PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da dove alimentare il nuovo subwoofer?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Ospite

Da dove alimentare il nuovo subwoofer?

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti ragazzi!!!! Ho acquistato on line un subwoofer attivo della Revac modello PB 25, arriverà a giorni, ma ho bisogno del vostro aiuto per sapere dove prendere l'alimentazione (+12 V). Un installatore mi ha detto che in basso del lato guida, penso sotto il piantone del volante passa un grosso cavo e mi posso attaccare li, voi che ne dite? avete delle dritte? Aspetto vostre notizie! Magari anche foto! Ciao e grazie!!! :D :D

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Non riesco a darti foto o spiegazioni dettagliate, ma ti posso dire che la cosa migliore è prendere un bel portafusibile da posizionare vicino alla batteria, collegarlo alla batteria tramite un bel cavo di adeguata sezione, impazzire per far passare il cavo dal vano motore all'abitacolo ed arrivare al + del sub. individuare una zona del pianale vicino al sub dove poter grattare bene la vernice e fare un foro, applicare con una vite ed un terminale ad occhiello un cavo (sempre grosso) che va al - del sub, e poi godersi un po di bum bum :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Okkio a quello che fate!!!
2 anni fa avevo una 307 1.4 (come da firma) che mi ha dato non pochi grattacapi a livello di elettronica e dopo quasi due anni di patimenti è stato inviato un subdolissimo ispettore di Peugeot a verificare il motivo dei casini che avevo sull'auto...

Ebbene, secondo lui era tutto dovuto al cavo di alimentazione per l'ampli che avevo nel bagagliaio che passava proprio lì vicino ai cavi di controllo della centralina, quel fascio di cavi che in basso lato guidatore passa dal vano motore all'abitacolo.

Secondo lui la corrente che passava nel cavo di alimentazione creava dei disturbi al sistema multiplex e ci è voluto non poco che non mi addebitassero il costo di tutti gli interventi fatti fino a quel momento.

Inoltre mi hanno fatto scadere la garanzia a meno che non facessi disinstallare tutto e ripristinare come all'origine da un concessionario autorizzato Peugeot.

Quello fu il motivo per cui decisi di cambiare auto con una nuova che, peraltro, è in officina da 5 mesi.

No comment...
Serietà Peugeot!

:evil:

Audison

Messaggio da Audison »

Ormai è quasi un anno che ho quel cavo per l'ampli che passa proprio dove dice tu, ma per adesso ... SGRAT SGRAT ... nessuna noia elettronica.

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Audison ha scritto:Ormai è quasi un anno che ho quel cavo per l'ampli che passa proprio dove dice tu, ma per adesso ... SGRAT SGRAT ... nessuna noia elettronica.

Ulteriore conferma della cattiva fede dei funzionari Peugeot che, per mascherare la loro incapacità ed inefficienza, scaricano le loro colpe su qualunque appiglio gli si fornisca.
Oltretutto mi avevano velatamente (neanche tanto) minacciato di denunciarmi per diffamazione e calunnia per aver rovinato loro l'immagine attraverso le lettere inviate alle riviste del settore.
A livelli di "cosa nostra" :evil:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Alex307 ha scritto:..........
Ebbene, secondo lui era tutto dovuto al cavo di alimentazione per l'ampli che avevo nel bagagliaio che passava proprio lì vicino ai cavi di controllo della centralina, quel fascio di cavi che in basso lato guidatore passa dal vano motore all'abitacolo.

Secondo lui la corrente che passava nel cavo di alimentazione creava dei disturbi al sistema multiplex e ci è voluto non poco che non mi addebitassero il costo di tutti gli interventi fatti fino a quel momento. :evil:
Certe cose le devono anche dimostrare................ non basta pensare......... Dovevano provare scientificamente che quel cavo dava fastidio....................... :evil: Misurazioni e ogni cosa necessaria a dimostrare la loro tesi.............. A parole ognuno può dire cavolate...........
Per esperienza personale ogni volta che ho preteso qualcosa di scritto magicamente i problemi divenivano tali e in seguito risolti, con tutte le marche di vetture che ho avuto sinora............. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

slime ha scritto:
Alex307 ha scritto:..........

Secondo lui la corrente che passava nel cavo di alimentazione creava dei disturbi al sistema multiplex e ci è voluto non poco che non mi addebitassero il costo di tutti gli interventi fatti fino a quel momento. :evil:
Certe cose le devono anche dimostrare................ non basta pensare......... Dovevano provare scientificamente che quel cavo dava fastidio....................... :evil: Misurazioni e ogni cosa necessaria a dimostrare la loro tesi.............. A parole ognuno può dire cavolate...........
Hai mai provato a parlare con quella gente? hai presente i mulini a vento? o i muri di gomma?
...e che dire del clima omertoso che creano? è inutile nascondersi dietro un dito, ce l'hanno dalla parte del manico, manico che noi anziché in mano abbiamo in altra parte del corpo...
...che fai? lo denunci? e dopo quanto tempo le perizie ti daranno ragione o torto? quanto tempo e quanti soldi dovrai investire per far fare perizie tecniche affidabili e per trovare un avvocato coi controzebedei che ti diano ragione? e poi cosa ne trarrai se non una riparazione gratuita e la riattivazione della garanzia?
Lasciamo perdere: viviamo in un paese dove è tutelato solo chi ha milioni da buttare al vento e può permettersi anche di perdere soldi e danaro pur di vincere una causa...alla fine ci avrà rimesso ma si sarà tolto una soddisfazione...beato lui che può!!!
Io non posso...e come me credo molte altre persone...e su questo giocano quelle carogne maledette!!! :evil: :evil: :evil:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Stiamo andando OT.........

Messaggio da Slime »

ma ti posso assicurare che con "quella gente" ho parlato e anche più di una volta. Infatti alla mia 307 sono stati sostituiti 4 volani, due volte gli ammo posteriori, pompa ad alta pressione common rail e cinghia distribuzione, cinghia servizi perchè rumorosa, blocco fusibili dentro il motore e varie riprogrammazioni della BSI. Eccome se ho parlato........ Ogni volta che mi provavano a dire "E' normale" e pretendevo che me lo scrivessero il normale è diventato difetto e si è proceduto alle sostituzioni. Non ultima circa 1 anno fa lo spegnimento dei fari e di tutta la strumentazione per 3 secondi.................... E' normale................... Ho detto loro che se mi capitava di notte con moglie e bambino a bordo mi ci ammazzavo.......... Scivetemi che è normale............. Morale dopo 15 giorni il problema è stato risolto............ Tutto questo per dire che cmq sono solidale al tuo caso e mi dispiace di tutto quello che ti accade :cry: . L'unica cosa che mi sento di dirti/vi cercate di pretendere delle risposte scritte............... Dite che se non vogliono scrivere vi ripresenterete con testimoni e davanti a questi dovranno ripetervi le stesse giustificazioni............ Fate sentire loro il fiato sul collo.......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Stiamo andando OT.........

Messaggio da Alex307 »

slime ha scritto:ma ti posso assicurare che con "quella gente" ho parlato e anche più di una volta. Infatti alla mia 307 sono stati sostituiti 4 volani, due volte gli ammo posteriori, pompa ad alta pressione common rail e cinghia distribuzione, cinghia servizi perchè rumorosa, blocco fusibili dentro il motore e varie riprogrammazioni della BSI. Eccome se ho parlato........ Ogni volta che mi provavano a dire "E' normale" e pretendevo che me lo scrivessero il normale è diventato difetto e si è proceduto alle sostituzioni. Non ultima circa 1 anno fa lo spegnimento dei fari e di tutta la strumentazione per 3 secondi.................... E' normale................... Ho detto loro che se mi capitava di notte con moglie e bambino a bordo mi ci ammazzavo.......... Scivetemi che è normale............. Morale dopo 15 giorni il problema è stato risolto............ Tutto questo per dire che cmq sono solidale al tuo caso e mi dispiace di tutto quello che ti accade :cry: . L'unica cosa che mi sento di dirti/vi cercate di pretendere delle risposte scritte............... Dite che se non vogliono scrivere vi ripresenterete con testimoni e davanti a questi dovranno ripetervi le stesse giustificazioni............ Fate sentire loro il fiato sul collo.......... :wink:
Mi scuso per la ripresa dell'OT e cerco di non farlo più ma il dovergli stare sul collo in questo modo significa che NON sono per nulla seri, sono solo dei bambocci messi lì dalla casa madre per prendere per i fondelli più persone possibile e soprattutto quelle che, in buona fede, credono loro e danno affidamento alle loro dichiarazioni.
Io credo che persone che hanno questo atteggiamento di imbonitori andrebbero messe al muro perché mettono a repentaglio la vita della gente (Ho detto loro che se mi capitava di notte con moglie e bambino a bordo mi ci ammazzavo.......... Scivetemi che è normale............. Morale dopo 15 giorni il problema è stato risolto............ ) pur di dare ragione alla casa madre e si muovono solo in favore di chi li minaccia seriamente.
La serietà dovrebbe essere un trattamento uguale per tutti: questa è una pagliacciata! :evil:
Chiudo l'OT... :oops:

eastside

Messaggio da eastside »

Audison ha scritto:Non riesco a darti foto o spiegazioni dettagliate, ma ti posso dire che la cosa migliore è prendere un bel portafusibile da posizionare vicino alla batteria, collegarlo alla batteria tramite un bel cavo di adeguata sezione, impazzire per far passare il cavo dal vano motore all'abitacolo ed arrivare al + del sub. individuare una zona del pianale vicino al sub dove poter grattare bene la vernice e fare un foro, applicare con una vite ed un terminale ad occhiello un cavo (sempre grosso) che va al - del sub, e poi godersi un po di bum bum :lol:
questa è la risposta giusta...alimentazione diretta con fusibile direttamente dalla batteria di bordo.......

il topic lo chiudo per gli abbondanti (ed inutili..) OT........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”