PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Museo Peugeot

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Museo Peugeot

Messaggio da jupeugeot »

Ciao ragazzi vi voglio dare un'idea per le prossime vacanze.
A Sochaux c'é un bellissimo museo di mamma Peugeot che ho visitato qualche anno fa, se avete intenzione di andare in Francia per le prossime ferie estive includetelo nel tragitto.
E' enorme, preventivate un giorno intero se volete visitarlo con cura e senza fretta

per info: http://www.peugeot-aveneu.com
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Visto che siamo in tema .... se dovreste andare a Parigi per qualsiasi motivo non tralasciate di vedere il conce situato sulle Champs-Elysèes (non so se si scrive così) precisamente sul lato dx guardanto l'Arco di trionfo: che dire..... uno spettacolo !!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :D :D
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Io sono stato al Museo Peugeot nel 2000 quando non ero ancora possessore di alcuna Peugeot e poi ci sono stato di nuovo la scorsa estate (2003) con la mia nuova 307.

All' ingresso del museo verrete accolti dal Tenente Colombo (lo ricorderete a bordo della sua Peugeot 503) che con un filmato in 3d racconta in sintesi la storia del marchio del leone.
A questo punto inizia l' esposizione vera e propria con articoli che potremmo giudicare inaspettati: coltelli, lame, macinini...
Una ricca esposizione di come è nata l' industria Peugeot, fino alle prime biciclette e poi, finalmente, con l' inizio dell' avventura automobilistica un secolo fa.
Le automobili esposte, tutte meticolosamente e splendidamente restaurate, sono riunite per decenni e collocate all' interno di una scenografia ambientale e sonora che riporta agli anni della loro nascita.
Molto piacevole poi il dettaglio di rendere disponibili alla consultazione i cataloghi attraverso i quali venivano presentate al pubblico le vetture che si ammirano.
Ciò che, tra le altre cose, colpisce, oltre alla raffinatezza dei dettagli di fattura artigianle , sono le dimensioni oversize delle vetture, ad esempio, degli anni '20 ed '30. Dovevano davvero destare grande impressione.
Il viaggio si snoda fino agli anni '60, con meravigliose creature disegnate da Pininfarina, agli anni '70 e '80 con i rallye e ad una completa raccolta di modellini e di mezzi a 2 ruote motorizzati e non.
In questo percorso un mio piccolo suggerimento è di apprezare l' evoluzione stilistica del logo del Leone sempre esposto in bella mostra sulle calandre della casa di Sochaux.
L' ultima sala è tutta per le vetture che, soprattutto negli ultimi 20 anni, hanno segnato la carriera sportiva Peugeot: 405 Dakar, Jordan e Prost motorizzate Peugeot, la vettura campione sport-prototipi nel '92, la 205 campione del mondo rallye '85 e 86...
Prima del' ingresso nel ricco negozio di artricoli a marchio Peugeot un ultimo sguardo ai prototipi più o meno recenti esposti che, in alcuni casi, prefigurano quale sarà il futuro del leone.
E ora è tempo di qualche souvenir...non prima di aver utilizato in un divertente e realistico simulatore rally i due gettoni consegnati all' ingresso :wink: .

Sochaux, dove si trova il museo, è a 420Km, da Milano...perchè non organizzare una visita? :D

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

wood ha scritto: Sochaux, dove si trova il museo, è a 420Km, da Milano...perchè non organizzare una visita? :D
Potremmo prendere in considerazione la cosa per settembre/ottobre... bisogna vedere quanti di noi possono prendere il venerdi di ferie per fare il giro (ven. andata sab. visita dom. ritorno)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Caro Enrico, io non ho alcun problema a fare la cosa in giornata (lunga, of course :lol: ), ma, aldilà dei miei ritmi di viaggio forse eccessivi, credo che un WE sia più che sufficiente: il viaggio non è troppo lungo e il museo si visita in 3 ore, anche con calma.
2 giorni (e ancora di più uno :P ) aiuterebbero a contenere i costi.
Naturalmente il discorso vale a meno che non si voglia unire alla visita al museo Peugeot anche una visita alla (bellissima) Alsazia.

Se a qualcuno piace l' idea potrebbe essere una cosa piacevole un WE o un lungo Sabato nella primavera/estate alsaziana :)

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

wood ha scritto:Naturalmente il discorso vale a meno che non si voglia unire alla visita al museo Peugeot anche una visita alla (bellissima) Alsazia.

Ciao!
Proprio per questo avevo in mente un weekend "lungo"... già che siamo li.... un gironzolo non ci starebbe male!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”