PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
MP3 da USB su RT4, cosa ci ha nascosto Magneti Marelli
Re: MP3 da USB su RT4, cosa ci ha nascosto Magneti Marelli
Buongiorno a tutti.
Niente da fare, ho provato a riformattare le chiavette in formato FAT, ma
l'RT4 non le vede comunque.
La cosa strana è che su 1 chiavetta si accende il led, quindi l'alimentazione
arriva, ma non si riescono a trasferire dati da e verso il dispositivo.
Se non sbaglio l'unica porta attivabile dal conce/officina è quella relativa
al caricatore CD, mentre quella USB pare sia sempre attiva.
Penso quindi ad un difetto del cavo, provvedo ad ordinarne un altro,
vedo se riesco a montarlo io (sul C8 bisogna smonare diverse parti per arrivare
ai cablaggi del RT4) e vi farò sapere se funziona.
Grazie a tutti per le risposte.
Antonello.
Niente da fare, ho provato a riformattare le chiavette in formato FAT, ma
l'RT4 non le vede comunque.
La cosa strana è che su 1 chiavetta si accende il led, quindi l'alimentazione
arriva, ma non si riescono a trasferire dati da e verso il dispositivo.
Se non sbaglio l'unica porta attivabile dal conce/officina è quella relativa
al caricatore CD, mentre quella USB pare sia sempre attiva.
Penso quindi ad un difetto del cavo, provvedo ad ordinarne un altro,
vedo se riesco a montarlo io (sul C8 bisogna smonare diverse parti per arrivare
ai cablaggi del RT4) e vi farò sapere se funziona.
Grazie a tutti per le risposte.
Antonello.
ho masterizzato l'ultima versione dei mira.scripts e devo dire che a sto ragazzo come minimo gli va fatta una statua, una coppa, una medaglia, un mazzo di fiori, che ne so...
ho iniziato a smanettare con RTx set, ho messo 1 su tutti i valori sconosciuti, ma l'unica differenza che ho notato e che mi si erano disattivati i sensori di parcheggio (rischiando di strisciare in retromarcia!) ed i comandi vocali, per il resto non ho notato differenze, a parte la possibilità di visualizzare i comandi del clima che però non sono interfacciati e quindi sono inutili.
utilissima la possibilità di copiare i file mp3 dall'usb al jbx, quanto tempo e lavoro si risparmia, se poi riuscirà a rendere la funzione direct play permanente, allora sarà il non plus ultra... aspettiamo con ansia!!
solo una domandina, ma coi file mp4 e video in genere non c'è nulla da fare, l'rt4 non li legge, vero?!
ho iniziato a smanettare con RTx set, ho messo 1 su tutti i valori sconosciuti, ma l'unica differenza che ho notato e che mi si erano disattivati i sensori di parcheggio (rischiando di strisciare in retromarcia!) ed i comandi vocali, per il resto non ho notato differenze, a parte la possibilità di visualizzare i comandi del clima che però non sono interfacciati e quindi sono inutili.
utilissima la possibilità di copiare i file mp3 dall'usb al jbx, quanto tempo e lavoro si risparmia, se poi riuscirà a rendere la funzione direct play permanente, allora sarà il non plus ultra... aspettiamo con ansia!!
solo una domandina, ma coi file mp4 e video in genere non c'è nulla da fare, l'rt4 non li legge, vero?!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
un altro paio di cosette:
nella guida non è spiegato a cosa serve sms.cmd...
per quanto riguarda l'usb secret, il meccanico della conce mi ha montato direttamente il fascio usb della 407 (costo 16 euri più altrettanto di manodopera) senza necessità di aggiungere altri pezzi.
nella guida non è spiegato a cosa serve sms.cmd...
per quanto riguarda l'usb secret, il meccanico della conce mi ha montato direttamente il fascio usb della 407 (costo 16 euri più altrettanto di manodopera) senza necessità di aggiungere altri pezzi.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
no, non mi sembra che li legga, nemmeno l'ultima versione di firmware.console ha scritto:solo una domandina, ma coi file mp4 e video in genere non c'è nulla da fare, l'rt4 non li legge, vero?!
gli sms ricevuti dal RT4 vengono memorizzati in un file chiamato sms_book.datconsole ha scritto:nella guida non è spiegato a cosa serve sms.cmd...
quello script legge il file sms_book.dat e crea sulla chiavetta usb tanti file quandi sms trova al suo interno.
ogni file creato contiene il testo del sms, e il nome del file contiene il numero del mittente e la data.
a pensarci bene ora, direi che e' di scarsa utilita'.

Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Amici, sono stato al concessionario per la sostituzione del volante, perchè si era arricciata la parte superiore(tanto era ancora in garanzia), ho ritirato il cavetto USB, e nel parlare con l'assistenza, ero arrivato ad un accordo che me lo avrebbero montato loro a regola d'arte e sicuramente funzionante.Dopo 2 ore di attesa mi viniva detto che per la peugeot il suddetto cavo nn poteva essere montato sulla 308(almeno per ora) e, quindi, loro nn sono stati capaci di far funzionare la porta....ho parlato del MIRASCRIPT e così alla fine dopo una lunga conversazione abbiamo provato insieme a settarlo, ma purtroppo nn ci sono riuscito affatto:( nn so cosa sbaglio....cmq morale della favola mi sono ritrovato a pagare circa 70 € per il montaggio della porta nn funzionante
la loro risposta è stata che quando riceveranno informazioni a riguardo nel prossimo futuro mi contatteranno.
Vi CHIEDO quindi, se potete, specialmente il nostro e caro MIRA308sw [-o< darmi informazioni più dettagliate e nel modo più semplice possibile
di come fare per far funzionare anche la mia attesa USB....
In oltre, come si può aggiornare il navigatore magari con un'altro software migliore di quello che danno in dotazione?? oppure mantenendo lo stesso sw come si possono aggiornare le mappe ed i POI?? grazie infinite ci rileggiamo prossimamente

Vi CHIEDO quindi, se potete, specialmente il nostro e caro MIRA308sw [-o< darmi informazioni più dettagliate e nel modo più semplice possibile

In oltre, come si può aggiornare il navigatore magari con un'altro software migliore di quello che danno in dotazione?? oppure mantenendo lo stesso sw come si possono aggiornare le mappe ed i POI?? grazie infinite ci rileggiamo prossimamente

308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Come nn detto, a volte basta fare le cose tranquillamente e ci si riesce...tutto ok funziona ora la mia porta USB, ho solo qualche piccolo problemuccio, ogni tanto il CD contenente MIRASCRIPT si blocca con un messaggio di "verifica dati in corso" e nn si riprende più, e spesso nn funziona nemmeno il reset con DARK, quindi sono costretto a spegnere il contatto e riaccenderlo....Cmq GRAZIE davvero è molto carina la cosa...
Per quanto riguarda la copia parziale di song da USB a JBX supponendo di voler copiare solo la prima song, sopo devo per forza scorrere tutti i file prima di far partire la copia?? Non esiste un modo per forzare l'uscita?? Spero di essermi spiegato bene.....
Resta cmq il mio quesito precedente sull'aggiornamento del NAVIGATORE ciao alla prossima
Per quanto riguarda la copia parziale di song da USB a JBX supponendo di voler copiare solo la prima song, sopo devo per forza scorrere tutti i file prima di far partire la copia?? Non esiste un modo per forzare l'uscita?? Spero di essermi spiegato bene.....
Resta cmq il mio quesito precedente sull'aggiornamento del NAVIGATORE ciao alla prossima
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.
colonnello_slade, son contento che funzioni tutto anche a te.
anche a me alle volte lo script non parte e si blocca con verifica dati o altro, ma basta ripetere l'operazione un paio di volte oppure un reset per riprendere il funzionamento normale.
lo usi solo da CD ? puo' essere che abbia dei problemi nella lettura di quel CD, prova anche da usb.
per l'interruzione della copia usb->jbx, non si puo' far molto, perche' purtroppo l'interfaccia utente a disposizione e' solo quella che vedi, ossia una domanda con risposta si e no.
anche a me alle volte lo script non parte e si blocca con verifica dati o altro, ma basta ripetere l'operazione un paio di volte oppure un reset per riprendere il funzionamento normale.
lo usi solo da CD ? puo' essere che abbia dei problemi nella lettura di quel CD, prova anche da usb.
per l'interruzione della copia usb->jbx, non si puo' far molto, perche' purtroppo l'interfaccia utente a disposizione e' solo quella che vedi, ossia una domanda con risposta si e no.
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Ma se nn metto il CD inizialmente la porta USB nn mi funziona, come faccio a mettere il MIRASCRIPT sulla usb??
in quel caso funziona ?devo provare.....Mira ma per il navigatore nn esiste nulla? aggiornamento delle mappe?? e per la copia del SW della versione 7.11 dove posso reperirla visto che me lo hanno fatto in assistenza?? ti dispiace darmi qualche link, o meglio ancora se mi mandi il file sulla mia posta? grazie a presto ed alla prossima novità
in quel caso funziona ?devo provare.....Mira ma per il navigatore nn esiste nulla? aggiornamento delle mappe?? e per la copia del SW della versione 7.11 dove posso reperirla visto che me lo hanno fatto in assistenza?? ti dispiace darmi qualche link, o meglio ancora se mi mandi il file sulla mia posta? grazie a presto ed alla prossima novità

basta che copi tutto sulla tua pendrive, devi avere i file e le cartelle esattamente come sul CD.colonnello_slade ha scritto:Ma se nn metto il CD inizialmente la porta USB nn mi funziona, come faccio a mettere il MIRASCRIPT sulla usb??
poi metti la pendrive nella porta del tuo RT4 e aspetti la prima domanda.
esistono i CD di aggiornamento per il 2009 (da comprare in assistenza), ed esiste RTxmapeditor (gratuito) per aggiungere i velox .colonnello_slade ha scritto:Mira ma per il navigatore nn esiste nulla? aggiornamento delle mappe??
iscriviti a http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; poi nella sezione download / RT4 image trovi la copia del CD della versione 7.11.colonnello_slade ha scritto:e per la copia del SW della versione 7.11 dove posso reperirla visto che me lo hanno fatto in assistenza?? ti dispiace darmi qualche link, o meglio ancora se mi mandi il file sulla mia posta? grazie a presto ed alla prossima novità
Buongiorno a tutti,
finalmente sono riuscito a far funzionare la porta USB sul RT4 della mia C8.
Il problema era il cavo che avevo acquistato su Ebay (uno di quelli con il
connettore USB snodabile) evidentemente difettoso.
Ho quindi acquistato un nuovo cavo da un ricambista Peugeot, codice
ricambio 6574.JH - costo Euro 16,20 (quindi meno che acquistandolo su Ebay),
l'ho montato e tutto funziona a meraviglia!
finalmente sono riuscito a far funzionare la porta USB sul RT4 della mia C8.
Il problema era il cavo che avevo acquistato su Ebay (uno di quelli con il
connettore USB snodabile) evidentemente difettoso.
Ho quindi acquistato un nuovo cavo da un ricambista Peugeot, codice
ricambio 6574.JH - costo Euro 16,20 (quindi meno che acquistandolo su Ebay),
l'ho montato e tutto funziona a meraviglia!
Allego per chi ne fosse interessato una leggera modifica ai mirascript
, il contenuto del file zippato va inserito direttamente nella chiavetta contenente gli MP3.
Questa modifica riguarda esclusivamente la lettura degli MP3 dalla porta USB secret, inserendo nella vostra chiavetta i filese che ci sono nel mio allegato questa verrà letta dal vostro RT4 senza alcun messaggio di avviso e senza alcuna richiesta di conferma.
Mira, intanto aspettiamo il miracolo che ci lasci la porta USB sempre attiva

Questa modifica riguarda esclusivamente la lettura degli MP3 dalla porta USB secret, inserendo nella vostra chiavetta i filese che ci sono nel mio allegato questa verrà letta dal vostro RT4 senza alcun messaggio di avviso e senza alcuna richiesta di conferma.
Mira, intanto aspettiamo il miracolo che ci lasci la porta USB sempre attiva

sono inchiodato dal formato dei file compressi *.gz,iperini ha scritto:Mira, intanto aspettiamo il miracolo che ci lasci la porta USB sempre attiva
il file non compresso e' gia' pronto per l'uso, ma il sistema usa quello compresso, quindi per ora ho un muro davanti che non riesco a scavalcare.
Hai provato a comprimerlo con universal extractor?
Lo trovi a questo link: http://www.legroom.net/software/uniextract#formats" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari ti sto solo sparando una boiata ma proprio non ho idea di quello che stai combinando hehehehe
Ciao ciao
Lo trovi a questo link: http://www.legroom.net/software/uniextract#formats" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari ti sto solo sparando una boiata ma proprio non ho idea di quello che stai combinando hehehehe

Ciao ciao
come si fa a comprimere con universal extractor ?
forse dico una c..ata ma mi sembra che sia solo un extractor.
ho provato a dargli in pasto un file .gz originale, e ovviamente mi risponde che non e' un .gz valido, ma questo gia' lo sapevo.
quello che vorrei fare e' molto semplice:
sul nostro RT4 ci sono alcuni eseguibili che hanno una copia compressa,
viene usata la copia compressa perche' il sistema la carica piu' rapidamente all'accensione.
il file non compresso l'ho gia' modificato e sarebbe funzionante, ma come detto prima non e' lui che viene caricato all'accensione.
i buon temponi della MM hanno usato l'algoritmo GZIP per comprimere, ma hanno usato dei dati di contorno (alcuni sono messi prima=header altri sono messi al fondo=footer) non uguali allo standard GZIP.
io sono arrivato al punto di poter generare i dati compressi nello stesso modo di MM, da un esame di tutti i file .gz originali MM, ho capito che l'header e' una sequenza fissa di 3 byte, ma sono bloccato con il footer che non riesco a capire come generare. si tratta di 6 byte che sono sicuramente un checksum o un crc, piu' qualcos'altro.
forse dico una c..ata ma mi sembra che sia solo un extractor.
ho provato a dargli in pasto un file .gz originale, e ovviamente mi risponde che non e' un .gz valido, ma questo gia' lo sapevo.
quello che vorrei fare e' molto semplice:
sul nostro RT4 ci sono alcuni eseguibili che hanno una copia compressa,
viene usata la copia compressa perche' il sistema la carica piu' rapidamente all'accensione.
il file non compresso l'ho gia' modificato e sarebbe funzionante, ma come detto prima non e' lui che viene caricato all'accensione.
i buon temponi della MM hanno usato l'algoritmo GZIP per comprimere, ma hanno usato dei dati di contorno (alcuni sono messi prima=header altri sono messi al fondo=footer) non uguali allo standard GZIP.
io sono arrivato al punto di poter generare i dati compressi nello stesso modo di MM, da un esame di tutti i file .gz originali MM, ho capito che l'header e' una sequenza fissa di 3 byte, ma sono bloccato con il footer che non riesco a capire come generare. si tratta di 6 byte che sono sicuramente un checksum o un crc, piu' qualcos'altro.
ciao mira quindi sè ho capito bene sè installiamo la versione 8.11 risolto il preblema usbmira308sw ha scritto:il CD dell'ultima versione per RT4 la 7.11 lo trovi sul forum Eurovan2 sezione download