Qualcuno sà dirmi per favore come si smonta il sedile guidatore di una 407 berlina del 2005 senza regolazione elettrica dei sedili, dato che ho l'impressione che le molle della seduta stiano cedendo?
Inoltre vorrei chiedere anche come posso sostituire da solo il filtro anti polline del clima... grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedile guidatore e filtro antipolline
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
Sedile guidatore e filtro antipolline
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Re: Sedile guidatore e filtro antipolline
Per quanto riguarda la prima domanda, non ti so aiutare
Per quanto riguarda la seconda domanda, credo ti basti guardare sul libretto di uso e manutenzione. Se non trovi niente lì, vedi nella sezione dedicata alla 307, alle guide del Retz!

Per quanto riguarda la seconda domanda, credo ti basti guardare sul libretto di uso e manutenzione. Se non trovi niente lì, vedi nella sezione dedicata alla 307, alle guide del Retz!

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
per quel che riguarda il primo quesito non so risponderti anch'io...
per il secondo di rimando a questi topic dei colleghi 407isti:
1° link
2° link
io l'ho già fatto ed è vermente una cavolata cabiarlo...
per il secondo di rimando a questi topic dei colleghi 407isti:
1° link
2° link
io l'ho già fatto ed è vermente una cavolata cabiarlo...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- carbandrea
OK, grazie, ci proverò.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per i sedili, okkio agli air bag laterali e i pretensionatori delle cinture anch'essi montati sotto il sedile.
Se sono come alcuni che ho visto, devi svitare le 4 viti torx che fissano le guide al telaio così ti viene via sedile e guida assieme, non prima di aver scollegato la batteria dell'auto e atteso un bel po' di tempo affinchè i condensatori degli air-bag abbiano modo di scaricarsi.
Sotto il sedile, dovresti trovare le connessioni dei pretensionatori e degli air-bag laterali.
Meglio sarebbe staccare la batteria alla sera e fare il lavoro la mattina successiva.

Se sono come alcuni che ho visto, devi svitare le 4 viti torx che fissano le guide al telaio così ti viene via sedile e guida assieme, non prima di aver scollegato la batteria dell'auto e atteso un bel po' di tempo affinchè i condensatori degli air-bag abbiano modo di scaricarsi.
Sotto il sedile, dovresti trovare le connessioni dei pretensionatori e degli air-bag laterali.
Meglio sarebbe staccare la batteria alla sera e fare il lavoro la mattina successiva.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
non lo sapevo....Gian ha scritto:...non prima di aver scollegato la batteria dell'auto e atteso un bel po' di tempo affinchè i condensatori degli air-bag abbiano modo di scaricarsi.
...
Grande Gian... [-o< [-o<
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
- carbandrea
OK, Mille Grazie per la dritta!!