PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico 207 gti molto sporco
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Scarico 207 gti molto sporco
ragazzi allora non può essere allora quello che vi ho detto io?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
bhooooooo a questo punto tutto è possibile cmq mi metterò anch'io alla ricerca di mini con scarichi neri
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi per me è tutto normale. alla fine se il motore mantiene costanti i consumi di carburante e olio e acqua non se ne perdono il fumo è normale.
il guaio è se consuma troppo e fà fumo (carburazone troppo grassa o motore spompato che non riesce a detonare tutta la benzina)
ha bisogno di rabbocchi, di olio più di un litro ogni cambio e fà fumo (fasce andate motore usurato)
continui rabbocchi acqua il radiatore è ok ma l'acqua vuole aggiunta spesso e fà fumo (guarnizione testata andata)
interessante l'auto non faccia nuvoloni di fumo a caldo visibili da specchietti o lunotto perchè quello che vedete secondo me sono solo residui carboniosi pesanti trascinati all'esterno dalla pressione del motore turbo
il guaio è se consuma troppo e fà fumo (carburazone troppo grassa o motore spompato che non riesce a detonare tutta la benzina)
ha bisogno di rabbocchi, di olio più di un litro ogni cambio e fà fumo (fasce andate motore usurato)
continui rabbocchi acqua il radiatore è ok ma l'acqua vuole aggiunta spesso e fà fumo (guarnizione testata andata)
interessante l'auto non faccia nuvoloni di fumo a caldo visibili da specchietti o lunotto perchè quello che vedete secondo me sono solo residui carboniosi pesanti trascinati all'esterno dalla pressione del motore turbo
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
la mia di olio se ne ciuccia parecchio ne avevo aggiunto 1 litro a 15000 e adesso a 17400 ne ho aggiunto un altro litro però va cm un missile e nn penso ke le fasce siano andate perche nn tiro mai a freddo e cmq nn sto nemmeno sempre a tirare cm un folle vado tranquillo anzi ti dirò,adesso per pasqua sn sceso in calabria (800 km) cn 70 euro di benzina sn rimasto
, ha consumato meno benzina ke olio e cmq anche la mia da appena nata gia faceva gli scarichi neri

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
anche la mia THP ha questo "problema" ...... ........ io risolvo pulendolo ogni volta che la lavo......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
be a questo punto se le ciucciate della gti di olio sono troppe chiedi un pò agli altri che ti dicono. francamente il tuo non "tiro molto" può essere diverso dal mio ma mettere ogni 2000km un litro di olio mi pare tanto. forse dovrai aspettare il motore sia un pò più anziano per vedere scendere questo consumo.
da ciò che sò io un consumo del genere sarebbe più da vettura diesel che notoriamente consumano più olio, poi tutto è possibile per carità.
da ciò che sò io un consumo del genere sarebbe più da vettura diesel che notoriamente consumano più olio, poi tutto è possibile per carità.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi, ma anche la mia fin da nuova a sempre avuto il problema dello scarico fac-simile al diesel, tanto che alcuni amici al primo sguardo pensavano fosse diesel
, cmq penso sia come dice alessio_mo, perche per il resto e normale, se mettiamo che olio non ne mangia, acqua, passati i 30.000km ne ho dovuto rabboccare mezzo litro circa in 15.000km non mi pare che ne beve molta, o no? considerando che ogni tanto (2 - 3 volte al mese) la stiracchio fino in 5°
ovvio, non a limitatore e sbiellare il tutto, pero
che dite, normale?

che dite, normale?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- Nicols
- Peugeottista appassionato
E' normale, la mia lo ha sempre fatto, e non è solo un problema di bassi regimi, domenica di Pasqua l'ho lavata, terminale lucido, poi lunedì ci ho fatto 60km di autostrada per andare ad Imola, 57km in autodromo a palla (trackday), poi altri 60 di ritorno, risultato...... terminale nero. E non è nemmeno olio perchè in 11oookm non ne ho ancora rabboccato nemmeno un etto.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
allora è possibile ke sl la mia ciuccia olio cm una baldracca........... apro un novo topic per vedere ki di noi a sto problem o sn sl io

Non è un paragone che calza, nemmeno un po', pero anni fa (nel 1986) ho acquistato la nuovissima Fiat Panda 750 fire: ebbene beveva olio a piu non posso, una schifezza .... mi ricordo di aver detto "questa macchina non dura", .... invece .... ci ho fatto 175.000 km la maggior parte dei quali strapazzandola a piu non posso (a livello di giri motore) e ... dimenticavo, con il passare dei km pian piano ha sempre calato nel bere olio fino ad arrivare ad un consumo pressoche normale.

Peugeot 207 Gti Nera (the black lioness)
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
mi sa ke stiamo andando ot trasferiamoci nell'altra discussione ma cmq 3 litri in 18000 km nn ti sembrano esagerati
ho guardato uno scarico di una cooper S . Nero. Si nota meno per via della forma.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
mah! io continuo a dire che su quest'auto ed in genere sulle macchine nuove sia normale avere lo scarico nero.
intanto è un motore bello pompato, di sicuro ci sarà un bel tubo recupero vapori nel coperchio punterie che tira dentro all'aspirazione tanto olio semi esausto da bruciare in fase di compressione. tantopiù che come state confermando olio ne brucia che sia normale il consumo ok; ma lo brucia e da qualche arte deve uscire. non è di sicuro il 1.4 8v questo che butta caso non brucia olio e non ha fumo..... che coincidenza.....
perdonatemi ma per me è normalissimo.
intanto è un motore bello pompato, di sicuro ci sarà un bel tubo recupero vapori nel coperchio punterie che tira dentro all'aspirazione tanto olio semi esausto da bruciare in fase di compressione. tantopiù che come state confermando olio ne brucia che sia normale il consumo ok; ma lo brucia e da qualche arte deve uscire. non è di sicuro il 1.4 8v questo che butta caso non brucia olio e non ha fumo..... che coincidenza.....
perdonatemi ma per me è normalissimo.