PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Arrivo

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alfa4ever
Peugeottista veterano

Nuovo Arrivo

Messaggio da Alfa4ever »

Ciao a tutti, era un po che non scrivevo sul forum.

Tra (spero!!!) un mese e mezzo dovrebbe arrivare un'altra 207 1.6 hdi 90cv, e di conseguenza io dovrei "ereditare" quella che ora usa mio padre.

Vorrei farvi due domande: quando ho ordinato la nuova 207 volevo mettere il regolatore di velocità, ma il venditore mi ha detto che non è disponibile come optional, ma è montabile in aftermarket, me lo confermate?

Dite che se vado in peugeot e gli chiedo di appesantirmi un po il volante e il pedale dei freni mi mandano via a calci? :D

Buona serata a tutti!
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo Arrivo

Messaggio da blueboy »

e perchè dovresti appesantirti il volante ed i freni ????? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Bentornato Alfa4ever! ;-)

Quando ho ordinato la mia 207 il limitatore regolatore era un optional a sé stante, ma è passato ormai tanto tempo e non faccio più testo.
Immagino tu abbia già provato a vedere cosa risulta dal configuratore sul sito peugeot.it.
Mi pare strano che non sia più disponibile come optional in acquisto. :scratch: Più probabilmente può essere incluso in qualche pack.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Paulista ha scritto:Bentornato Alfa4ever! ;-)

Quando ho ordinato la mia 207 il limitatore regolatore era un optional a sé stante, ma è passato ormai tanto tempo e non faccio più testo.
Immagino tu abbia già provato a vedere cosa risulta dal configuratore sul sito peugeot.it.
Mi pare strano che non sia più disponibile come optional in acquisto. :scratch: Più probabilmente può essere incluso in qualche pack.
Aggiornamento.
Ho verificato al volo configurando una HDi 1.9 90 CV XS su Peugeot.it: il regolatore/limitatore di velocità risulta essere incluso nel Pack Total Control (€640 :shock: con allarme volumetrico e bluetooh). Non ho approfondito la disponibilità in altre combinazioni di optional o versioni di allestimento.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alfa4ever ha scritto:Ciao a tutti, era un po che non scrivevo sul forum.

Tra (spero!!!) un mese e mezzo dovrebbe arrivare un'altra 207 1.6 hdi 90cv, e di conseguenza io dovrei "ereditare" quella che ora usa mio padre.

Vorrei farvi due domande: quando ho ordinato la nuova 207 volevo mettere il regolatore di velocità, ma il venditore mi ha detto che non è disponibile come optional, ma è montabile in aftermarket, me lo confermate?

Dite che se vado in peugeot e gli chiedo di appesantirmi un po il volante e il pedale dei freni mi mandano via a calci? :D

Buona serata a tutti!
bentornato ad Alfa e alla sua futura nuova 207 :D ;-)

non ci lasciare ancora per mesi ora però :mrgreen: [-X [-X :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Bentornato sul forum "latitante" :mrgreen:
Alfa4ever ha scritto:Dite che se vado in peugeot e gli chiedo di appesantirmi un po il volante e il pedale dei freni mi mandano via a calci? :D
Scusami, cosa intendi per appesantire! :scratch:

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

lukebs ha scritto:
bentornato ad Alfa e alla sua futura nuova 207 :D ;-)

non ci lasciare ancora per mesi ora però :mrgreen: [-X [-X :chessygrin:
Stai tranquillo che pure su questa devo tentare di passare il cavo dell'ampli!

Però dai, aspetto che passi a me, per ora vi lascio in pace un po :lol: :lol: :lol:

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Per quanto riguarda il regolatore, ora non ricordo bene è passato del tempo e la memoria alla mia età...
Comunque a quanto ho capito prima era disponibile, ma cercando non l'ha trovato e mi ha consolato con il fatto che avrei potuto montarlo dopo (e comunque lo faccio montare sulla mia mica sulla nuova :D ).

A quanto pare lo hanno messo nel pack Total Control.

Cosa intendo per appesantimento? Che i comandi offrano una resistenza maggiore. Il volante è veramente troppo leggero per i miei gusti e con i freni non ho un bel feeling, frenare frena bene, ma quel pedale assolutamente non mi piace.

Non mi venite a dire che sono io che non so cos'è un servosterzo 8) e' un problema che ho anche con la 75, ma li SAREBBE risolvibile con un volante più piccolo.

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

Il regolatore di velocita' l'ho montato sabato scorso... è una bomba...
Senza acquistare nessun pacchetto aggiuntivo all'ordine dell'auto. ;-)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Finalmente è arrivata!!! Ce n'è voluto!!!

Non è come credevo fosse. In pratica a parte per il navigatore (che ancora deve arrivare) e per lo stereo mp3 è molto più scarna dell'altra (che CREDO sia una xs).

Cerchi da 15, l'altra ha i 16 (ma comunque va bene visto che a fare manovre tutto il giorno mangiava molte gomme)

Non ha i dadi antifurto (ancora un punto a favore, una volta si è bucata una gomma e la chiave dell'antifurto non ingranava, lascio a voi le complicanze anche se abbiamo risolto la mattina dopo)

Dietro ha i tamburi e non i dischi

diversi i sedili e rivestimenti dei pannelli porta,

maniglie e cornici sul quadro in simil satinato al posto che cromato

portaoggetti senza chiave

Per ora è ciò che mi viene in mente. Ora cercherò un po di guidarla e capirla un po, mi sembra che ci siano differenze non piccole nel comportamento, ma per ora indago e tengo la bocca chiusa!

Ah c'è la 75 in mezzo alle due 207, domani la porto dove tengo la 33. E' più facile che una milanese capisca una napoletana che una francese hahahaha

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Complimenti Alfa! :applause:

Da quanto scrivi, la "vecchia" 207 che erediterai è meglio della nuova, quindi complimenti due volte! :mrgreen: :thumbleft: ;-)

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Eh si questa energy sport è proprio poareta! hahaha

Ora la sto usando un po, sono a 400km. Mi pare che piano piano si stia slegando anche se mi pare che come consumi sta ancora in alto mare. Ho fatto qualche tratto di autostrada a 130 e pareva che il cdb fosse impazzito.

Quanto a tenuta e stabilità mi pare sia parecchio inferiore rispetto a quella vecchia. Però frena bene.

Qualcuno però mi sa dire perchè in una versione chiamata "energie SPORT " mi devo ritrovare coi tamburi dietro, le 185, assetto morbido e non avere il termometro dell'olio (tutte cose che nell'altra ci sono, ma non si chiama SPORT)?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Alfa4ever ha scritto:Eh si questa energy sport è proprio poareta! hahaha

Ora la sto usando un po, sono a 400km. Mi pare che piano piano si stia slegando anche se mi pare che come consumi sta ancora in alto mare. Ho fatto qualche tratto di autostrada a 130 e pareva che il cdb fosse impazzito.

Quanto a tenuta e stabilità mi pare sia parecchio inferiore rispetto a quella vecchia. Però frena bene.

Qualcuno però mi sa dire perchè in una versione chiamata "energie SPORT " mi devo ritrovare coi tamburi dietro, le 185, assetto morbido e non avere il termometro dell'olio (tutte cose che nell'altra ci sono, ma non si chiama SPORT)?
l'energy sport è solo un allestimento ...... molti la prendono pensando di avere una declinazione sportiva ma non così
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Io l'ho presa perchè m'ha detto: è uguale all'altra ma ha in più il navigatore e il lettore mp3 :lol: :lol: :lol:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Alfa4ever ha scritto:Io l'ho presa perchè m'ha detto: è uguale all'altra ma ha in più il navigatore e il lettore mp3 :lol: :lol: :lol:
allora non ti lamentare :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Generale”