PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocità

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Osi
Peugeottista curioso

Regolatore di velocità

Messaggio da Osi »

Ciao a tutti,

dopo una lunga assenza ( per lavoro all' estero) mi rifaccio sentire.

Vi ricordate la discussione sul vecchio forum (Cruise Control after-market)?

Ebbene,giovedi scorso mi è stato montato senza nessun problema, e funziona benissimo.

In quanto al costo devo solo aspettare un paio di giorni.

Ciao Osi
307 XSI 2.0 16V 138CV benz. sistema telematico, 02/2003, grigio alluminio, cruise control after-market.

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

la cosa mi interessa tantissimo :D
appena puoi facci sapere tutte le info su prezzi, sigle, ecc...

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Grandeeeee :wink: ... voglio assolutamente sapere quanto ti è costato!!! :?:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Il Cruise Control è un accesssorio che vorrei davvero far montare.Attendo notizie sul prezzo.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Wowwwww :D

grande Osiii :wink:

Adesso allora mi rimane solo un dubbio: tu hai la macchina a benzina!! :oops:

Chissà se anche noi poverini col diesel..... :wink:

Bè incolla comunque il codice del pezzo se lo hai scritto sulla ricevuta che caso comunque avevo intenzione di prendere lostesso la levetta (se poi posso montare il cruise control benissimo, altrimenti non mancheranno idee su come usarla :wink: )

ciaooooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

IGORMAN
Peugeottista novello

Interessante!

Messaggio da IGORMAN »

Postaci quanto prima tutte le info (codice prodotto, riferimenti schede, prezzo, ecc.), qualche foto e funzionamento.

Grazie!
Immagine

Chalys
Peugeottista appassionato

Fantastico!

Messaggio da Chalys »

Mi associo pienamente alle richieste di maggiori info...

...non appena la mia auto si deciderà a varcare la frontiera, visti gli assurdi tempi di consegna che ultimamente Peugeot sta facendo sulle diesel :roll: ... :roll:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Vi posto questo che a me sembra molto interessante, preso dall`ancor piu`interessante http://www.peugeotlogic.com , pieno zeppo di info sulla nostra 307 :D :

Fitment of factory cruise control to PEUGEOT 307

Created: 09. 02. 2004
Updated: --. --. ----
It is possible to retrofit factory cruise control to the models listed below.
Petrol Engines
• 307 XS 1.6 from DAM 9488 with L5 ECU.
• 307 XSE/XSi 2.0 from DAM 9518 with L5 ECU
Diesel Engines
• 307 HDi with BOSCH injection system. (2004 MY)
The only part required is the control stalk, which has to be plugged into the COM 2000 Unit.
The new column shroud is optional, as the existing part can be easily adapted without any loss of aesthetics. This will knock $100 of the bill. The engine ECU and BSI have to be configured. This can only be done with the diagnostic computer.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Osi
Peugeottista curioso

Messaggio da Osi »

Alcune foto del montaggio levetta regolatore velocità.

Però non sono del montaggio della mia leonessa.

Ciao Osi
307 XSI 2.0 16V 138CV benz. sistema telematico, 02/2003, grigio alluminio, cruise control after-market.

Nuanda307

Distinta lavori e prezzi cruise control

Messaggio da Nuanda307 »

OSI grazie per le immagini,

attendiamo ora la distinta dei lavori con relativo prezzo.

Sono uno dei tanti che vorrebbero montare il regolatore di velocità ma ha ricevuto risposte evasive dal concessionario.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Chalys

Messaggio da Chalys »

Grazie anche da parte mia, ma sono assolutamente necessari i codici: il conce sarebbe in grado di negare anche le fotografie!!!
:wink:
"Beati quelli che pur non avendo visto crederanno..."
:wink:
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

Nuanda307

Tanquillità contro autovelox!

Messaggio da Nuanda307 »

Ma le Case non potrebbero proporre il cruise control, anche in aftermarket, come antidoto (almeno in parte...) all'autovelox?

OSIIIIII! Attendiamo i codici del lavoro dell'officina! :!:

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Chalys

Re: Tanquillità contro autovelox!

Messaggio da Chalys »

Nuanda307 ha scritto: OSIIIIII! Attendiamo i codici del lavoro dell'officina! :!:

Saluti
Quoto Nuanda!!!

Osi
Peugeottista curioso

Re: Tanquillità contro autovelox!

Messaggio da Osi »

Chalys ha scritto:
Nuanda307 ha scritto: OSIIIIII! Attendiamo i codici del lavoro dell'officina! :!:

Saluti
Quoto Nuanda!!!

Ciao a tutti,

intanto mi scuso per la lunga assenza.
Ultimamente il lavoro mi porta spesso all' estero.

Dico ancora che il regolatore di velocità mi funziona benissimo e sono molto contento di averlo fatto mettere, non solo per l' autovelox, ma ho trovato finalmente quella tranquillità sull' autostrate di non dover toccare sull' accelleratore e pensare vado veloce, rallentare, vado piano, accellerare.

Mi dispiace moltissimo farvi pazientare ancora un pochino, perchè non ho ricevuto ancora nessuna ricevuta del lavoro eseguito dal mio conce.

...Questo si che è conce. Sbrigativo sul lavoro, e tartaruga nel pagare.

ciao Osi.

PS In germania il nr. della levetta dicono che è il seguente:

1. 6239 LD (levetta con 2 posizioni)
2. 6239 NK (levetta con 2 posizioni)
3. 6239 NH (levetta con 3 posizioni)

dicono anche che nel BSI ci sono 3 regolazioni per il regolatore di velocità:

1. (Reg.di V. 1), Reg. di V. 2 (senza eccesso di velocità) e Reg. di V. 3 (con eccesso di velocià).

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Quando ho ritirato la mia, che avevo ordinato con il regolatore, il conce ha chiamato un ragazzo per spiegarmi come funzionava. Anche se lo sapevo già, gli ho chiesto se era possibile farlo diventare un limitatore di velocità. Il giovane mi ha detto che si poteva implementare un limite di velocità, ma che poi sarebbe stato fisso. P.es. se avessi impostato 130 km/h sulla centralina, non avrei potuto variarlo io, ma solo riprogrammando la centralina.
Se qualcuno sapesse il modo di farlo diventare un limitatore...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Torna a “307 - Fai da te”