PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207CC THP Vs Mini Cooper Ed. Speciale Elaborata

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

207CC THP Vs Mini Cooper Ed. Speciale Elaborata

Messaggio da Soldatino »

allora apro il topic solo per portare la mai esperienza e non per dare l'avvio a polemiche :thumbright:

parto già dicendo che abbiamo fatto una prova su un rettilineo di strada privata con sbarre di accesso e di conseguenza chiusa al traffico

Il mio amico ha una Mini Cooper Edizione limitata (lui dice 150cav) con lo scarico e la mappatura di centralina....
Impressioni di guida (visto che l'ho provata) .... pensavo fosse rotta.... perchè schiacciando l'accelleratore non succedeva nulla ..... forse darà tutto in alto mah :scratch: ..... ripresa uguale a ZERO la mia è un altro mondo
Però ottimo sound e ottima tenuta

Poi dopo che ho provato la sua ci siamo messi sul rettilineo per fare un raffronto:
Allora di 1° e 2° siamo stati pari poi messa la 3° ho allungato un pochino e di 4° mi stavo allontanando ..... poi è finito il rettilineo e ho frenato mentre lui a fatto la curva a doppia velocità .... quella macchina ha una tenuta che non è minimamente paragonabile alla mia ....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: 207CC THP Vs Mini Cooper Ed. Speciale Elaborata

Messaggio da LeonDragon »

uhm ma la tua è originale in tutto? :scratch:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

LeonDragon ha scritto:uhm ma la tua è originale in tutto? :scratch:
si si e molti dicono che verso i 20 - 30 mila km andrà ancora meglio...... ora ne ha poco più di 9000
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Beh che la mini è una tavola in curva si sapeva, non si muove proprio...ma fai l'assetto alla CC e poi se ne riparla! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è risaputo che la Mini come guidabilità, stabilità, dinamicità, ecc ecc è davvero validissima, con l'aiuto di un'assetto ottimo, peso più contenuto rispetto alla tua CC e baricentro più basso.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:è risaputo che la Mini come guidabilità, stabilità, dinamicità, ecc ecc è davvero validissima, con l'aiuto di un'assetto ottimo, peso più contenuto rispetto alla tua CC e baricentro più basso.
si ma non pensavo che il THP fosse così superiore .....
Alfa GT Collezione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Soldatino ha scritto:
lukebs ha scritto:è risaputo che la Mini come guidabilità, stabilità, dinamicità, ecc ecc è davvero validissima, con l'aiuto di un'assetto ottimo, peso più contenuto rispetto alla tua CC e baricentro più basso.
si ma non pensavo che il THP fosse così superiore .....
ehm....il motore di entrambe è lo stesso!

la Mini/Bmw han dato a Peugeot il 1.6 THP benzina, la Peugeot ha restituito il favore alla Bmw/Mini dando il mitico 1.6 HDi.

le differenze di erogazione non le conosco, però come dico sempre un fattore di differenza lo fa anche il pilota (quando non fanno le prove di tester professionisti)....per cui, o tu sei un asso alla guida, oppure il tuo amico è incapace :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

il nostro motore è una bestia cmq è anche normale ke lo hai bruciato in partenza perche se è la cooper normale nn è turbo è quindi nn puo avere la spinta ke hai tu........ prova a fargli l'assetto e rifate la prova :lol: ...... diventa un treno in curva :-$ anche a 160km/h fidati(sempre facendo prove legalissime ehhhh!)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Frank GTI ha scritto:il nostro motore è una bestia cmq è anche normale ke lo hai bruciato in partenza perche se è la cooper normale nn è turbo è quindi nn puo avere la spinta ke hai tu........ prova a fargli l'assetto e rifate la prova :lol: ...... diventa un treno in curva :-$ anche a 160km/h fidati(sempre facendo prove legalissime ehhhh!)
no no in partenza siamo stati pari ....... cavolo la cc pesa...... messa la 3° ho inziato ad andare via...... e poi di 4° che te lo dico a fare ....... però poi ho frenato bruscamente anche perche prima della curva c'erano 2 crepe nell'asfalto e non mi andava di rischiare di rovinare qualche cosa.......
Alfa GT Collezione

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

effettivamente se dovessi anche solo rovinare uno di quei cerchi piangerei io al posto tuo :(
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Frank GTI ha scritto:effettivamente se dovessi anche solo rovinare uno di quei cerchi piangerei io al posto tuo :(
e comunque uno già l'ho rivinato infatti la macchina è stata ferma una settimana per farlo riparare .. altri 100 euri..... per colpa di uno che ha preso una strada contromano .......
però ecco ora che sono perfetti cosi devono rimanere :thumbleft:
Alfa GT Collezione

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

nooooooo di gia :shock: , immagino le maledizioni ke gli hai mandato.......

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Frank GTI ha scritto:nooooooo di gia :shock: , immagino le maledizioni ke gli hai mandato.......
già......... però pagando (di tasca mia) ho risolto ...... ed ora guai a chi li tocca [-X per cui ci sto attentissimo .......
mi è bastato mostrare la superiorità del THP sul rettilineo invece che rischiare di rovinare qualche cerchio sulle crepe della caurva per dimostrare chissachecosa
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Generale”