PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oracolo
Peugeottista curioso

Lavaggio 308

Messaggio da Oracolo »

Salve

ho notato negli autolavaggi self service la spazzola che si puo' usare a mano per lavare le auto. Secondo voi si puo' rigare la carrozzeria usandola? E' meglio la vecchia e cara spugna?

Grazie
Fabio

P.S. Voi che tipo di lavaggio usate? Cerchi, detergente, risciacquo etc etc ? Oppure usate il tipo di lavaggio in base alle esigenze?
308 HDI 1.6 110 Cv Fap 5P Grigio Thorium

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Lavaggio 308

Messaggio da Binigi »

non e' che faccia proprio bene. Lavarla a mano sarebbe l'ideale, o perlomeno solo con la lancia senza spazzola
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io vado solo di spugna, da quando ce l'ho sono andato solo una volta all'autolavaggio, ma in uno di quelli con le spazzole di ultimo modello, quelle morbide. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

abitando in città e non avendo una villetta sono costretto, per forza di cose, ad andare al self service...

dove almeno di non voler passare tanto tempo in coda (prelavagio con lancia, uscita dal box per lavaggio con spugna, rientro nel box per risciaquo...) sei costretto ad usare la loro spazzola...

io la uso da un po'... e fino ad ora la vernice è ok...

l'unica cosa è stare attento al fatto che chi l'ha usata prima di te non ci abbia lasciato dello sporco ad es. fango... per tale motivo io la facco partire e poi la strofino sul bordo del suo contenitore metallico... ;-)

uso solo prodotti Arexons per la pulizia dei cerchi e delle gomme...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao
io vado al lavaggio a lancia con la mia bella cassettina con tutto l' occorrente in bagagliaio verso le ore serali quando non c'è nessuno ,dò solo una scaquata con la lancia solo per togliere la polvere,me la lavo con la mia cara spugna(per la verità ne uso 4 per gli esterni a seconda che sia per la carrozzeria,per le plastiche esterne,la parte bassa più sporca, per le ruote e i cerchi)l un altra passata per togliere il sapone poi la metto dove sono gli aspiratori e me la asciugo per bene con dei panni in microfibra
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

come si vede che le vostre macchine non le amate.. io la mia vecchia bravo la lecco per tenerla pulita.. per la Leonessa (che vi comunico si chiamerà Ariel.. si, come la fata/spirito di Shakespeare ne "La Tempesta".. in realtà Ariel vuol dire Leone in ebraico :-) ) ingaggerò, tutti i sabati, le ragazze del sexy car wash.. poi si arrangeranno loro a lavare la macchina.. io guardo.. :lol:
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bravo mi non ti e' arrivato un mio messaggio riguardante il 2 tronic?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

BRAVO MI 2

ciao binigi,
si mi è errivato sulla casella mail ma per sbaglio l'ho cancellato:qui è quasi sempre piovuto da quando me l' hanno consegnata e quindi ben pochi riflessi :lol:
forse laparte che potrà fare più riflessi è quella alla base del cambio dove ci sono i pulsanti neve e sport
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ah ma tu hai il cambio automatico no il 2 tronic. Che siano simili come pomello?

BRAVO MI 2

ciao forse stiamo andando fuori ot
ho il cambio autom.,il mio è quasi rottondo ma non mi sembra che faccia più di tanti riflessi :lol:

Oracolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Oracolo »

BRAVO MI 2 ha scritto:ciao
io vado al lavaggio a lancia con la mia bella cassettina con tutto l' occorrente in bagagliaio verso le ore serali quando non c'è nessuno ,dò solo una scaquata con la lancia solo per togliere la polvere,me la lavo con la mia cara spugna(per la verità ne uso 4 per gli esterni a seconda che sia per la carrozzeria,per le plastiche esterne,la parte bassa più sporca, per le ruote e i cerchi)l un altra passata per togliere il sapone poi la metto dove sono gli aspiratori e me la asciugo per bene con dei panni in microfibra
Salve
grazie per la risposta esauriente. Usi shampoo o altro titpo si detergente? che tipo di panni usi? Marca?

Fabio
308 HDI 1.6 110 Cv Fap 5P Grigio Thorium

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..io faccio come già detto nei post precdeneti daglia ltri amici...Utilizzo la lancia ad alta pressione nelle ore serali per il risciaquo...ma il lavaggio è sempre a mano!-Infatti nel baule ho tutto l'occorrente : spugna,shampoo e pelle sintetica di daino anche se utilizzando l'acqua "osmotizzata" premendo il pulsante risciaquo finale (final rinse) il più delle volte non serve... :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

BRAVO MI 2

ciao
io amo la mia macchina e me ne prendo cura come se fosse una bella donna :love: :
uso solo prodotti maguiars,per i cristalli uso "ajax vetri"che non lascia aloni sia dentro che fuori e sui cristalli anteriori metto un pò di "tergicristallo chimico arexon" ma attento che siano perfettamente asciuti altrimenti si emulsiona,la carrozzeria la asciugo con panno in microfibra(l' ho aquistato alla decatlon e sarebbe per uso umano,immagina la delicatezza).shampoo nerogomme evv. cera pulicerchi ecc. solo della maguiars come detto sopra
mi sono messo tutti i prodotti in piccoli contenitori monodose e riesco a far stare tutto in una cassetta neanche tanto grande

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao! Quanti supercoccoloni con la loro auto! Io ancora non l'ho lavata ma aspetto una bella giornata di sole (tenendola in box si sporca poco) e poi toirarla a lucido sempre facendo la massima attenzione al "tetto magico"! Comunque non esiste miglior prodotto dell'attenzione! :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Io con il fatto che il bianco banchisa non è un colore metalizzato non mi pongo tanti problemi e la lavo ai rulli self service. Fino ad ora non ho avuto problemi. ;-)
L'unica cosa è che mi rimane sempre sporco il muso nella parte bassa, in zona targa, in quanto rientra più del "naso" e quindi i rulli non ci arrivano :mrgreen:
Con la macchina che avevo prima invece, un'Astra nera metalizzata, bastava avvicinarsi ad un rullo che si rigava :frown:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”