PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione KO!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Frizione KO!!

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, alla fine è successo anche a me! :mad:
Da quando guido non mi è mai capitato di restare a piedi con la macchina, ma ieri pomeriggio mi è successo... :(
Premetto che la mia 307 Station Hdi 2.0 110cv del 2004 ha all'attivo 65.000 km.

L'altro ieri ho notato che cambiando la marcia, intorno ai 1300 - 1500 giri sentivo uno strano rumore provenire da sotto la macchina e sentivo il pedale della frizione vibrare in modo strano. :shock:
Per il resto l'auto non aveva alcun problema, andava che era un piacere ... come sempre !!
Mi ero ripromesso di portarla dal meccanico inizio della prossima settimana, ma ieri pomeriggio, dopo aver effettuato una curva e aver scalato in 2° accade l'irreparabile :? : ho sentito un "TOOOC" netto e praticamente non avevo più le marce, qualsiasi marcia mettessi la macchina saliva di giri ma le ruote non giravano. IL pedale della frizione mi opponeva la stessa resistenza di sempre e riuscivo anche a mettere le marce.
Dopo averla spostata dalla strada, mentre aspettavo il meccanico, ho spento la macchina. Da allora non è più ripartita.
Si sente il motorino di avviamento che gira e il motore che cerca di avviarsi, ma non ce la fa....
Da una prima diagnosi del meccanico sembrerebbe che la frizione si sia rotta di netto. :silent:
Adesso sono un po' in ansia perchè non so quanto mi costa sto scherzetto e sono preoccpuato perchè non so come mai la macchina non si avvii ugualmente anche con la frizione rotta... :hurted:
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie ... vi terrò aggiornati.
Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione KO!!

Altro dubbio, scusate, non c'è nessuna garanzia secondo voi visto che ho fatto solo 65.000 km?
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

mi spiace tanto per l'accaduto....

se la macchina ha più di due anni nessuna garanzia per la frizione (non è coperta neanche dall'estensione... :mad: )
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

E' strano che non si avvia con la frizione rotta...il motore dovrebbe comunque ripartire...non saprei :scratch: facci sapere tu e speriamo bene,che non sia nulla di grave ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Eppure in questo post
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p317851" onclick="window.open(this.href);return false;

Giacomino77 scrive:

di Giacomino77 il 25 febbraio 2009, 20:10
Ciao Jhonny. Sono contento che anche grazie alla mia segnalazione hai risolto il problema del volano. La mia è una 307 SW 2.0 HDI FAP 110CV del 02/2004 ed aveva 95.000 km. La sostituzione l'ho effettuata a Gennaio 2009 ed a me hanno passato in garanzia anche la manodopera però mi sarei accontentato anche solo del pezzo che costa 400 euro + iva !!! Tutto è bene quel che finisce bene !!!

Dice che hanno sost. tutto in garanzia .... commenti?

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Sposto la discussione sul post già aperto e noto a tutti.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p340386" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate per il doppione.
Chiedo ai moderatori del forum di chiudere pure questa discussione. Grazie.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”