Jack Nicklaus ha scritto:
Per il WIP Sound (che sarebbe uguale esteticamente alla RD4) c'è il supporto USB nativo e un kit Bluetooth da aggiungere che fà da USB, Bluetooth Audio Streaming oltre che da vivavoce bluetooth per il telefono
Ciao,
Vorrei avere maggiori spiegazioni sul wip sound , cos'è il supporto nativo usb? il kit bluetooth da aggiungere che fa da usb cosa intendi? e l'audio streming?
spiegatemi vi prego ! ho comprato un auto in pronta consegna e credo che abbia ANCORA L' RD4 e vorrei cambiarlo con il wip sound. vale la pena?
aiutatemi...grazie
Jack Nicklaus ha scritto:Per il WIP Com (che sarebbe uguale esteticamente alla RT4) hanno aggiunto nativamente la USB (quasi del tutto identica alla USB-Secret se non identica del nostro mira308sw) e fisicamente inserito un modulo bluetooth così da poter usare un cellulare bluetooth invece che solo il telefono integrato nel navigatore.
Ma questo e' comfermato? A me dicevano che il WIP-COM ha il GSM, ma non il Bluethooth, al contrario del WIP-NAV che non ha il GSM, ma il Bluethooth.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
dalraist ha scritto:
Ma questo e' comfermato? A me dicevano che il WIP-COM ha il GSM, ma non il Bluethooth, al contrario del WIP-NAV che non ha il GSM, ma il Bluethooth.
il WIP COM è un RT4 versione 8.11 e con il bluetooth interno (attivo solo dalla 8.11 se non erro)
dalraist ha scritto:
il WIP COM è un RT4 versione 8.11 e con il bluetooth interno (attivo solo dalla 8.11 se non erro)
Mi e' arrivata ieri
Ho controllato e monta la versione 8.10. Il Bluetooth e' gia' attivo e puo' essere utilizzato in sostituzione del GSM integrato (o uno o l'altro, quindi).
La cosa assurda e' che il concessionario aveva chiamato la casa madre per sapere se il Bluetooth era presente e in caso mancasse se poteva essere aggiunto. La risposta e' stata... NO ad entrambe le domande!!
Poi ci lamentiamo dell'organizzazione italiana...
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
Si, la USB e' nel bracciolo insieme alla porta OBD2.
Da quanto ho capito da alcuni docs e' una 1.1, ma ieri sera (chiuso in garage a smanettare un pochetto), ho provato a traferire dei file MP3 e mi e' sembrata troppo veloce per essere una 1.1... provero' a controllare piu' approfonditamente e vi faccio sapere.
C'e' solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso. Nel fare manovra per entrare in garage, durante la sterzata da fermo, il volante vibrava sensibilmente... e' il comportamento normale dell'idroguida o devo preoccuparmi?
Per le foto pazientate un pochetto perche' per ora spendo il poco tempo che ho a godermela
Ho seguito con gran interesse in questi giorni il discorso sul Wip Com, se ha o non ha il bluetooth.
Il mio concessionario non è stato in grado di darmi una risposta e mi ha dirottato al servizio clienti Peugeot, a loro ho raccontato la mia storia, nel senso che il mio gestore telefonico non fornisce la doppia sim o clone o che dir si voglia, quindi avevo bisogno di sapere per certo se c'era o no il Bluetooth. Ho avuto conferma proprio oggi dal servizio clienti Peugeot che sulla 407 Sw féline il sistema Wip Com è completo di Bluetooth, da usare in alternativa alla doppia sim. Spero solo ora che mi arrivi in fretta visto che in questo sito trovo un mare di consigli utili, vorrei cominciare a metterne in pratica qualcuno.
[-o< [-o<
Peugeot 407 SW Féline 140 Cv Nero perla
dalraist ha scritto: C'e' solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso. Nel fare manovra per entrare in garage, durante la sterzata da fermo, il volante vibrava sensibilmente... e' il comportamento normale dell'idroguida o devo preoccuparmi?
Tutto nella norma. Lo senti in modo evidente nelle manovre da fermo su pavimentazione in calcestruzzo o comunque liscia.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Grazie accaeffe, mi ero preoccupato
Orsopapy, hai preso la gemella della mia. Uso felicemente il Blootooth. Aggancia appena accendo, ma ho problemi nella sincronizzazione della rubrica; forse il mio telefono non e' completamente compatibile (Nokia 6120 classic).
Ho riscontrato solo 2 problemi decisamente noiosi:
- Senza la scheda inserita il servizio Peugeot di localizzazione e il Centro Clienti non funziona.
- Le mappe del navigatore installate fanno a dir poco schifo... Importanti strade dove hanno fatto sostanziali modifiche quasi un anno fa non sono state aggiornate (si parla di tangenziali!!). Inoltre ti indica di percorrere alcune vie adibite a servizio pubblico.
Per il primo non c'e' nulla da fare, mentre per il secondo ho chiesto in concessionaria e se hanno disponibile una versione aggiornata delle mappe me le installano gratuitamente... speriamo bene.
Grazie Dalraist!
Mi sa che abbiamo anche il cellulare uguale, fino ad ora non sono mai riuscito a scaricare la rubrica sul vivavoce che ho adesso (Sistema Alpine Bluetooth Kce-300BT su Alpine CDA-9886R montato su Fiat Ulysse) semplicemente perchè, (mi hanno spiegato) il sistema bluetooth, mal si accoppia con il Symbian, quindi l'unico consiglio ricevuto da Alpine è stato quello di cambiare telefono, anche se oramai credo la maggior parte monti questo sistema, addirittura ho cambiato macchina, ma da quel che mi dici nulla cambia. Proverò veramente a cercare qualche pezzo di antiquariato che non abbia il Symbian, a meno che in Peugeot non sappiano consigliare un modello di telefono compatibile con il Wip Com per quanto riguarda la rubrica???? chissà????
L'altra cosa che mi dispiace è il fatto delle carte non aggiornate, ho da poco fatto l'abbonamento a TomTom per scaricare ogni tre mesi gli aggiornamenti per il 920T, male che vada tirerò fuori quello; ho notato peò che sul sito Navteq puoi fare le correzioni come per il TomTom, segnalando variazioni di senso di circolazione, rotonde varie, strade non inserite, o quant'altro viene modificato sui tuoi percorsi, non so però che tempi hanno per inserire queste modifiche,e, sopratutto se è possibile come appunto per TomTom (mapshare)scaricarle direttamente sul navigatore visto che sono a disposizione di chiunque si colleghi con un prodotto registrato. il massimo sarebbe doverle anche pagare dopo che le hai segnalate.
Già, purtroppo è quello che ho capito anch'io dai miei peregrinaggi su internet. Il Symbian del cellulare non è compatibile
Non mi resta che trasferire la rubrica tramite SIM perdendo buona parte dei dettagli...
Per quanto riguarda le mappe, invece, ho chiamato il concessionario e mi ha detto che se hanno un aggiornamento delle mappe più nuovo del mio me lo installano gratis. Speriamo solo non sia davvero un ritardo della Navteq!!
Vorrei sapere, da chi ha già il WIP COM 3D, come va (avendo io ordinato una 5008 in consegna a Febbraio - Marzo 2010), in particolare riguardo all'audio. Vorrei sapere, ad esempio, se l'audio è lo stesso del WIP-NAV o del WIP-SOUND oppure è migliore ?
Quante casse ha e come si sentono ?
Grazie
nyaris ha scritto:Vorrei sapere, da chi ha già il WIP COM 3D, come va (avendo io ordinato una 5008 in consegna a Febbraio - Marzo 2010), in particolare riguardo all'audio. Vorrei sapere, ad esempio, se l'audio è lo stesso del WIP-NAV o del WIP-SOUND oppure è migliore ?
Quante casse ha e come si sentono ?
Grazie
Nessuno mi risponde ?
Mi risponderò da solo ..... fra 2-3 mesi ?
E dai .... rispondetemi .... (nessuno ha ancora il Wip-Com 3D ? )
io non ho nulla di questi sistemi...posso dirti che l'audio è perfettamente identico alla semplice RD4 o WIPSOUND, ovvero la sorgente base...
il modulo audio è sempre lo stesso...
le casse montate sono 4...ci sarà un kit due vie all'anteriore e delle coassiali al posteriore...
ho letto un po' tutte le recensioni e dico anche la mia ho appena comperato la 3008 consegnata il 12-01-2010
montato il wip com 3d in questi giorni mi sto divertendo a scoprire tutte le funzioni e di certo queste che elenco funzionano:
comandi vocali tenendo premuto il tasto asterisco per almeno due secondi le funzioni sono svariate da inserire la destinazione a chiamare un telefono a chiedere una stazione radio o cambiare con dvd.
telefono interno con sim nel portaoggetti più telefono bluethoot con la possibilità di scegliere quale usare
presa usb sotto al bracciolo riconosce quasi tutte le penne ho provato con una da 2gb sino a una da 8gb come ipod riconosce solo quelli precedenti al modello tipo iphone
ho appena scaricato dal sito http://www.wipinforadars.fr" onclick="window.open(this.href);return false; con 4,99 euro l'aggiornamento per gli autovelox.
l'unica cosa che non riesco ancora a far funzionare è la scheda sd ho provato ad inserire varie schede ma non vengono riconosciute.