salve ragazzi,è ormai da mesi che quasi tutte le mattine (ultimamente tutti i giorni)vado in macchina accendo e parto e,dopo 2 km circa mi fa un rumore o un cigolio abbastanza avvertibbile anche con la radio mentre faccio le curve o le rotatorie,in poche parole quando giro il volante fa rumore...durante il giorno fino alla sera il rumore per magia scompare e si ripresenta il giorno dopo sempre di mattina presto vi è mai successo e che cosa è per voi ?
graziee
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
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Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
cmq la stabilità è sempre eccellente specie sui curvoni veloci.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
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pierix27 ha scritto:beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
cmq la stabilità è sempre eccellente specie sui curvoni veloci.
non viene da fuori,il rumore proviene dietro il volante e penso che ci sia la scatola dello sterzo,io in queste cose non sono pratico ke potrebbe essere?
ps io esp non ce lò
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pierix27 ha scritto:beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
cmq la stabilità è sempre eccellente specie sui curvoni veloci.
non viene da fuori,il rumore proviene dietro il volante e penso che ci sia la scatola dello sterzo,io in queste cose non sono pratico ke potrebbe essere?
potrebbe essere o la scatola dello sterzo o il millerighe della canna o un tirante del braccio.
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pierix27 ha scritto:beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
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non viene da fuori,il rumore proviene dietro il volante e penso che ci sia la scatola dello sterzo,io in queste cose non sono pratico ke potrebbe essere?
potrebbe essere o la scatola dello sterzo o il millerighe della canna o un tirante del braccio.
il bello è ke me lo fa solo la mattina..durante il giorno niente,potrebbe essere pericoloso?
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pierix27 ha scritto:beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
cmq la stabilità è sempre eccellente specie sui curvoni veloci.
non viene da fuori,il rumore proviene dietro il volante e penso che ci sia la scatola dello sterzo,io in queste cose non sono pratico ke potrebbe essere?
potrebbe essere o la scatola dello sterzo o il millerighe della canna o un tirante del braccio.
il bello è ke me lo fa solo la mattina..durante il giorno niente,potrebbe essere pericoloso?
se senti proprio una botta quando giri lo sterzo e l'auto proprio non segue la traiettoria come dovrebbe e tira allora è pericoloso, se no è tutto a posto.
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se è uno strusciare tranquillo è "normale". trattasi di uno scadente sistema di contatti del sensore airbag installato nella parte iniziale del piantone attaccato al volante. serve per fare contatto con lo sterzo sia quando è spinto tutto in sù all'interno sia quando e tirato al massimo in basso in fuori. questa molla struscia senza danno alcuno e a furia di scaldarsi nelle manovre smette o si allevia il rumore. è fastidioso ma prova a riprova di ciò che ti dico a muovere lo sterzo da fermo 5-6-10 volte fin fondo da una parte all'altra e vdrai l'avverti. pare che questa cavolo di molletta l'abbiano sostituita e talvolta è andata bene ma tal volta è andata peggio il concessionario dalle mie parti ora non vuole più fare la sostitzione a meno che il rumore aumenti, nemmeno extra garanzia perchè sostiene che quel rumore possa ripresentarsi anche peggio dopo la sostituzione!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
alessio_mo ha scritto:se è uno strusciare tranquillo è "normale". trattasi di uno scadente sistema di contatti del sensore airbag installato nella parte iniziale del piantone attaccato al volante. serve per fare contatto con lo sterzo sia quando è spinto tutto in sù all'interno sia quando e tirato al massimo in basso in fuori. questa molla struscia senza danno alcuno e a furia di scaldarsi nelle manovre smette o si allevia il rumore. è fastidioso ma prova a riprova di ciò che ti dico a muovere lo sterzo da fermo 5-6-10 volte fin fondo da una parte all'altra e vdrai l'avverti. pare che questa cavolo di molletta l'abbiano sostituita e talvolta è andata bene ma tal volta è andata peggio il concessionario dalle mie parti ora non vuole più fare la sostitzione a meno che il rumore aumenti, nemmeno extra garanzia perchè sostiene che quel rumore possa ripresentarsi anche peggio dopo la sostituzione!!!!
si mi hai capito al volo penso che sia quello che dici te..allora lo lascio così anchè xkè è da molto tempo che me lo fà,certe volte fa poco rumore e certe volte è più rumoroso..grazie alessio
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pierix27 ha scritto:beh! diciamo che col tipo di sospensione che ci si ritrova sul posteriore alle uscite delle curve specie quando interviene l'esp a tagliare la coppia qualche calcio nel di dietro si avverte sullo schienale, ma il problema si ripercuote soprattutto sullo sterzo il quale risulta poco omogeneo nel riallineamento in uscita dalle curve con qualche gioco di troppo.
cmq la stabilità è sempre eccellente specie sui curvoni veloci.
non viene da fuori,il rumore proviene dietro il volante e penso che ci sia la scatola dello sterzo,io in queste cose non sono pratico ke potrebbe essere?
potrebbe essere o la scatola dello sterzo o il millerighe della canna o un tirante del braccio.
il bello è ke me lo fa solo la mattina..durante il giorno niente,potrebbe essere pericoloso?
se senti proprio una botta quando giri lo sterzo e l'auto proprio non segue la traiettoria come dovrebbe e tira allora è pericoloso, se no è tutto a posto.
no non sento una botta,è qualcosa che trucia booo nn saprei di preciso spiegarti ma il runorino proviene proprio all attacco del volante... penso che alessio mi ha capito
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comunque prova a dirglielo, ti ripeto il mio concessionario mi ha detto che di quelle che hanno tentato di sistemare talvolta sono riusciti (bisogna vedere se è durato per molto) ma a volte no. prova!
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alessio_mo ha scritto:comunque prova a dirglielo, ti ripeto il mio concessionario mi ha detto che di quelle che hanno tentato di sistemare talvolta sono riusciti (bisogna vedere se è durato per molto) ma a volte no. prova!
alessio tanto sono fuori garanzia quindi meglio de no xkè se mi fanno altri danni ci devo mette i soldi di tasca mia grazie molto mi hai levato una paura
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ciao,io ho una xs 1.4 da 5 mesi,e proprio in questi gg mi sta succedendo la stessa cosa.a me sembra che sia qualcosa alle ruote anteriori.mi succede quando faccio le curve,sento un tac tac quando giro lo sterzo.nn capisco se sia lo sterzo o la ruota.comunque e' lo stesso che senti tu,ne sn sicuro.a te da quando lo fa? la tua auto e' nuova?ciao e fammi sapere