PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scandaloso servizio del TG2 sulla rimappatura dei motori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Scandaloso servizio del TG2 sulla rimappatura dei motori

Messaggio da chicco67 »

Sabato sera nell'edizione delle 20,30 è andato in onda un servizio di tipo "terroristico" in cui rimappatura di un motore e gare illegali su strada aperte venivano accomunate, in un modo del tutto arbitrario e con affermazioni fatte da persone evidentemente incompetenti sul tema... in definitiva, uno schifo, così come di solito fanno schifo tutti i servizi che sottintendono un tema tecnico o scientifico (inquinamento, virus informatici, internet, OGM,...)

E pensare che per vedere sta' roba paghiamo anche il canone!!!

Se l'avete visto anche voi, questo servizio, fatemi sapere cosa ne pensate!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non l'ho visto ma posso solo immaginare ... considerando che anche alcune riviste automobilistiche quasi trattano l'argomento alla stessa maniera direi che non c'e' da stupirsi.
Che dire ... non hanno accusato anche i videogiochi tipo "need for speed" ? mi sembra il minimo :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Non l'ho visto ma posso solo immaginare ... considerando che anche alcune riviste automobilistiche quasi trattano l'argomento alla stessa maniera direi che non c'e' da stupirsi.
Che dire ... non hanno accusato anche i videogiochi tipo "need for speed" ? mi sembra il minimo :roll:
No, però non capire che tra una rimappatura (che equivale soltanto a quello che una volta si faceva con getti e vitine del carburatore) ed elaborare una vettura a livelli "da corsa" ed usarla per fare gare clandestine, ne passa... come ne passa tra l'essere giornalisti parolai ed essere esperti di materie tecniche o scientifiche ;-)

Comunque il preoccupante è che se questi lavorano così, figuriamoci le baggianate che ci raccontano su temi come il nucleare piuttosto che l'AIDS o gli OGM... dove è senz'altro più difficile essere degli esperti ... ovvio che poi il criminale è chi fa una gara clandestina su strada aperta al pubblico, non chi ottimizza un mezzo prodotto in serie e quindi con una messa a punto abbastanza approssimativa....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Gia', io da tempo ho rinunciato a credere a qualsiasi cosa venga detta in tv ... tanto quando non gli fa piu' comodo la smentiscono o dicono direttamente il contrario !!! e poi la gente vede come criminali gente che in fondo non fa' proprio nulla di male ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

TG2... TG2...sono per caso quelli che fanno TG2 Motori :?:
Ho detto tutto 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Si può risolvere tutto...

Io non ho la TV! Al diavolo tutti quelli che la fanno e sono incompetenti...

FISH :twisted:

Slime
Peugeottista D.O.C.

L'ho visto..........

Messaggio da Slime »

e direi che hanno proprio esagerato............ Specie quando hanno fatto vedere anche immagini delle "stragi" del sabato sera, come se la mappatura influisse sul tasso drogo-alcolemico.............. Il problema non sussite quando si ha la capacità di intuire che ci stanno rifilando una bufala................. come avete giustamente detto il brutto viene quando ci rifilano cose che non abbiamo la possibilità di verificare............. Che Dio ce la mandi buona.................. [-o<

P.S. Strano che da quando ci sono gli OGM il tasso dei malati di tumore sia aumentato di più del 60% (+/-).............. questo non ce lo spiega nessuno................ Scusate il parziale OT...............
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Purtroppo non tutti i telespettatori sono utenti "evoluti" che riescono in qualche modo a filtrare le cose che guardano dando il giusto peso alle notizie che ascoltano. Veniamo costantemente bombardati da informazioni scadenti e bugiarde, notizie confezionate su misura per prendere per mano la massa e portarla dove gli fa comodo a loro. La domanda è: a chi si rivolge questa TV? Spero non ha noi che sappiamo ragionare con la nostra testa, e non ci facciamo prendere per i fondelli da questi "professionisti dell'illusionismo mediatico", capaci solo di demonizzare quello che non conoscono al fine di pilotare l'opinione pubblica...lo fanno per i conflitti, la politica..per tutto, citava giustamente Prowler un noto videogioco...l'esempio dei videoogiochi è esemplare, se spari per finta ad uno zombie è naturale che si sviluppi in te una certa inclinazione alla violenza.....come no.... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io purtroppo me lo sono perso. Ma da quanto ho capito dai vostri commenti hanno associato al concetto di rimapattura della centralina quello di killer della strada no?
Bè un po' gli do torto, ma un po' gli do ragione. Tutti quelli che conosco che hanno fatto modificare la centralina della loro auto(sono circa una decina quindi mi rendo conto che il campione in se non sia particolarmente significativo) hanno avuto almeno un incidente con conseguenze mai mortali(nemmeno per terzi soprattutto) ma a volte gravi.
Capisco che il fatto di aver modificato la centralina in se non aumenti il rischio di incidenti, però molto spesso chi apporta tale modifica lo fa "solo" per andare più velocemente e per potersene vantare con gli amici. Poi ci sono quelli(neppure pochi in verità, magari addirittura la maggioranza) che apportano tale modifica solo per avere un po' di sprint in più per potersi agevolare durante un sorpasso o simili.

Nella mia zona però è pieno di gente della prima categoria, che apporta tale modifica solo per poter sgasare di più sempre e comunque in qualunque situazione di traffico. Un po' come quelli che per sorpassarti ti prendono la scia e ti passano a un cm dal paraurti.
Pochi o tanti che siano automaticamente rovinano tutta la categoria.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Il Marco ha scritto: Pochi o tanti che siano automaticamente rovinano tutta la categoria.
Allora, i nostri amici giornalisti facciano dei servizi sulla indisciplina stradale e sulle conseguenze degli incidenti stradali e non accostino soluzioni tecniche a comportamenti tenuti dal guidatore...

... ritengo più pericoloso uno che passa col rosso o svolta senza la freccia piuttosto che chi guida scientemente una macchina meglio "accordata" rispetto a quella che esce dalla fabbrica!

A scanso di equivoci, la mia 307 SW NON è rimappata :wink:

chicco67

nene982

Messaggio da nene982 »

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Quante CxxxxxE concentrate in poche righe...son capace anch'io di fare il giornalista cosi... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Che schifo, la fiera del qualunquismo e del sensazionalismo!!! :puke:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

In effetti quei punti che sono ripresi su quel sito danno proprio l'idea di chi ha fatto quel servizio.
Li associano le stragi del sabato sera all'alta velocità permessa dalle centraline taroccate. A prescindere dal fatto che l'alta velocità è o meno causa di incidenti(secondo me la causa è chi guida, e in certi casi anche guidare a 10km/h è troppo mentre in altri guidare a 110km/h è poco)il servizio è un'enorme cavolata.
Se non altro perchè le "stragi del sabato sera" avvengono comunque a velocità nella quasi totalità dei casi inferiori ai 130km/h. E qualunque auto raggiunge quella velocità. Anche la Uno di mia sorella che è 1.000cc, non ha turbo e non ha la centralina rifatta.

A sto punto andrebbe preso per il collo chi fa uscire dalla fabbrica auto perfettamente regolari e omologate che permettono di viaggiare a più di 130-150km/h e cioè a velocità più alte di quelle effettivamente permesse sulle strade. La mia Y va(secondo quando riportato sulle schede tecniche) a più di 160km/h. Andare a questa velocità con questa auto è pericoloso. Ma già andare a 130-140km/h per l'auto in questione è rischioso. Eppure in teoria io potrei farlo. Anche senza avere la centralina taroccata.

Poi nell'articolo si parla(e stavolta giustamente) delle tremende incongruenze e leggerezze del codice della strada.
Se la polizia ferma uno con la macchina assettata, con tanto di alettone sporgente ecc ecc lo manda a fare la revisione straordinaria. Ma chiaramente il tipo in questione prima di fare la revisione rimette a posto l'auto, passa la revisione, e la ritrasforma.

Mi piacerebbe poi sapere dove sono stati presi i prezzi per la taroccatura delle centraline. Li dicono 250-300€, io ho sempre visto prezzi quasi doppi :D

Se in Italia
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “307 - Tuning”