PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tubazione 1.6 hdi sempre difettosa!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: tubazione 1.6 hdi sempre difettosa!
no non l'ho cambiata la fascetta!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma guarda che bella turbina pulita che hai....avevi appena lavato il motore vero?! x la cronaca neank il mio si sfila
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
no è sepre pulito così
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
boh sarà solo il 110 allora..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
si la fuligine pare la faccia il 110. mi pare sti diesel più li pompi più rompono. il mio lo riporterò originale spero a giorni
-
peppe207nero
- Peugeottista curioso
io personalmente lo controllo sempre ed e buono ma trovo delle macchie di olio mi hanno detto che e normale e la pressione della turbina ma ancora non sono convinto voi che ne pensate c e qualcuno che sa darmi informazioni? 
io personalmente anche muovendo il tubo e le giunture della turbina...è sempre tutto bello fermo...per macchie di olio...mai avute
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
sto tubo ho scoperto e scusate se lo scrivo solo ora che lo si deve mettere pulito (lavare dopo sostituzione filtro) e mettere senza stringere a morte se no si ovalizza l'imboccatura. e poi bisogna assicurarsi che sia attaccato ben benino il tubicino del recupero vapori così da non scappare e non uscire l'olio. dopo che scalda rimane pressocchè appiccicato. il primo tubo l'ho cambiato a mie spese per capire il vecchio l'ho scaldato con il phon e son riuscito a rimodellare la parte ovalizzata.
credo che vada cambiato sia il tubo che la fascetta senza stringere forte. 
ciao sono da poco iscritto al forum e sono possessore di una 307 1.6 hdi 110 cv. riguardo al tubo che si sfila,anche a me è successo dopo che avevo cambiato il filtro aria. le ho provate tutte, ho cambiato la guarnizione di silicone rossa,ho provato a pulire benissimo le parti di contatto(guarnizione e tubo turbina),ho provato a strigere forte la fascetta con la chiave da 7,ho provato a lasciarla un pò più molle, ma niente mi si sfilava anche a me il tubo anche dopo 50 km. e alla fine ho risolto il problema..sai come? ho smollato la fascetta che c'è a monte (quella che c'è prima risalendo il tubo,vicino al famoso deblimetro)l'ho tenuta molto molle, poi ho inserito il mio bel tubo nella turbina (facendo cosi secondo me il tubo prende una piega migliore per l'innesto nella turbina) ho stretto bene e solo per ultimo ho richiuso la fascetta a monte di conseguenza il tubo si è leggermete ruotato in alto. dopo questa mia procedura non ho avuto più problemi. spero di esserti stato di aiuto.saluti a tutti.
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
ciao il mio non mi ha dato finora problemi pero io ho un'altro tipo di faschetta quelle rigide che la stacchi con la pinza 
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io invece ho applicato tre molle per tenerlo ben saldo dopo che hanno fatto tutto in garanzia
pomeriggio le foto
pomeriggio le foto
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
si ragazzi vi assicuro che ci sono milioni di trucchetti per fissarlo bene bisogna solo pazientare. di sicuro cosa buona è verificare senza le fascette ed il gommino che si mette all'interno nel punto che si collega alla turbina se il tubo è storto o no. nel caso sia storto armatevi di phon e lo raddrizzate. poi mettete il gommino nel punto di collegamento della turbina stringendo poco la fascetta e poi stringete leggero dall'alto capo.
la cosa più importante è mettere una fascetta di plastica che stringa de due alette del tubicino recupero vapori.
la cosa più importante è mettere una fascetta di plastica che stringa de due alette del tubicino recupero vapori.
Ad inizio topic avevo scritto che avrei controllato il mio, ma poi...
vabbè, l'ho fatto ora ed ho constatato di avere lo stesso problema sulla mia 207 (dettagli in firma). E' lì che sembra scalzarsi dalla guarnizione rossa al prossimo sobbalzo. 
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
dopo aver cambiato tre manicotti in silicone ho ovviato al problema mettendo tre molle 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.