PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%

Voti totali: 253

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da alessio_mo »

Sy_206 ha scritto:
non sapevo cmq...che questo problema fosse generico sulle peugeot...pensavo fosse legato solo alla 206 :)
benvenuta sul forum questo oserei dire è un problema internazionale del bi-massa dobbiamo ringraziare bmw dell'invenzione :thumbdown: :thumbdown:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Salve raga!Con il cambio del volano monomassa avete x caso riscontrato dei strattoni in fase di rilascio e accellerazione con tutte le marce a qualsiasi andatura :shock: ?Io si!Adesso il problema fastidioso è questo :mad: .............sembra che il motore venga giù :cry: .Sono forse gli ammo?i miei sono scarichi(120.00km)non sò cosa pensare.......... :scratch: #-o

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Ciao jhonny. Mo mi preoccupa sta situazione... Quanti km hai fatto con il nuovo kit? Da come ho capito il problema non si è presentato subito, giusto? Io l'ho ordinato, ieri è arrivato e a giorni dovrei andarlo a prendere per farlo montare al mio meccanico. Se leggi qualche post indietro anche io avevo chiesto info a riguardo perchè il mio meccanico ne sapeva già qualcosa, ma non ho avuto risposta. Per favore mi spieghi un pò meglio il tuo problema? Grazie...
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Ciao Valeon.Proprio oggi sono passato dai conce, sembra che il problema in realtà non lo è!mi spiego, con il new volano aumentano vibrazioni e sollecitazioni ma è indistruttibile :shock: , così mi ha spiegato il capo officina.
Quindi queste sollecitazioni che io ho riscontrato e che prima non avevo, adesso con il volano mono sono normali! :?
Direi che possiamo stare tranquilli? :( Lo spero................Con il new volano ho fatto 3000km +/-.
Staremo a vedere. :scratch:
saluti!

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Uff. Io credevo che si risolvesse il tutto e nel migliore dei modi, invece... Comunque grazie del chiarimento! A proposito, ma questa variazione di stile, si è presentata sin dal primo km percorso o dopo questo periodo di rodaggio? Grazie, a presto

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao a tutti, arrivo da questa discussione
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=26274" onclick="window.open(this.href);return false;
nella quale ho riscontrato lo stesso problema di tutti: Volano e frizione da sostituire.

Vi aggiorno: ieri sera chiama il conce a casa (risponde mia moglie che di motori ne capisce quanto io ne capisco di cucito) e riferisce che bisogna sostituire il volano, la frizione e un "sensore cilindro" :neutral: ... il tutto per la modica cifra di € 900,00 :shock: :? Tra le altre cose hanno riconosciuto che si tratta del solito difetto del volano e mi hanno detto che provano a chiedere in Peugeot Italia se mi possono riconoscere un minimo di garanzia.

Inoltre ieri sera ho mandato una mail all'ufficio garanzie e all'ufficio ricambi della sede di Milano di Peugeot Italia Spa in merito all'articolo di quattroruote (qualche post indietro) con il quale viene prolungata la garanzia (sul volano e frizione) a 60 mesi o 150.000 km. per tutte le auto prodotte fino a metà 2004, chiedendo informazioni.
Vi pongo un quesito: la mia auto è stata immatricolata a gennaio 2004. Secondo voi, ho diritto alla sostituzione in garanzia? Posso pretendere qualcosa dal conce presentando solo un articolo di giornale?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Ciao Gargarozzo77, io ho ottenuto con il solo articolo di 4ruote la sostituzione in garanzia del solo pezzo, ma la mano d'opera no.Direi che tentar non nuoce......tu insisti con il conce nel fare richiesta a mamma Peugeot.....
In bocca al lupo! :thumbleft:

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Valeon ciao........mi sono dimenticato di risponderti :oops: !Alla domanda tua "A proposito, ma questa variazione di stile, si è presentata sin dal primo km percorso o dopo questo periodo di rodaggio?"
ti rispondo di si....la variazione la senti subito.
A presto.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

jhonny99 ha scritto:Ciao Gargarozzo77, io ho ottenuto con il solo articolo di 4ruote la sostituzione in garanzia del solo pezzo, ma la mano d'opera no.Direi che tentar non nuoce......tu insisti con il conce nel fare richiesta a mamma Peugeot.....
In bocca al lupo! :thumbleft:
Ho già chiamato stamattina il conce facendo presente l'articolo di quattroruote, mi hanno risposto però che per avere diritto alla garanzia avrei dovuto fare i tagliandi presso di loro o un'altra officina autorizzata Peugeot (ma cosa cavolo c'entra?????) ... cosa che io ho fatto solo fino ai 2 anni di garanzia ufficiale della casa, poi li ho fatti fare da un'autofficina non autorizzata Peugeot...
Si attaccano a tutto pur di non cambiarmi sto dannato pezzo in garanzia.... tra le altre cose dovrei andare a ritirarla domani sera e logicamente pagare subito, percui se non trovo una soluzione a breve mi sa ma mi tocca "cacciare il grano" e starmene zitto !!!!
Ho chiamato anche il numero verde 800900901 senza però avere le risposte sperate ....
Cosa mi consigliate altro?
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

gargarozzo77 ha scritto:mi hanno risposto però che per avere diritto alla garanzia avrei dovuto fare i tagliandi presso di loro o un'altra officina autorizzata Peugeot (ma cosa cavolo c'entra?????)
Secondo me non possono farlo: leggi questo post dove parla di Direttiva Monti

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ciao ragazzi, ieri sera sono passato dal conce a ritirare la macchina.

Totale della riparazione:
volano nuovo +
frizione completa +
sensore captore velocità +
pastiglie freni anteriori +
pastiglie freni posteriori +
olio del cambio +
guarnizioni varie +
manodopera =

€ 984,00 :shock: :-# :hurted:

E pensare che sono riuscito a non pagare il carro attrezzi (circa 120,00 euro) e mi sono fatto fare un ulteriore sconto di altri 100 euro ....

A parte questo :thumbdown: la macchina mi sembra molto più fluida, più silenziosa e il cambio più dolce ... ho percorso però solo pochi km. Vi aggiornerò a breve quando avrò fatto un po' di strada in più.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che salasso! :shock: :shock: :shock:
Basta che ne sia valsa la pena. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

sti cavoli 984€ :shock: !
meglio non fare il rapporto manutenzione/valore residuo auto. se nò và a finire che di questo passo le 307 più vetuste prenderanno presto la strada del rottamatore!
andrò contro corrente sempre ma mi sà la frizione era meglio a quel prezzo montarla di tipo sportivo che sicuro su un motore originale avrebbe durato più di tutta la macchina altro che frizione peugeot!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

A me solo il kit modificato lo hanno fatto pagare 450euro... Ora in settimana prossima devo farlo montare. Jhonny, a te lo hanno montato direttamente in Peugeot giusto? Io su google ho trovato qualche altro forum in cui un meccanico stesso lo aveva montato e detta di questa persona era perfetto, a differenza del kit distribuito dalla valeo. Non è che è difettoso? Non voglio insinuare nulla, anzi... io ne saprò meno di tutti, ma a questo punto ti consiglierei di farlo sentire a qualche meccanico di fiducia che non sia di parte.
Fatto sta che siamo in condizioni poco piacevoli.
Ciao ciao

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Posso confermare che il gruppo volano+frizione modificato costa € 450,00. La batosta l'ho presa nella manodopera e calcolate che poi ci sono anche circa 180 euro per le 4 pastiglie dei freni .... ... sono sempre tanti comunque !!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”