PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immatricolazioni 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

hostico
Peugeottista curioso

Re: Immatricolazioni 308

Messaggio da hostico »

Beh, avevo letto che avevano schienali più sottili per guadagnare spazio alle ginocchia dei passeggeri posteriori, ma pensavo che sulla SW, dato il passo maggiorato, gli schienali fossero diversi.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il problema non e l'inbottitura almeno nel mio caso ma la spece di rete in plastica :binky: che sostiene la seduta che probabilmente con il caldo o freddo cede e di conseguenza l'inbottitura,ho visto sul server peugeot che danno il ricambio code 0000884665 costo 30.27 euro quindi probabilmente cambieranno proprio quella rete in plastica che si trova sotto il sedile,questo si che fa girare l'economia e quantaltro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gianfranco1971
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianfranco1971 »

Caro CristianV ti rispondo tranquillamente...e ti dico.....
Gianfranco non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello che tu volessi difendere FIAT, peraltro credo che qui ben pochi siano strenui difensori di FIAT.. cioè.. se la difendi comperi pure le auto che produce no?!?
Non ho il problema di difendere Fiat....anzi sono molto contento che stai vendendo cosi' tante macchine.....e sempre una industria italiana a me dei francesi non me ne frega nulla...anzi le loro macchine non le ho mai prese in considerazione.....sul mercato italiano i punti di riferimento sono stati sempre Fiat e le tedesche.......e poi penso che si possa difendere Fiat anche senza comprare le loro auto.....la valutazione deve essere obiettiva.....ed oggettiva.....non si puo pensare di comprare un'auto senza trovare difetti...anzi.....io nel vostro forum..come in altri....di utenti scontenti ne leggo tanti......e questo rende il forum...obiettivo...e molto valido....
Ad ogni modo, FIAT ha sempre avuto un grosso mordente sul mercato Italiano, inoltre adesso, se ci guardi, hanno una spinta commerciale molto tosta, sia come pubblicità sia come promozione. Non dimenticate poi che FIAT ha un vantaggio notevole su tutte le altre case: pagando poco i soldi (fra fornitori non pagati e ricatti al sistema-Paese se vogliamo essere onesti e dire le cose come stanno) possono fare finanziamenti veramente aggressivi.. tipo i tasso ZERO sulle loro macchine top seller.. questo vuol dire tanto, in un mercato in crisi di credito, vai in concessionaria e vieni via con auto e finanziamento.. se guardi Peugeot il sito propone finanziamenti al 9.XX%.. ora.. in concessionaria ti fanno promozioni anche su questo.. ma da 9% a 0% ci passa un bel pezzo..
Non sono completamente daccordo....anzi...tu parli di grande mordente di Fiat...bhe l'industria torinese ha avuto un calo enorme durante gli anni 90 e fino ai primi anni del 2000.....modelli come punto.... palio... stilo...duna.....erano davvero orribili....e quando anche gli italiani se ne sono accorti...non hanno piu' comprato macchine Fiat....con una grave crisi di Fiat che tu ben ricordi......le cose sono cambiate.....da quando Fiat si e' messa a lavorare seriamente....anche se qualche pecca...resta comunque.....partendo dalla nuova panda ...grande punto...bravo ...croma.....e sopratutto 500....macchine esteticamente...molto apprezzate... e rapporto qualita'/ prezzo ottimo......per quanto riguarda...le vendita con le promozioni.....i modelli sopradetti...sono stati al...top del mercato....anche prima della crisi..del mercato...bravo e grande punto sono stati al top dei loro segmenti....negli ultimi due anni....prima ancora della grande crisi....adesso un po meno.....con ford fiesta e golf....che stanno sbaragliando il mercato.....

Penso invece e sinceramente che le macchine Peugeot in questo momento..non piacciono in italia.....almeno per la 308...perche la 207 e' piu' venduta di grande punto ad esempio...e quindi nonostante promozioni pubblicita' e finanziamenti a tasso zero....come tu dici....la 207 e' piu venduta di grande punto.....e non credo sia un problema di costo del finanziamento......ma perche evidentemente l'utente valuta la 207 superiore complessivamente a fiat punto .....in queste ultime settimale una 308...viene quasi regalata dai concessionari.....rispetto a bravo...ma non riescono a venderla....e non credo neanche che chi compra ford focus...bravo...e sopratutto golf...sia un folle....anzi...sono macchine di assoluto livello....con ford focus....che ha il mio rapporto qualita' prezzo...in assoluto....

Personalmente credo che ..la 308...sia una gran macchina....ma con molto piu' problematiche di quanto sembra....ti potrei qui riportare l'esperienza..molto negativa di tre miei amici....che stanno per permutare la loro 308.....ma non lo trovo intelligente..considerando che tutte le auto possono avere difetti....ma se si considera che esteticamente....escludendo la parte anterirore per il resto non piace come macchina....e gli alti costi della manutenzione.....nonche' spesso...l'incompetenza di molte officine autorizzate sul territorio italiano.....e ti potrei fare decine di esempi....si capisce il perche' e' meno venduta rispetto ad altre....per il resto penso anche che nel suo segmento la concorrenza sia davvero di livello...e in molti modelli...anche superiore.....ripeto resta comunque una gran macchina.....sopratutto nella qualita' dei materiali...anche se a livello motoristico e parecchio indietro rispetto alla concorrenza....per consumi....gestione...e sopratutto normative antinquinamento..con motori sul mercato gia' euro 5......

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ginfra credimi mi stai simpatico e non ce l'ho con te per nessuna ragione, ma io sto cercando di valutare pure questa situazione che si è creata e vorrei rispondere! :roll:
per quanto riguarda gli interni la bravo è molto piu' scarsa per non dire squallida a livello di finiture rispetto la 308 tanto e che monta i sedili della grande punto che tra l'altro sono difettosi perchè non mantengono la regolazione percio' un deve stare sempre ad aggiustare quel maledetto schienale che è una roba da impazzire e invece sulla vecchia punto del 97 questo problema non persiste per nulla infatti i sedili stanno sempre nel punto in cui vengono registrati. questo significa che la fiat ha fatto una passo indietro anzi direi che è con un piede nella fossa e un'altro sulla saponetta.
le vendite della 207 sono giustificate così come quelle della punto perchè appartengono ad un altro segmento la 308 e una categoria a parte di cui non rientra neanche la bravo perchè ha molta meno abitabilità e per un gigante come cristianV di 2 metri non credo sia proprio l'ideale perchè sarà costretto a viaggiare di traverso col finestrino aperto per entraci solo a metà. :sig:
i motori della fiat sono ripresi dai vecchi come al solito 1.4 turbo ie e 1.3 td ovviamente con le dovute modifiche che a quanto pare non sono servite a molto perchè creano molti problemi persino il 1.2 8 valvole che prima andava benissimo a parte qualche problema di frizione adesso e capace di bruciare la guarnizione della testata in soli 5000km...ma dai che è una vergogna. [-X
il 1.6 diesel fiat multi come cavolo si chiama la fa una fumata che sembra un catorcio appena uscito dalla concessionaria invece io col mio hdi 1.6 fap quando ci passo un fazzoletto nella marmitta esce completamente bianco come nuovo.
sono del parere che i motori meno sono spinti piu' sono affidabili specialmente i turbo diesel. :thumbright: :chessygrin: :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

ciao (gianfraco 1971) non per creare polemica, ma credo tu riguardo hai motori peugeot sei poco informato :-s , non capisco perchè ( sono parecchio indietro rispetto alla concorrenza)?
ma dove?!! e quali sarebbero questi motori migliori? forse i rumorosi wv? i multijet sono ottimi ma se tu ti riferisci solo alla scritta euro 5 sul libretto allora.......presto anche i peugeot la avvranno...
cmq non voglio aggiugere altro e guardati questo video "tutto".. ciao :)

http://www.youtube.com/watch?v=hLlJjJXyGog" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

tanto per precisare la vettura che ha vinto la prova era una 308 tre porte 1.6 hdi! :-w) :chessygrin:
e se guardate con attenzione il video potrete notare pure la generosità di questo propulsore che in rettilineo dava un mano a spingere la bmw davanti. :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

ecco le vendite di aprile per il segmento C

1 GOLF 4229
2 BRAVO 3844
3 FOCUS 3477
4 QASHQAI 3221
5 DELTA 2085
6 ASTRA 2019
7 308 1840
8 A3 1674
9 MEGANE 1606
10 C4 1483
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

...diciamo che è "piuttosto" normale. Golf & Bravo al momento vanno per la maggiore in Italia, Ford con Focus sta facendo una politica commerciale davvero aggressiva. Si dovrebbe essere davanti ad Astra almeno...visto che Delta & QQ sono delle auto leggermente fuori segmento (la prima perchè è lunga oltre 4.5 m e l'altra perchè è un Crossover). I dati presumo siano riferiti all'insieme berlina+Sw...

IMHO

:scratch:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

grande 308 hdi .... io con l'ultimo rifornimento di bludiesel (20 € a 1.12 €/lt) ho percorso 420 km ... a voi i calcoli :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

nelle immatricolazioni di maggio la 308 non compare nelle prime 10 del suo segmento c come vendite del mese ma è settima nel periodo gennaio-maggio 09 con 7946 auto vendute contro le 7446 nello stesso periodo del 200.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.

benjio78
Peugeottista curioso

Messaggio da benjio78 »

ragazzi... io ne sto vedendo parecchie ultimamente....

ma tante....... speriamo bene..
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

benjio78 ha scritto:ragazzi... io ne sto vedendo parecchie ultimamente....

ma tante....... speriamo bene..
e cosè un' invasione? :)

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

personalmente me ne frego delle vendite, io la 308 l'ho comprata perchè mi piace :razz:

sinceramente nella mia città identiche alla mia ancora non ne ho visto (e di questo son contento :mrgreen: ) comunque anche qui ne stanno vendendo parecchie, soprattutto versioni premium e tecno...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

nella mia zona siamo in pochissimi 5 al max 8 che hanno la 308...
meglio.....così qnd vado in giro nn passo inosservato...tt si girano.... qnd notano le pinze gialle.....manca poco che sbavano... :lol:
PEUGEOT 308THP nero perla

alberto74
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto74 »

Tra poco ce n'è una in più immatricolata!
Oggi mi hanno detto "dev'essere solo questione di caricarla sul camion!".
Sperem... sono 4 mesi e mezzo che l'ho ordinata! :cry:
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”