PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GPS a costo INFERIORE
GPS a costo INFERIORE
Innanzi Tutto...Ciao a Tutti.
Vi volevo segnalare questo oggetto, come navigatore GPS:
è un palmare ma funziona egregiamente come navigatore. Ha tutta la mappa d'italia e Svizzera (in dotazione). Riconosce i sensi unici e ha la guia vocale. E' rimovibile quando uno lascia la macchina e staccato dal supporto GPS fa altre 2000 cose. 380 euro, ma li vale.
http://www.viamichelin.com/viamichelin/ ... one_it.htm
Vi volevo segnalare questo oggetto, come navigatore GPS:
è un palmare ma funziona egregiamente come navigatore. Ha tutta la mappa d'italia e Svizzera (in dotazione). Riconosce i sensi unici e ha la guia vocale. E' rimovibile quando uno lascia la macchina e staccato dal supporto GPS fa altre 2000 cose. 380 euro, ma li vale.
http://www.viamichelin.com/viamichelin/ ... one_it.htm
-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h
-
- Peugeottista appassionato
Ciao,
è esattamente quello che avevo segnalato anch'io e che ho ordinato (ma ancora mi deve arrivare
).
Io l'ho preso da qui:
http://82.185.211.110/sche_prod.php?pro ... 880ML3-GPS
ed avevo già segnalato il link sul 3d di Prowler
Palmare per navigazione ....
Dimmi una cosa: tu l'hai già preso? come ti trovi? il mio interesse è più rivolto al funzionamento come palmare...come ti trovi?
Ciao
Ispanico97
è esattamente quello che avevo segnalato anch'io e che ho ordinato (ma ancora mi deve arrivare

Io l'ho preso da qui:
http://82.185.211.110/sche_prod.php?pro ... 880ML3-GPS
ed avevo già segnalato il link sul 3d di Prowler
Palmare per navigazione ....
Dimmi una cosa: tu l'hai già preso? come ti trovi? il mio interesse è più rivolto al funzionamento come palmare...come ti trovi?
Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control
------Tessera Club n°4------
PALMARE
Ciao
io mi trovo parecchio bene. E' un ottimo palmare, con lo schermo a Colori. Altoparlante e attacco cuffie. unica cosa è che magari ci comprerei subito (e lo sto facendo) una scheda di memoria aggiuntiva (all' euronics 128mega -> 48euro).
La bega è che, come GPS funziona solo in MACCHINA.
Salut
io mi trovo parecchio bene. E' un ottimo palmare, con lo schermo a Colori. Altoparlante e attacco cuffie. unica cosa è che magari ci comprerei subito (e lo sto facendo) una scheda di memoria aggiuntiva (all' euronics 128mega -> 48euro).
Salut
-= Andrea =-
Re: PALMARE
L'uso anche fuori dalla macchina è il vantaggio della soluzione col bluetooth... lo svantaggio è che il ricevitore bluetooth è che costa oltre 200 euroandry79fi ha scritto:Ciao
Salut

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
Come mai il GPS funziona solo in auto?
Per via dell'alimentazione?
Inoltre sul sito segnalato da Andry79 si legge:
"Per chi è a piedi, è possibile individuare facilmente la propria posizione grazie alle mappe visualizzate sullo schermo a colori: assolutamente utile se se ci si perde a Roma, Milano, Torino, Napoli..."
....nel senso che ti centra la mappa in base al punto in cui sei tramite il GPS oppure ti fa semplicemente vedere la mappa come il più classico dei tuttocittà???
Ciao
Ispanico97
Per via dell'alimentazione?
Inoltre sul sito segnalato da Andry79 si legge:
"Per chi è a piedi, è possibile individuare facilmente la propria posizione grazie alle mappe visualizzate sullo schermo a colori: assolutamente utile se se ci si perde a Roma, Milano, Torino, Napoli..."
....nel senso che ti centra la mappa in base al punto in cui sei tramite il GPS oppure ti fa semplicemente vedere la mappa come il più classico dei tuttocittà???
Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control
per chi è a PIEDI
Questo tipo di palmare, per funzionare, deve stare nella PIATTAFORMA della KIRRIO (in dotazione). Questa piattaforma è Auto-ALIMENTATA dalla presa 12v della 307. Dentro la Piattaforma KIRRIO, i fili elettrici devono, in qualche modo, fornire alimentazione all'antenna GPS. Non puoi attaccare direttamente l'antenna in culo al palmare, xchè lui non la alimenta! Per questo non puoi fare il pedone. O meglio...lo puoi fare...ma solo a cartografia....vedendo i nomi delle vie e capendo da solo dove devi andare.
Io ho montato il KIT fisso in macchina e penso lo lascerò sempre li. Stacco solo il palmare quando lo devo portare via.
E te ne dico un altra : devi far ein modo che l'antenna GPS sia INCOLLATA sopra lo specchietto, xchè deve stare in quella zona "scura" del parabrezza , o non riceverà una SUOLA! per fortuna il cavo c'è.
Saluti
Io ho montato il KIT fisso in macchina e penso lo lascerò sempre li. Stacco solo il palmare quando lo devo portare via.
E te ne dico un altra : devi far ein modo che l'antenna GPS sia INCOLLATA sopra lo specchietto, xchè deve stare in quella zona "scura" del parabrezza , o non riceverà una SUOLA! per fortuna il cavo c'è.
Saluti
-= Andrea =-
-
Grazie, era solo per curiosità. Sono sicuro che al problema dell'alimentazione all'antenna si piò ovviare in modo molto semplice: fatimi arrivare l'oggettino e ci lavoro un po' su.
Per quanto riguarda il problema del posizionamento in auto non mi preoccupo un granchè giacchè non lo userò mai nella 307 visto che ho il navigatore cartografico di serie (pack info 2) semmai lo proverò su uno degli altri mezzi aziendali
.
Mi poteva essere comodo il poterlo usare anche a piedi e per questo credo che ci lavorerò un po' su.
Se vi può interessare vi farò po sapere com'è andata.
Grazie e ciao
Ispanico97
Per quanto riguarda il problema del posizionamento in auto non mi preoccupo un granchè giacchè non lo userò mai nella 307 visto che ho il navigatore cartografico di serie (pack info 2) semmai lo proverò su uno degli altri mezzi aziendali

Mi poteva essere comodo il poterlo usare anche a piedi e per questo credo che ci lavorerò un po' su.
Se vi può interessare vi farò po sapere com'è andata.
Grazie e ciao
Ispanico97
navigatore a 192,00EUR
ho fatto una prova:
compaq ipaq 3630: 83,00EUR
antenna GPS: 109,00EUR
supporto palmare: riciclato
--------------------------------------
con 192,00EUR ho un navigatore GPS con TomTom 2.24. Adesso ho aggiunto una CF da 128MB (34,00EUR), ho installato più mappe e il tomtom 3.1. Ho aggiunto un modulo per trasmettere in FM l'audio del palmare, adesso ci ascolto pure gli mp3
)
ho trovato tutto su ebay
) ma in UK e USA.
compaq ipaq 3630: 83,00EUR
antenna GPS: 109,00EUR
supporto palmare: riciclato
--------------------------------------
con 192,00EUR ho un navigatore GPS con TomTom 2.24. Adesso ho aggiunto una CF da 128MB (34,00EUR), ho installato più mappe e il tomtom 3.1. Ho aggiunto un modulo per trasmettere in FM l'audio del palmare, adesso ci ascolto pure gli mp3

ho trovato tutto su ebay

-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
-
Grande Galgool!!!
Fighissimo
!!!
Evviva l'arte del fai da te
!
Ciao
Ispanico97
Fighissimo

Evviva l'arte del fai da te

Ciao
Ispanico97
Re: per chi è a PIEDI
Non è l'antenna (che è un componente passivo) a necessitare di alimentazione, quanto l'elettronica che elabora i segnali ricevuti dai satelliti del sistema GPS, trasformandoli nella codifica NMEA che viene "compresa" dai software cartografici (mapopolis, tom tom, ...): dato che già il palmare "ciuccia" abbastanza corrente, dubito che si abbia una autonomia sufficiente del sistema solo con la batteria del palmare... e poi noncredo che esso abbia un uscita di corrente per alimentare accessori (almeno... il mio non l'ha!andry79fi ha scritto:i fili elettrici devono, in qualche modo, fornire alimentazione all'antenna GPS.

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
Bhe, dubito si riesca ad alimentare il tutto tramite la batteria del palmare....più facile sarebbe, invece, prevedere una piccola batteria esterna che alimenti l'interfaccia dell'antenna. Non dovrebbe essere complicato, penso che un fine settimana mi basti per elaborare il tutto (dico il fine settimana perchè durante la settimana non ho neanche il tempo per spacchettarlo se mi arriva
).
Mumble, mumble, mi farebbe comodo il nav sulla moto
.
Vi faccio sapere.
Ciao
Ispanico97

Mumble, mumble, mi farebbe comodo il nav sulla moto

Vi faccio sapere.
Ciao
Ispanico97
Già fatto, per la motoispanico97 ha scritto:Bhe, dubito si riesca ad alimentare il tutto tramite la batteria del palmare....più facile sarebbe, invece, prevedere una piccola batteria esterna che alimenti l'interfaccia dell'antenna. Non dovrebbe essere complicato, penso che un fine settimana mi basti per elaborare il tutto (dico il fine settimana perchè durante la settimana non ho neanche il tempo per spacchettarlo se mi arriva![]()
).
Mumble, mumble, mi farebbe comodo il nav sulla moto![]()
.
Vi faccio sapere.
Ciao
Ispanico97

-
Ciao,
ragazzi mi è arrivato il tanto atteso Tungsten E con kit di navigazione Kirrio con il software della Michelin.
Bhe devo proprio dire che è uno spettacolo! Non mi sarei mai aspettato una qualità simile da un navigatore su palmare. E' molto più dettagliato e preciso del TomTom che ha un mio amico. Il software è nettamente migliore e il dettaglio della crtografia è sorpendente.
Per quanto riguarda il fatto che il sistema può essere usato solo in auto, penso di aver già individuato il punto in cui andare a modificare l'interfaccia di alimentazione dell'antenna per andare ad inserire l'alimentazione esterna.
A breve vi faccio una descrizione precisa con foto e magari qualche video.
P.S. Chicco, hai provato il software di Michelin? Che ne pensi? (se non hai avuto modo di provarlo....fammi sapere
).
Ciao
Ispanico97
ragazzi mi è arrivato il tanto atteso Tungsten E con kit di navigazione Kirrio con il software della Michelin.
Bhe devo proprio dire che è uno spettacolo! Non mi sarei mai aspettato una qualità simile da un navigatore su palmare. E' molto più dettagliato e preciso del TomTom che ha un mio amico. Il software è nettamente migliore e il dettaglio della crtografia è sorpendente.
Per quanto riguarda il fatto che il sistema può essere usato solo in auto, penso di aver già individuato il punto in cui andare a modificare l'interfaccia di alimentazione dell'antenna per andare ad inserire l'alimentazione esterna.
A breve vi faccio una descrizione precisa con foto e magari qualche video.
P.S. Chicco, hai provato il software di Michelin? Che ne pensi? (se non hai avuto modo di provarlo....fammi sapere

Ciao
Ispanico97
Interessante il prezzo... circa 200€ meno del 1940+tomtom navigator.
Pero' fatemi capire... l'antenna si collega con il filo al palmare? non è bluetooth come il 1940?
Pero' fatemi capire... l'antenna si collega con il filo al palmare? non è bluetooth come il 1940?
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
No, non ho mai avuto modo di usare il sw di Michelin... mi trovo bene con mapopolis (http://www.mapopolis.com), soprattutto ora che sono riuscito a "tradurre" i msg vocali in italiano!ispanico97 ha scritto:
P.S. Chicco, hai provato il software di Michelin? Che ne pensi? (se non hai avuto modo di provarlo....fammi sapere).