PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Ciel Guida alla scelta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

S8sale
Peugeottista appassionato

Re: 308 SW Ciel Guida alla scelta

Messaggio da S8sale »

newlion ha scritto:ehi ragazzi !!! è fattaaaaaaaa
ieri, San Valentino :love: io e mia moglie abbiamo festeggiato prenotandoci la ns superleona! grrrrrr!! \:D/
e ... udite, udite ... andrò a diesel (tutti i miei dubbi, ragionamenti, calcoli sono stati sconvolti da una vera proposta "indecente" =P~ del conce (da cui sono tornato con preventivi più favorevoli fatti da altri conce):
mi ha proposto una 308 sw ciel 1.6 hdi 110 cv feline grigio alluminio in pronta consegna (entro fine febbraio per avere l'incentivo peugeot all'immatricolazione) =P~ per la cifra (chiavi in mano) di ... euro 19.000 compreso tutto (immatricolazione, passaggio di proprietà, etc.) nonché in "omaggio" :roll: antifurto (con piastrina)! \:D/
sono ancora sotto choc :shock: immaginate dopo un'ora di trattativa, arrivati in "zona cesarini" (con saracinesche a metà e agitazione del conce per la sua cena di festeggiamento con la consorte che lo aspettava !!! #-o) ho strappato la cifra con l'antifurto compreso (ma abbiamo ancora in ballo anche l'installazione ulteriore del block-shaft compreso nel prezzo appena chiuso!! ma su qs il conce scalpita e fa il riottoso)
che ve ne pare??? sono impaziente (come capirete bene) di conoscere i vs pareri in tutta franchezza! (ho solo dato un piccolo acconto e posso ancora trattare! ;-) ) a voi la parola! :thumbright:
Sei riuscito a strappare 19.000 euro senza permuta?? :shock:
Sono davvero sbalordito!! Ti faccio i miei migliori auguri :mrgreen:
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

newlion ha scritto:ehi ragazzi !!! è fattaaaaaaaa
ieri, San Valentino :love: io e mia moglie abbiamo festeggiato prenotandoci la ns superleona! grrrrrr!! \:D/
e ... udite, udite ... andrò a diesel (tutti i miei dubbi, ragionamenti, calcoli sono stati sconvolti da una vera proposta "indecente" =P~ del conce (da cui sono tornato con preventivi più favorevoli fatti da altri conce):
mi ha proposto una 308 sw ciel 1.6 hdi 110 cv feline grigio alluminio in pronta consegna (entro fine febbraio per avere l'incentivo peugeot all'immatricolazione) =P~ per la cifra (chiavi in mano) di ... euro 19.000 compreso tutto (immatricolazione, passaggio di proprietà, etc.) nonché in "omaggio" :roll: antifurto (con piastrina)! \:D/
sono ancora sotto choc :shock: immaginate dopo un'ora di trattativa, arrivati in "zona cesarini" (con saracinesche a metà e agitazione del conce per la sua cena di festeggiamento con la consorte che lo aspettava !!! #-o) ho strappato la cifra con l'antifurto compreso (ma abbiamo ancora in ballo anche l'installazione ulteriore del block-shaft compreso nel prezzo appena chiuso!! ma su qs il conce scalpita e fa il riottoso)
che ve ne pare??? sono impaziente (come capirete bene) di conoscere i vs pareri in tutta franchezza! (ho solo dato un piccolo acconto e posso ancora trattare! ;-) ) a voi la parola! :thumbright:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

complimenti....la scelta è stata più travagliata del parto di tua moglie :lol: :mrgreen: :chessygrin: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Avviso a tutti! :thumbright:
ho appena saputo da uno dei conce che avevo contattato per un preventivo, che gli incentivi peugeot all'immatricolazione (euro 500) e al contratto (euro 1.200) di cui potevano beneficiare gli acquirenti entro il 28 febbraio, sono stati prorogati fino a fine marzo 2009! (è una potenziale buona notizia che comunque consiglio di verificare!!) chi sta in giro per preventivi verifichi l'attendibilità di qs notizia e poi, sulla scorta delle buone nuove (se confermate) \:D/ ... giù botte (virtuali s'intende!! :oops: ) ai conce troppo spilorci!! :applause:
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

newlion ha scritto:Avviso a tutti! :thumbright:
ho appena saputo da uno dei conce che avevo contattato per un preventivo, che gli incentivi peugeot all'immatricolazione (euro 500) e al contratto (euro 1.200) di cui potevano beneficiare gli acquirenti entro il 28 febbraio, sono stati prorogati fino a fine marzo 2009! (è una potenziale buona notizia che comunque consiglio di verificare!!) chi sta in giro per preventivi verifichi l'attendibilità di qs notizia e poi, sulla scorta delle buone nuove (se confermate) \:D/ ... giù botte (virtuali s'intende!! :oops: ) ai conce troppo spilorci!! :applause:
Ciao newlion,
io continuo a girare per concessionari anche se credo che entro lunedì prossimo finalmente ordinerò la mia nuova 308.
Ad ogni modo, dall'esperienza fatta in questi ultimi giorni, ho capito che i 500 euro sono solo per le macchine in pronta consegna, mentre i 1.200 euro me li hanno offerti come incentivo rottamazione Peugeot per la mia auto che non rientra tra quelle che usufruiscono degli incentivi statali per la rottamazione (specifico che la mia auto è una Fiat Palio Weekend TD del 2000 con 140.000 km all'attivo e che non vale più di 1.000 euro, ad essere fortunati \:D/ \:D/ ).
Tu hai informazioni diverse?
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

MrCiro ha scritto:
newlion ha scritto:Avviso a tutti! :thumbright:
Ciao newlion,
io continuo a girare per concessionari anche se credo che entro lunedì prossimo finalmente ordinerò la mia nuova 308.
Ad ogni modo, dall'esperienza fatta in questi ultimi giorni, ho capito che i 500 euro sono solo per le macchine in pronta consegna, mentre i 1.200 euro me li hanno offerti come incentivo rottamazione Peugeot per la mia auto che non rientra tra quelle che usufruiscono degli incentivi statali per la rottamazione (specifico che la mia auto è una Fiat Palio Weekend TD del 2000 con 140.000 km all'attivo e che non vale più di 1.000 euro, ad essere fortunati \:D/ \:D/ ).
Tu hai informazioni diverse?
assolutamente si!! ti confermo quello che ti ho scritto in privato ieri e quello che ho postato qui! euro 500 + 1.200 per incentivo peugeot stipula entro febbraio (la proroga fino a marzo me lo ha detto un solo concessionario - secondo me attendibile - ma va comunque verificata) cumulabile con euro 1.200 di premio permuta peugeot per una qualsiasi auto (+ euro 1.500 di incentivi statali se la suddetta auto data in permuta rientra anche nella categoria prevista dalla rottamazione.
p.s.
ti mando comunque un ulteriore messaggio privato :hide: :wave:
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Novità?
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

sono un nuovo arrivato e probabile futuro possessore di 308. Ho famiglia con 2 bimbe e mi sembra la macchina ideale
Mi intrufolo per chiedere consigli:
Vorrei acquistare una 308 SW ciel 110cv HDI premium, mi è stata offerta a 17.800 con metallizato, pacchetto clima automatico e pacchetto finestrini elettrici posteriori.
Purtroppo il mio budget è più basso di circa 2000 euro.
Non vorrei rinunciare al ciel che ritengo la cosa più eccitante dell'auto! non al clima automatico perche le poche esperienze col manuale sono negative. no ai finestrini post con sicurezza per le bimbe.
Sto invece pensando di scendere al 90cv hdi. (arrivo da una macchina benzina turbo da 160cv!)
Farei una grossa stupidata?
L'offerta che mi è stata fatta è congrua (600Euro messa in strada!)?
grazie per i consigli
NB: in gioventù ho avuto una 104 nera (macchina che ricordo con tanto affetto) spero di non essere tradito dalle nuove Peugeot!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

marcos ha scritto:sono un nuovo arrivato e probabile futuro possessore di 308. Ho famiglia con 2 bimbe e mi sembra la macchina ideale
Mi intrufolo per chiedere consigli:
Vorrei acquistare una 308 SW ciel 110cv HDI premium, mi è stata offerta a 17.800 con metallizato, pacchetto clima automatico e pacchetto finestrini elettrici posteriori.
Purtroppo il mio budget è più basso di circa 2000 euro.
Non vorrei rinunciare al ciel che ritengo la cosa più eccitante dell'auto! non al clima automatico perche le poche esperienze col manuale sono negative. no ai finestrini post con sicurezza per le bimbe.
Sto invece pensando di scendere al 90cv hdi. (arrivo da una macchina benzina turbo da 160cv!)
Farei una grossa stupidata?
L'offerta che mi è stata fatta è congrua (600Euro messa in strada!)?
grazie per i consigli
NB: in gioventù ho avuto una 104 nera (macchina che ricordo con tanto affetto) spero di non essere tradito dalle nuove Peugeot!
Innanzitutto benvenuto sul forum! :applause: ;-)
Direi che la 308 SW è un'ottima auto da famiglia, visto che ci puoi caricare l'inverosimile e con due bimbe le cose da portarsi dietro sono tantissime. Sul tetto ciel non posso che sottoscrivere! Sulla mia 307 SW tutte le volte che lo apro la mia bimba rimane a bocca aperta e devo dire che è un qualcosa di davvero spettacolare! 8)
Per quanto riguarda il motore, avendolo sulla mia 307, posso dirti che non è per niente un motore "fermo", anzi, ha un'ottima coppia in basso e dà delle ottime soddisfazioni come gradevolezza di marcia. Chiaro che rimpiangerai la potenza quasi doppia della tua ultima auto (se posso chiedere: che macchina è? :scratch: ), non aspettarti scatti brucianti o uno scatto che ti incolla al sedile, ma una regolarità di funzionamento esemplare in qualsiasi situazione.
Ti aspettiamo presto tra noi con la tua nuova leonessa! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

attualmente ho una volvo S40 2.0 turbo (gran macchina!) ma devo rinunciare continuamente a gite fuori porta o piccoli viaggi per i costi! (peraltro onesti 9/10 KM litro).
Del preventivo cosa ne pensate? (con rottamazione)-
che prezzo sarebbe giusto per il 90CV a pari accessori?
Grazie

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

ciao marcos, non credo che riuscirai a spuntare 2.000 € in meno scendendo al 90 cv (te lo auguro ;-) ) ma forse 1.000 si. Non capisco coso sono 600 € per messa su strada :scratch:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

Se penso che lo stesso a febbraio mi aveva offerto a voce il 110 Cv (senza 900 euro dei 2 pacchetti) a 15500 finita.... :cry:
ora non sò cosa sia cambiato. ma ho 21.100 auto + 900 pacchetti + 480 metallizzato + 80 demolizione +235 IPT + 600 messa in strada - sconto e incentivi = 17830. :shock:
potrei rinunciare anche al metallizzato ( bianca non mi sembra cosi male!) ma devo arrivare a 15000/15500 altrimenti rinuncio.

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

senti marcos, innanzitutto fatti togliere i 600 € per messa in strada, poi con il preventivo in mano gira per altre concessionarie. Sarà difficile scendere a 15.500 € ma forse togliento i pacchetti potresti scendere a 16.000/16.300 €, altrimenti dirottati sulla berlina che comunque è capiente :)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

in effetti il mio ragionamento è questo: 17800 offerta per 110 cv - 1400 differenza di listino - 600 messa in strada - 480 metallizato = 15320!! \:D/
Anzi se riesco mi faccio togliere anche l'eccesso per la rottamazione 80 anziche 50, per IPT 235 anzichè 198 ca
Io ci provo!! [-o<
Se mi rassicurate sui 90CV, il bianco pastello (che non si opacizzi in poco tempo), preferirei puntare alla SW che come comodità è simile ad un monovolume ( che però sono veramente brutti) :-$
dai, datemi un'iniezione di fiducia!!! :thumbright:
Oppure ditemi chiaramente che la scelta è sbagliata e l'accetterò. :hurted:
il pensiero di comprare una Ford o una Renault o peggio una Fiat non mi eccita affatto! :thumbdown:

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

ti ho consigliato di girare un pò tra i concessionari perchè potrebbero avere qualche pronta consegna e potresti risparmiare .... il bianco sta molto bene sulla berlina sulla sw non lo vedo bene però ci sono altri non metallizzati molto belli .... la sw è sicuramente comoda e capiente come una monovolume (anche per me sono orribili) e per chi ha esigenze di spazio è ottima ... se proprio non riesci a prendere la sw prendi in considerazione anche la berlina ... ;-)
Ultima modifica di piuzo il 21/04/2009, 18:06, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se hai esigenze di spazio la SW è di sicuro la scelta migliore. :thumbright:
Ci carichi il mondo e hai ancora tanto spazio a disposizione.
Non mi esprimo sugli altri marchi che hai citato, ma la 308 in quanto a qualità, a mio parere, è decisamente superiore, per cui.... :-w)
Per quanto riguarda il colore, il bianco su una macchina così voluminosa deve piacere. Al limite tra i colori non metallizzati c'è il grigio hurricane, che non è niente male. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”