Mav ha scritto:Prima di tutto è un benzina o un diesel?In tutti i casi,se togli il Kat,devi rimappare perchè si svuota troppo lo scarico perdendo di compressione e ingannare la/e sonda/e,altrimenti va in recovery la centralina.Al tagliando,se sei in garanzia,ti fanno delle storie che non finiscono più!Se vuoi star tranquillo,cambia il terminale e basta,così non devi rifare la mappa e non avrai problemi.
Questo ragionamento conta solo per i motori benzina, sui diesel non cambia niente, in quanto sostituire lo scarico su un diesel non comporta nessun beneficio me nemmeno nessun contro a parte una fumosità aumentata.
Mav ha scritto:6/7 con lo scarico completo,con la mappa si aggiugono altri 25/30 cv in più!Questo per quanto riguarda la GTì,è chiaro che per la 1.4 o la 1.6 VTi,con lo scarico,non si guadagnano 6/7 cv,ma qualcosa meno,saremo sui 3/4 cv e non vale la pena mapparle,perchè aspirate...Con la 1.6 THP e la GTì si ottiene di più,perchè sono turbo e con la mappa i cv vengono fuori.
Peccato che sul motore della GTi non si guadagni nulla con solo lo scarico, a parte una velocità maggiore nel salire di giri e a prova di ciò ci sono tutte le prove, i test effettuati sulle nuove mini che con tutta la linea di scarico cambiata non si guadagna nemmeno 1 cv e non si ha nemmeno un problema in quanto non si smagrisce la macchina dallo scarico ma dall'aspirazione/iniezione.
Sullo scarico ci metti la sonda per vedere quanto è grassa/magra poi dopo agisci di centralina per assestare il parametro su un livello ottimale, ma lavori sull' aspirazione ed iniezione.
domusicman ha scritto:babyblackmamba ha scritto:domusicman ha scritto:Ragazzi scusate l'informazione anche se un pò "profana", ma legittima visto che non ho una Gt
Vorrei mettere lo scarico cromato ovale, ma solo la parte terminale quella con le viti, e magari farla saldare, avete dei suggerimenti da darmi?!
Nel senso... ne ho visto uno oggi ma era decisamente troppo grosso e cafone! Vorrei un terminale ovale, cromato, e possibilmente in inox (così non arrugginisce) da fissare.....
Mi potreste consigliare, e dirmi se qualcuno l'ha fatto o ne conosce di buoni?!
Prova il terminale ovale della OBA, è lo stesso che montano sulle alfa 147
dove lo trovo?
Se vuoi te ne posso proporre 2 tipologie.
-Tipo 1:
Dimensioni interne: mm 40-50 (dove si attacca allo scarico originale)
Dimensioni esterne: larghezza mm 94
altezza mm 66
profondità mm 142
Prezzo : 45 €
-Tipo 2:
Dimensioni interne: mm 50-60 (dove si attacca allo scarico originale)
Dimensioni esterne: larghezza mm 104
altezza mm 84
lunghezza mm 132
Prezzo : 45 €
Se interessato fammi pure sapere.