PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a tutti, problema FAP + volano + autoradio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano memmo
Peugeottista curioso

Salve a tutti, problema FAP + volano + autoradio

Messaggio da stefano memmo »

Buongiorno a tutta la community, mi sono appena iscritto...ed ho dato una sbirciata ai vari argomenti di discussione... ed ho notato che io le ho subite tutte... posseggo una peugeot 307 sw 2000 hdi speedup 136 cv del 2004... e le ho fatte tutte.... ho dovuto far sostituire il volano a 60.000 km... ho il sintonizzatore della radio...che ogni tanto...va in palla.... e adesso ho un groso problema...probabilmente con il sistema FAP.... un po' di tempo fa mi segnalava anomalia al sistema antinquinamento... e ora è andato a peggiorare.... la macchina va a singhiozzo intorno ai 2000/2500 giri.... il mio meccanico di fiducia mi ha detto che alcuni modelli hanno questo problema...e che la peugeot copre totalmente o al 50% le spese per questa anomalia... è vero?
Ulteriore problema.... spesso quando accendo la macchina...mi ritrovo con il pedale del freno bloccato.... sono costretto a spingere a fondo per poter frenare....o spesso e volentieri devo usare il freno a mano.... :cry: potete aiutarmi? Grazie

saluti

Stefano Memmo
Borgo d'Ale
(Vercelli)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Salve a tutti, problema FAP + volano + autoradio

Messaggio da lukebs »

ciao Stefano e benvenuto sul nostro bel forum, anche se in un'occasione così poco piacevole :?

per i problemi al volano e al sintonizzatore radio, puoi leggerti i topic già aperti e puoi trovare buone soluzioni per sistemarli.

per i freni invece ti consiglia un'accurata visita dal meccanico, perchè non è una cosa da poco e restare senza freni (totalmente o in maniera parziale) può portare a parecchi problemi e guai alla guida.

ciao e buona navigazione :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefano memmo
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano memmo »

lukebs ha scritto: per i freni invece ti consiglia un'accurata visita dal meccanico, perchè non è una cosa da poco e restare senza freni (totalmente o in maniera parziale) può portare a parecchi problemi e guai alla guida.

ciao e buona navigazione :)
Grazie del benvenuto.... pensa che la macchina l'ho presa di seconda mano...e il concessionario...( a questo punto disonesto) mi aveva detto....in garanzia....che era un problema delle peugeot...e non era riparabile.... ma è possibile combattere con situazioni del genere? Risposta parziale....si...basta cercare in internet....ma fino a stamattina non conoscevo questo forum.... ed ho sempre avuto peugeot.... anzi...la mia prima è stata una talbot..... e mai avuto problemi così grossi e costanti....

saluti

Stefano Memmo
Borgo D'Ale
Vercelli

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

c iao stefano benveuto anche da parte mia :)
guarda..per i problemi al volano..potrai leggere da te nell'apposita discussione che è un difetto di moltissime peugeot...purtroppo...

curiosa qua e la..e vedrai che qualche piccolo consiglio e soluzione la troverai :)
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”