PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

farfalla elettronica peugeot 207 energie sport eco gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: farfalla elettronica peugeot 207 energie sport eco gpl

Messaggio da Soldatino »

maxanto ha scritto:bel forum!!!! molto democratico...viviamo in un paese libero ed ognuno al diritto di esprimere liberamente la
propria opinione!!!
Ah dimenticavo...sono nel forum peugeot....urca....
Alllora un nuovo appello:
ACQUISTATE LA PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT...ECO GPL...
E' UN'AUTO FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
vabbè ma ora passi dalla parte del torto!!!!!
con chi te le vuoi prendere?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

non me la prendo con nessuno...ci mancherebbe!!!!
ognuno e' libero di pensarla come vuole, non credi?
anche su un forum di parte...
cmq ribadisco:
nel complesso sono soddisfatto...
ciao e ci vediamo al prox raduno con la mia sfolgarante thorium 207 sportiva ed esteticamente fantastica..

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

maxanto ha scritto:appello:
acquistate la 207 eco gpl euro 4, fenomenale, auto veramente fantastica!!!!
e occhio all'ingenuita'....
ciao ciao e grazie di nuovo peugeottiani!!!
guarda che sei fai cosi è peggio!
io non sono ne pro ne contro peugeot .... ho solo comprato una macchina che mi piaceva ..... punto
se pui non vuoi aiuto da chi magari può darti una mano non so che dirti......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

fantax
Peugeottista curioso

Messaggio da fantax »

In un altro post avevo editato quelli che erano i miei dubbi in merito all'acquisto di questa motorizzazione,specie alla difficolta' di effettuare sorpassi ,magari anche con il clima acceso e a pieno carico,cio' non toglie la tua leggerezza nell'acquisto senza averla prima provata,era un tuo diritto e non lo hai esercitato...del resto se volevi un auto piu' corsaiola avresti avuto poi da ridire sui consumi....della serie la botte piena e la moglie ubriaca...
concludo sempre piu' convinto della motorizzazione della mia leoncina (14 16 v 95 cv vti energie sport)che però tarda ad arrivare...ma in quanti l'abbiamo ordinata???

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

ma cosa dici?
se non sai le cose?
e quale consumo ridotto?
un 8 v che consuma cosi' tanto non l'avevo mai visto..
c'e' sempre il gpl...vero...! non lo ho ancora provato...sicuramente andra' meglio...
speriamo....

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

maxanto ha scritto:ma cosa dici?
se non sai le cose?
e quale consumo ridotto?
un 8 v che consuma cosi' tanto non l'avevo mai visto..
c'e' sempre il gpl...vero...! non lo ho ancora provato...sicuramente andra' meglio...
speriamo....
senti calmati e cammina con la macchina facci tanti e tanti km e poi vedi se è miglirata ....... tanto se la dai indietro ora o tra un anno non cambierà molto

io sono convinto che un pò migliorerà :thumbright:
Alfa GT Collezione

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

ok...ascoltero' volentieri il tuo consiglio....
sicuramente migliorera'...speriamo almeno entro i 100.000 km percorsi...tra qualke anno...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

maxanto ha scritto:ok...ascoltero' volentieri il tuo consiglio....
sicuramente migliorera'...speriamo almeno entro i 100.000 km percorsi...tra qualke anno...
Dai, non essere così drastico... :roll: In fondo altri sono soddisfatti della tua motorizzazione, quindi puoi confidare che si slegherà col tempo.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

mah....ho i miei dubbi..se il buon giorno si vede dal mattino...
saranno soddisfatte di questa motorizzazione le signorinelle....si fanno una bella passeggiata con la 207!!!
sapevo che il motore non era performante, non e' questo il problema...
non mi interessa la velocita' di punta.. solo che quando schiaccio l'acceleratore in occasione di un cambio marcia, la macchina risponda immediatamente, anche andando pianissimo,e non che ci siano diciamo dei secondi di "latenza", praticamente, ti pianti e non succede niente.
tutto qui...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

maxanto capisco la tua delusione, si tratta di parecchi soldi, non hai certo sbagliato l'acquisto di una bici, però i tuoi interventi pieni di sarcasmo non sono costruttivi, anzi portano gli altri utenti e noi dello Staff a farci magari un'idea sbagliata di te.
Incolpare il concessionario per il fatto che non hai provato la 207 è ridicolo, il buon senso dice che le auto vadano provate sempre anche se le prove intorno all'isolato non sono certo la panacea di tutti i mali, se hai comprato "a scatola chiusa" la responsabilità è solo tua, ti sarà utile la prossima volta.
Per quanto riguarda la tua 207 potresti provare a chiedere al tuo concessionario se te ne fa provare un'altra simile, nel caso riscontrassi le stesse impressioni ti dovrai rassegnare altrimenti significherebbe che la tua abbia qualche problema che potrebbe risolversi semplicemente con un intervento alla centralina tramite DIAG
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

jupeugeot ha scritto:Per quanto riguarda la tua 207 potresti provare a chiedere al tuo concessionario se te ne fa provare un'altra simile, nel caso riscontrassi le stesse impressioni ti dovrai rassegnare altrimenti significherebbe che la tua abbia qualche problema che potrebbe risolversi semplicemente con un intervento alla centralina tramite DIAG
ottima idea :thumbright:
Alfa GT Collezione

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

Difatti...e' cio' che voglio fare...vorrei chiedere al concessionario di farmi provare un altra energie sport per vedere se risulta diversa dalla mia.
Grazie cmq del consiglio.

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

Un'ultima cosa: non ho sbagliato l'acquisto perche' non sono l'unico che compra una macchina senza averla mai provata.
Davo per scontato che essendo una energie Sport, il motore doveva essere quantomeno normale e non con quel fastidioso ritardo di ripresa che ho piu' volte menzionato.
Mi aspettavo una macchina non performante ma neanche con questa novita' del ritardo che non ho mai riscontrato in nessun'altra macchina.
Non mi lamento dei soldi spesi, pèrche' nel complesso la macchina a me piace molto.
Un saluto

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

maxanto ha scritto:Un'ultima cosa: non ho sbagliato l'acquisto perche' non sono l'unico che compra una macchina senza averla mai provata.
Davo per scontato che essendo una energie Sport, il motore doveva essere quantomeno normale e non con quel fastidioso ritardo di ripresa che ho piu' volte menzionato.
Mi aspettavo una macchina non performante ma neanche con questa novita' del ritardo che non ho mai riscontrato in nessun'altra macchina.
Non mi lamento dei soldi spesi, pèrche' nel complesso la macchina a me piace molto.
Un saluto
tienici aggiornati
Alfa GT Collezione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

maxanto ha scritto:Un'ultima cosa: non ho sbagliato l'acquisto perche' non sono l'unico che compra una macchina senza averla mai provata.
Un saluto
forse la tua insoddisfazione è data dal fatto che ti sei preso la Energie Sport, pensando che fosse un'auto votata alla guida sportiva, ma in questo caso Energie Sport sta ad indicare l'allestimento della vettura e non le sue caratteristiche di guida purtroppo.

Io per le prestazioni scarse non prenderai come alibi le limitazioni EURO 4, ma il fatto che la 207 è un'auto bella pesante e con soli 75 cv (tutto è relativo, ma con un motore aspirato da 75 cv non tira certo tantissimo) l'auto risulta certamente lenta in accelerazione e ripresa.

Il fatto che non l'hai provata prima è colpa tua, ma ti dico che neanche provandola per pochi km ti saresti reso conto perfettamente di come si sarebbe comportata con l'uso continuo, perchè un'auto col tempo si slega e migliora, quindi spero per te che con il tempo (non 100.000 km) ma dopo un 3/5.000 km l'auto cominci a viaggiare meglio e consumare anche meno.

tienici aggiornati sull'evolversi della vicenda ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”