PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con i tergicristalli

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
aumma_2
Peugeottista curioso

Problema con i tergicristalli

Messaggio da aumma_2 »

salve
dopo circa 1 anno ke ho acquistato la peugeot 207 nn ho fatto caso di una strana funzione dei tergicristalli, infatti quando sono attivi a qualsiasi velocità e spengo il motore x una fermata, alla riaccensione del motore i tergicrisstalli non ripartono. Il meccanico mi ha detto ke si riattivano dopo una certa andatura , convinto ho riprovato e ho percorso circa 30 km in autostrada senza nessun segno di vita. ovvio se tocco la leva verso il basso si riattivano ma è una scomodità quando faccio fermate brevi mi tocca sempre fare la prima operazione: muovere la leva. A voi vi capita la stessa cosa?

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: PROBLEMA CON I TERGICRISTALLI

Messaggio da Paulista »

Ti riferisci alla modalità "auto", o ad una delle velocità del tergi che si impostano manualmente? Nel primo caso riterrei il comportamento normale o giustificabile, nel secondo no. :scratch:
In attesa della tua precisazione, verificherò il comportamento sulla mia 207 e farò sapere.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMA CON I TERGICRISTALLI

Messaggio da alessio_mo »

si lo fà anche la mia, non ha i tergi automatici. non è un'anomalia ma funziona così!
se stanno andando e spengo tornano in riposo anche dopo tolta la chiave.
altrimenti dopo spento il motore se tolgo la chiave e sposto la leva dei tergi, si mettono in posizione verticale in modo da: 1 non depositarsi fogliame, neve etc su di essi 2 rimanere puliti mentre l'auto è ferma sotto la pioggia perche l'acqua scivola giù.
all'accensione del motore dopo che questi sono verticali quindi all'insù non funzionano se non li si "sblocca" portando la neva tutta in giù spingendola 1/4 di sec in basso tutta (posizione nella quale finchè spingi funziona quando molli si spegne).
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Re: Problema con i tergicristalli

Messaggio da Luca8714 »

a me fa cosi... pero' non sapevo della posizione verticale....
La procedura è... ho la macchina in moto e i tergicristalli sono spenti...
1 spengo la macchina
2 sposto la leva dei tergi in su di uno scatto ( movimento alternato )
e i tergi si posizionano in verticale?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Luca8714 ha scritto:a me fa cosi... pero' non sapevo della posizione verticale....
La procedura è... ho la macchina in moto e i tergicristalli sono spenti...
1 spengo la macchina
2 sposto la leva dei tergi in su di uno scatto ( movimento alternato )
e i tergi si posizionano in verticale?
no, la leva la spingi in giù, non in su.......rispingendola in giù tornano di nuovo in orizzontale :thumbright:
ma 6 di varese città?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Ah ok Grazie
No di Bugug
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

serve per la neve!!!!!
se ti fermi coi tergi accesi e poi ci nevica se ripartissero si troncherebbero..invece così hai il tempo di accendere la macchina e intanto levare la neve dal parabrezza!!!!
stessa cosa se li lasci nella posizione verticale..serve anche questo per la neve per evitare che il peso tronchi i tergicristalli non facendoci accumulare la neve.
inoltre ti dico ce se li hai accesi e ti fermi al semaforo il movimento rallenta!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Del rallentamento lo sapevo ma nn sapevo della posizione verticale dei tergi ;-)

aumma_2
Peugeottista curioso

Messaggio da aumma_2 »

allora nn è un difetto...
x paulista:non è auto
x altri: sapevo del fatto dei tergi ke rimangono alzate a motore spento premndo verso il basso la leva, ma nn sapevo ke serviva x la neve... anke se da me la neve nn è mai esistita, ke spreco! :razz:

Torna a “207 - Generale”