PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trasudazione olio collettore aspirazione.
Moderatore: Moderatori
Trasudazione olio collettore aspirazione.
Al primo tagliando dei 20.000 ho avvisato l' officina della trasudazione di olio dal collettore di aspirazione ma nonostante abbiano messo del mastice tutto esternamente ieri ho controllato e trasuda meno ma toccando con il dito e' ben visibile ancora la fuoriuscita.
Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Vi invito cmq a controllare bene, utilizzando un panno bianco intorno al collettore per verificare che non vi siano perdite.
Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Vi invito cmq a controllare bene, utilizzando un panno bianco intorno al collettore per verificare che non vi siano perdite.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Re: Trasudazione olio collettore aspirazione.
mi pare strano che nella tua officina abbiano fatto questo tipo di intervento inutile.
per fermare la trasudazione avrebbero dovuto smontare il collettore ed applicare il mastice all'interno tra le parti.
cmq io non ho notato nessuna trasudazione dal collettore.
per fermare la trasudazione avrebbero dovuto smontare il collettore ed applicare il mastice all'interno tra le parti.

cmq io non ho notato nessuna trasudazione dal collettore.

-
- Peugeottista novello
ciao,anche io ho avuto lo stesso tuo problema e la prossima settimana la devo riportare alla peugeot xò questa volta mi farò sostituire il pezzo cho mi hanno fatto uno schifo e perde ancora.
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
riguardo alla perdita dell'olio la peugeot non me lo vuole passare in garanzia e il pezzo nuovo costa un 300€ circa. 

Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
-
- Peugeottista fast&furious
Qualcuno può postare una foto di tale perdita?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
per trasudazioe dal collettore aspirazione intendi la formazione di una live patina di unto in corrispondenza delle giunzioni o che altro?
riesci a postare una foto?
nella maggior parte dei casi, per quanto sgradevole a vedersi, è normale
Fabio
riesci a postare una foto?
nella maggior parte dei casi, per quanto sgradevole a vedersi, è normale
Fabio
-
- Peugeottista novello
all'inizio era solo una patina ma dopo una perdita d'olio evidente,dandomi anche problemi alla cinghia di distribuzione che come cola la goccia dell'olio cade dritta sulla cinghia facendola scivolare
se è andato dell'olio sulla cinghia della distribuzione e bene che te la sostituiscono piu' prima che subito, perchè se no metti a rischio la meccanica. 

No, questo non è possibile, ti confondi con la cinghie servizi!alexandro288 ha scritto:all'inizio era solo una patina ma dopo una perdita d'olio evidente,dandomi anche problemi alla cinghia di distribuzione che come cola la goccia dell'olio cade dritta sulla cinghia facendola scivolare
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
...possiamo avere una foto -bis?
sennò poi arriviamo che tra una cosa e l'altra succede come al papà di un collega... suda-non suda, perde-non perde ed un giorno.. SPLOF! cede il cuscinetto dell'albero a camme (e si capisce dov'è era il problema dopo essere rimasti quasi senza olio)
Fabio

sennò poi arriviamo che tra una cosa e l'altra succede come al papà di un collega... suda-non suda, perde-non perde ed un giorno.. SPLOF! cede il cuscinetto dell'albero a camme (e si capisce dov'è era il problema dopo essere rimasti quasi senza olio)
Fabio
-
- Peugeottista novello
scusate era sulla cinghia d'alternatore mi sono sbagliato.cmq non me l'hanno passato in garanzia e x questo sono costretto a cambiarlo a spese mie