purtroppo all asoglia dei 115.000 km la mia frizione mi ha mollato.
Diciamo che io cambio le marce tranquillamente, solo che si sente un rumore acuto provenire dalla parte anteriore sx della mia cciona e il pedale della frizione lo sento "ballare" quando lo schiaccio. Il mio amico meccanico, mi ha detto che potrebbe essere solo il cuscinetto della frizione e non tutto (visto che riesco a cambiare le marce tranquillamente)
Stamattina vado dal conce Peugeot che mi spara 600.00 euro per cambiare il tutto, compreso di manodopera.

Poi vado dove l'ho comprata (usata circa 2 anni fà), egli chiedo se può farlo lui, scontandomi di 50/100 il prezzo fatto in conce, visto che loro lavorano ad un prezzo di manodopera minore. Mi dice che mi farà dalle 50 alle 80 euro meno.
Intanto stò aspettando la risposta da un mio amico, che lavora per una grossa azienda di ricambi di auto, sul prezzo della frizione, che sia il conce che il meccanico dal quale ho comprato la macchina dicono aggirarsi attorno ai 350.00.
Secondo voi 600 / 500 euro per il cambio frizione è ragionevole?
Vi faccio sapere, appena nè sarò a conoscenza, il costo effettivo di una nuova frizione per la mia ccione 307 cc 2.0 16v 138cv del 2004.
Grazie
Omar