bobkent ha scritto:E intanto
Adrian Newey, progettista Red Bull, dichiara che non avranno il nuovo diffusore posteriore prima di Montecarlo, visto che ci sarà da riprogettare buona parte della macchina. Ma sinceramente in questo momento non mi sembra ne abbiano bisogno....
Beh, non lasciamoci illudere dalle prestazioni della Red Bull sul bagnato, anche i due piloti (Vettel e Webber) hanno dichiarato, un pò sarcasticamente, di sperare in GP sempre bagnati, ma sanno benissimo che su pista asciutta il diffusore stile "Brawn" è ineguagliabile in termini di prestazioni.
Adrian Newey dovrà riprogettare l'intero retroreno, in quanto la Red Bull ha un posteriore molto ribassato (stile anni 80) infatti le stesse sospensioni posteriori sono incompatibili con il sistema "Estrattore" dei diffusori.
Adrian dovrà lavorare pure la notte per realizzare una nuova monoposto, almeno nel posteriore, lui disegna ancora con il pantografo e la Red Bull ha dovuto acquistare un sofisticato strumento per riportare i suoi disegni dal foglio al digitale, per questo i tempi sarebbero così lunghi rispetto ad altri.
