visto che non ho una Gt
Vorrei mettere lo scarico cromato ovale, ma solo la parte terminale quella con le viti, e magari farla saldare, avete dei suggerimenti da darmi?!

Nel senso... ne ho visto uno oggi ma era decisamente troppo grosso e cafone! Vorrei un terminale ovale, cromato, e possibilmente in inox (così non arrugginisce) da fissare.....
Prova il terminale ovale della OBA, è lo stesso che montano sulle alfa 147

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

babyblackmamba ha scritto:
domusicman ha scritto:Ragazzi scusate l'informazione anche se un pò "profana", ma legittima visto che non ho una Gt

dove lo trovo?
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

ciao ragazzi sto' x acquistare il term di scarico x la mia leoncina (207 thp) prezzo 280 in intern. regazzon. voi cosa mi consigliate, va bene come scelta? un saluto a tutti voi del forum da emilyo.

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Mav ha scritto:Prima di tutto è un benzina o un diesel?In tutti i casi,se togli il Kat,devi rimappare perchè si svuota troppo lo scarico perdendo di compressione e ingannare la/e sonda/e,altrimenti va in recovery la centralina.Al tagliando,se sei in garanzia,ti fanno delle storie che non finiscono più!Se vuoi star tranquillo,cambia il terminale e basta,così non devi rifare la mappa e non avrai problemi.
Questo ragionamento conta solo per i motori benzina, sui diesel non cambia niente, in quanto sostituire lo scarico su un diesel non comporta nessun beneficio me nemmeno nessun contro a parte una fumosità aumentata.
Mav ha scritto:6/7 con lo scarico completo,con la mappa si aggiugono altri 25/30 cv in più!Questo per quanto riguarda la GTì,è chiaro che per la 1.4 o la 1.6 VTi,con lo scarico,non si guadagnano 6/7 cv,ma qualcosa meno,saremo sui 3/4 cv e non vale la pena mapparle,perchè aspirate...Con la 1.6 THP e la GTì si ottiene di più,perchè sono turbo e con la mappa i cv vengono fuori.

Peccato che sul motore della GTi non si guadagni nulla con solo lo scarico, a parte una velocità maggiore nel salire di giri e a prova di ciò ci sono tutte le prove, i test effettuati sulle nuove mini che con tutta la linea di scarico cambiata non si guadagna nemmeno 1 cv e non si ha nemmeno un problema in quanto non si smagrisce la macchina dallo scarico ma dall'aspirazione/iniezione.
Sullo scarico ci metti la sonda per vedere quanto è grassa/magra poi dopo agisci di centralina per assestare il parametro su un livello ottimale, ma lavori sull' aspirazione ed iniezione.

domusicman ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:

dove lo trovo?

Se vuoi te ne posso proporre 2 tipologie.

-Tipo 1:
Dimensioni interne: mm 40-50 (dove si attacca allo scarico originale)
Dimensioni esterne: larghezza mm 94
altezza mm 66
profondità mm 142

Prezzo : 45 €

-Tipo 2:
Dimensioni interne: mm 50-60 (dove si attacca allo scarico originale)
Dimensioni esterne: larghezza mm 104
altezza mm 84
lunghezza mm 132

Prezzo : 45 €

Se interessato fammi pure sapere.
Ultima modifica di babyblackmamba il 25/06/2009, 14:46, modificato 1 volta in totale.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

prova tutti i terminali che vuoi ma mi raccomando se lo vuoi cromato non saldare. il 90% delle saldatrici come punti l'elettrodo per saldare ti scalda tutta la lamiera del terminale e si cuoce la cromatura oppure se è inox diventa violaceo. il saldatore che ti fà il lavoro deve avere elettrodi delicati e darti una piccola saldatura veloce altrimenti rovina tutto.ricordati che la saldatura è come la fiamma e alla fiamma non si sfugge. ne trovi in commercio con le fascette metalliche per stringere e non escono neanche a pagarli.
in più ricordati che la saldatura vuole trattata con antiruggine altrimenti si arrugginisce in tempi brevi. poi fai tu. chi ti consiglia di saldarlo sicuramente non ha mai saldato in vita sua. il mio è saldato dalla casa madre al corpo del silenziatore ma è stato verniciato successivamente con vernice cromata.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

(emilyo) la mia leoncina e' il thp benzina da 150 cv. ho cercato ma la cifra e' solo x il term. un po altina mi sembra 250 / 300 euro . un saluto a voi del forum

babyblackmamba
Peugeottista veterano

emilyo ha scritto:(emilyo) la mia leoncina e' il thp benzina da 150 cv. ho cercato ma la cifra e' solo x il term. un po altina mi sembra 250 / 300 euro . un saluto a voi del forum

Beh 250-300 euro per il terminale è giusta come cifra.

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

se mi dici che la cifra e' quella allora prendo il ragazzon e non ci penso piu', inutile cercare ancora,il prezzo gira e rigira la differ. e' di 50 euro . meglio tel. prima di aquistare la marmitta mi interessa il saund in uscita(qualcosa mi sapranno dire credo) sul rumore e se e' omologata. ti sapro' dire una volta montata. ti ringrazio per avermi risposto, un saluto a presto.

Torna a “207 - Tuning”