mi riferivo prima di tutto al 1.6 hdi 110Soldatino ha scritto:la tua forse le CC tengo molto bene il mercato
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???
Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
che tiene comunque bene il mercatoigel87 ha scritto:mi riferivo prima di tutto al 1.6 hdi 110Soldatino ha scritto:la tua forse le CC tengo molto bene il mercato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
il mio 207 ha 2anni e mezzo e vale metà soldi, troppo pochi x pensare ad andare a prenderne 1nuova
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
oggi come oggi 2 anni e mezzo sono già un bel pò di tempo perchè le macchine stanno diventando sempre più usa è getta e si può dire che a momenti una macchina con 6 o 7 anni è quasi pronta per la rottamazioneigel87 ha scritto:il mio 207 ha 2anni e mezzo e vale metà soldi, troppo pochi x pensare ad andare a prenderne 1nuova
Alfa GT Collezione
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
e vero! purtroppo il valore di un usato ormai è zero. basta vedere nel nostro mercatino spesso auto anche molto belle si svalutano come niente. il 1.6hdi 90cv o 110cv sono pressochè molto similili come andamento generale e da prove fatte risulta che il 90cv(senza fap) fà qualcosina meglio dei dati dichiarati e il 110cv qualcosina meno sicchè le differenze tra i due sono veramente minime. il problema in realtà non è il motore in sè per sè, è piuttosto il peso della macchina davvero consistente paragonato a vetture della stessa categoria. è infatti una delle più pesanti di questo segmento speriamo di trarne giovamento nella sicurezza passiva per gli occupanti.
il 110cv, seppur non sono del tutto daccordo sul fatto che sia un chiodo, è vittima purtroppo di sistemi come il fap che per quanto ne possano dire strozza un pò la macchina almeno in elasticità di risposta all'accelleratore. sono motori fatti per consumare poco, stradisti da prediligere le autostrade ai tornanti. io ho modo spesso di guidare una fiesta 1.4tdci (stesso motore hdi del 207) andare con quella macchina a 160 sembra di volare, ma ho provato anche la 207 1.4hdi rimappata e vi giuro a 170 avevo una gran voglia di mettere il piede fuori e dare un pò di spinta perchè davvero era ferma questo è la testimonianza di quanto quest'auto sia davvero pesante e se per dimensioni era possibile calare il 2.0hdi il telaio non ne avrebbe isentito, specialmente sulla cc che risulta leggermente più pesante al posteriore rispetto alla berlina e l'equilibrio dei pesi sarebbe stato migliore......

il 110cv, seppur non sono del tutto daccordo sul fatto che sia un chiodo, è vittima purtroppo di sistemi come il fap che per quanto ne possano dire strozza un pò la macchina almeno in elasticità di risposta all'accelleratore. sono motori fatti per consumare poco, stradisti da prediligere le autostrade ai tornanti. io ho modo spesso di guidare una fiesta 1.4tdci (stesso motore hdi del 207) andare con quella macchina a 160 sembra di volare, ma ho provato anche la 207 1.4hdi rimappata e vi giuro a 170 avevo una gran voglia di mettere il piede fuori e dare un pò di spinta perchè davvero era ferma questo è la testimonianza di quanto quest'auto sia davvero pesante e se per dimensioni era possibile calare il 2.0hdi il telaio non ne avrebbe isentito, specialmente sulla cc che risulta leggermente più pesante al posteriore rispetto alla berlina e l'equilibrio dei pesi sarebbe stato migliore......

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
infatti per la CC dovrebbero mettere motori più potentialessio_mo ha scritto:e vero! purtroppo il valore di un usato ormai è zero. basta vedere nel nostro mercatino spesso auto anche molto belle si svalutano come niente. il 1.6hdi 90cv o 110cv sono pressochè molto similili come andamento generale e da prove fatte risulta che il 90cv(senza fap) fà qualcosina meglio dei dati dichiarati e il 110cv qualcosina meno sicchè le differenze tra i due sono veramente minime. il problema in realtà non è il motore in sè per sè, è piuttosto il peso della macchina davvero consistente paragonato a vetture della stessa categoria. è infatti una delle più pesanti di questo segmento speriamo di trarne giovamento nella sicurezza passiva per gli occupanti.![]()
Alfa GT Collezione
da quando in qua una macchina + pesante è sicura? casomai è il contrario..alessio_mo ha scritto:e vero! purtroppo il valore di un usato ormai è zero. basta vedere nel nostro mercatino spesso auto anche molto belle si svalutano come niente. il 1.6hdi 90cv o 110cv sono pressochè molto similili come andamento generale e da prove fatte risulta che il 90cv(senza fap) fà qualcosina meglio dei dati dichiarati e il 110cv qualcosina meno sicchè le differenze tra i due sono veramente minime. il problema in realtà non è il motore in sè per sè, è piuttosto il peso della macchina davvero consistente paragonato a vetture della stessa categoria. è infatti una delle più pesanti di questo segmento speriamo di trarne giovamento nella sicurezza passiva per gli occupanti.![]()
da quando in qua si valutano le prestazioni di un motore dalla velocità max?
per verificare la vel max cmq usate il gps, la velocità indicata dall'indicatore è + sballata mano a mano che si sale di velocità..
io consiglierei di fare una prova con gli altri motori diesel: multijet (magari il nuovo 1.6), tdi (sulla scirocco o sulle varie ibiza, leon và molto bene) e gli altri..
io posso parlare di quelli che ho provato:
Jtd 1.9 100 cv (mi pare) spinge molto, ma consuma anche abbastanza
1.3 Mj 75 cv piccolo, consuma poco e spinge molto bene (per lo meno su 500 e panda)
1.3 dci su una renault clio (non ricordo quanti cavalli ha) molto regolare..sembrava un'aspirato..
2.0 tdi 140@170 cv spinge che è una bellezza..di tachimetro arrivato a 240
comunque secondo me dipende tutto dalla mappatura, prova a distribuire come piacerebbe a te la coppia e magari ad aggiungere qualche cavalluccio che cambio e frizione permettendo non fanno mai male

La mia 207CC del Febbraio 2008 1.6 Hdi Feline, ad oggi vale quasi 14mila €!! Per l'esattezza 13.600€
-
- Peugeottista curioso
come scritto negli altri topic sono in procinto di acquistare una 207cc 1.6 HDI usata,
ho letto queste pagine e mi sto un pò preoccupando!!!
premetto che l'utilizzo che ne vorrei fare è blando, citta + viaggettini al lago\mare
quindi mi interessa andare a velocità easy e passo a un diesel per risparmiare
(per fare lo scannone prediligo il 636
)
come consumi come siamo?????? io con un 1.4 90cv su una 206 ero sui 7,5l x 100km andatura tranquilla!
premetto che l'utilizzo che ne vorrei fare è blando, citta + viaggettini al lago\mare
(per fare lo scannone prediligo il 636

come consumi come siamo?????? io con un 1.4 90cv su una 206 ero sui 7,5l x 100km andatura tranquilla!
per divertiti la ninja va benissimo!!!!!...Underground... ha scritto:come scritto negli altri topic sono in procinto di acquistare una 207cc 1.6 HDI usata,
(per fare lo scannone prediligo il 636)
la CC con l'HDI è un motore tranquillo tranquillo che non credo consumi molto

Alfa GT Collezione
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e da quanto la Renaul fa un 1.3 Dci????Deynor ha scritto:da quando in qua una macchina + pesante è sicura? casomai è il contrario..alessio_mo ha scritto:e vero! purtroppo il valore di un usato ormai è zero. basta vedere nel nostro mercatino spesso auto anche molto belle si svalutano come niente. il 1.6hdi 90cv o 110cv sono pressochè molto similili come andamento generale e da prove fatte risulta che il 90cv(senza fap) fà qualcosina meglio dei dati dichiarati e il 110cv qualcosina meno sicchè le differenze tra i due sono veramente minime. il problema in realtà non è il motore in sè per sè, è piuttosto il peso della macchina davvero consistente paragonato a vetture della stessa categoria. è infatti una delle più pesanti di questo segmento speriamo di trarne giovamento nella sicurezza passiva per gli occupanti.![]()
da quando in qua si valutano le prestazioni di un motore dalla velocità max?
per verificare la vel max cmq usate il gps, la velocità indicata dall'indicatore è + sballata mano a mano che si sale di velocità..
io consiglierei di fare una prova con gli altri motori diesel: multijet (magari il nuovo 1.6), tdi (sulla scirocco o sulle varie ibiza, leon và molto bene) e gli altri..
io posso parlare di quelli che ho provato:
Jtd 1.9 100 cv (mi pare) spinge molto, ma consuma anche abbastanza
1.3 Mj 75 cv piccolo, consuma poco e spinge molto bene (per lo meno su 500 e panda)
1.3 dci su una renault clio (non ricordo quanti cavalli ha) molto regolare..sembrava un'aspirato..
2.0 tdi 140@170 cv spinge che è una bellezza..di tachimetro arrivato a 240
comunque secondo me dipende tutto dalla mappatura, prova a distribuire come piacerebbe a te la coppia e magari ad aggiungere qualche cavalluccio che cambio e frizione permettendo non fanno mai male

infatti è il 1.5dci disponibile con 65, 85 e 105 Cv se non erro.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
corser ha scritto:infatti è il 1.5dci disponibile con 65, 85 e 105 Cv se non erro.