PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento e riaccensione dell'auto in marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigetto
Peugeottista curioso

Spegnimento e riaccensione dell'auto in marcia

Messaggio da gigetto »

Ciao a tutti.
Ho una 307 1.6 16v xt mi e' capitato lo scorso anno che in autostrada l'auto mi si e' spenta e subito riaccesa non ho notato una perdita di potenza del motore mi e' sembrato quasi un reset del cruscotto e' dell'autoradio.

Ieri nuovamente la stessa cosa ...
A qualcuno e' successo?

grazie a tutti
ciao ciao.
:)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

a occhio sembra una perdita momentanea di corrente prova a controllare l'alternatore e tutti i fili della calotta.
307 station 1.4 16v S

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

E' normale, e successo anche a me. Devi andare dal concessionario e farti fare l'aggiornamento del quadro, devi portare la targhetta col numero segreto e dopo l'aggiornamento non lo farà più. L'unico inconveniente è che si azzera il totalizzatore parziale di manutenzione (quello che parte da 30.000 km e poi si accende la chiavetta di manutenzione)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ma è un'inconveniente che accomuna tutte le 1.6 benzina? Me lo devo aspettare anche io...o dipende dall'anno di costruzione, dalla sfiga ecc.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Geppo

Messaggio da Geppo »

Posso chiedervi una cosa ? Che domanda stupida che ho fatto....
Con il titolo "si è spenta" credevo fosse morta "definitivamente" (incidente) una 307. Non voglio dire, ma un titolo più appropriato sarebbe meglio. Se tra qualche mese, quando nessuno ne parla più, arriva un nuovo 307-ista e posta la stessa domanda vostra non immagina che la soluzione magari l'avete già trovata.
O sbaglio ?

Ok, riesco a capirlo meglio
Ultima modifica di Geppo il 23/11/2004, 21:29, modificato 1 volta in totale.

IlPiccoloT
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPiccoloT »

anche a me una volta lo ha fatto giu da un cavalcavia .....poi piu nulla ....bah va saver ti cossa che a gaveva!! :lol: :lol:
307 1.6 xs anno 2002

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

gia' capitato 2 volte ( l'ultima 2 giorni fa')
ricordo che ne avevamo gia' parlato tempo fa'.
comunque l'ultima volta fortunatamente stavo mettendo la macchina in box, quindi nulla di preoccupante.
l'unico inconveniente e la mancata chiusura dei finestrini con il telecomando ma, come avviene ormai per molti quasti, questa volta LA NOTTE ha portato benefici e non danni, quindi la mattino tutto funzionava.

ps: preciso che la mia vettura tende a "guastarsi" durante la notte quando si trova comodamente posizionata all'interno del box :roll: :)
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Kennet ha scritto:Ma è un'inconveniente che accomuna tutte le 1.6 benzina? Me lo devo aspettare anche io...o dipende dall'anno di costruzione, dalla sfiga ecc.... :roll:
mai capitato (sgrat sgrat) caro kennet, ne prima ne dopo l'aggiornamento, quini dormi pure sonni tranquilli!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

A me era capitato 3 volte ed e' stato necessario sostituire la BSI per eliminare il problema; ti consiglio di rivolgerti con insistenza al concessionario visto che credo conosca bene problema e soluzione.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Nikelof ha scritto:
Kennet ha scritto:Ma è un'inconveniente che accomuna tutte le 1.6 benzina? Me lo devo aspettare anche io...o dipende dall'anno di costruzione, dalla sfiga ecc.... :roll:
mai capitato (sgrat sgrat) caro kennet, ne prima ne dopo l'aggiornamento, quini dormi pure sonni tranquilli!! :wink: :wink:
Grazie per la rassicurazione, faccio pochi km e ho sempre la paura di trovarmi da un momento all'altro gli stessi problemi di cui leggo in giro...sgrat sgrat in allegria :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Anche a me e' capitato una volta, l'ho portata a far aggiornare la
centralina e da allora mai piu' (sgrat! sgrat!).
Per gli alzavetri il problema e' dovuto al disallineamento della posizione
reale rispetto a quella che crede la centralina, basta tenere il pulsante
in alzata per almeno 5 secondi dopo che si e' gia' chiuso il cristallo e si
riprisitna il funzionamento regolare (oppure si aspetta una notte :) )

Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

io ho aspettato 4 notti ma non si è allineata.
307 station 1.4 16v S

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

ieri sera ho provato ad alzare il vetro gia' chiuso per 5 sec poi l'ho abbassato e con il telecomando rifunzionava di nuovo la chiusa del finestrino, poi pero' questa mattina lo ha rifatto e ho capito che se lo abbassi poi lo devi chiudere con il telecomando altrimenti rimane disallineato, non so che con un aggiornamento della centralina risolvo qualcosa.
A questo punto pero' li alzero' e chiudero' sempre a mano e via...............
307 station 1.4 16v S

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

plutot307 ha scritto:Anche a me e' capitato una volta, l'ho portata a far aggiornare la
centralina e da allora mai piu' (sgrat! sgrat!).
Per gli alzavetri il problema e' dovuto al disallineamento della posizione
reale rispetto a quella che crede la centralina, basta tenere il pulsante
in alzata per almeno 5 secondi dopo che si e' gia' chiuso il cristallo e si
riprisitna il funzionamento regolare (oppure si aspetta una notte :) )

Ciao!
prima di tutto...ciao pluto :lol:
si la procedura la conosco bene perche' il disallineamente dei finestrimi mi e' gia' capitato altre volte e non in concomitanza con questo problema.
quella sera, essendo l'unico "guasto" che riscontravo, ho fatto la procedura ma non e' servito a nulla.....tutti e 4 i finestrini non ne volevano sapere di salire con la centralizzata e anche manualmente salivano a scatti.
mi sono intestardito SOLO con quelle lato guida e ho fatto la procedura piu' volte ma senza risultato.
Ho evitato di chiudere con la centralizzata e ho lasciato la macchina aperta.
la mattina dopo tutti e 4 i finestrini funzionavano perfettamente :roll:

Comunque sono andato dal parroco a chiedere se oltre la casa, questo natale puo' benedirmi anche il box :lol:
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”