PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruote anteriori frenate???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ruote anteriori frenate???

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi l'altro giorno ho acquistato un nuovo crick di quelli a carrello e provavo a sollevare l'auto. e così ho notato una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso! nonchè molto preoccupato! :( :shock:
le ruote posteriori se liberate dal freno a mano girano libere se gli si dà la spinta stanno girare per un pò.
le ruote anteriori invece liberate dal cambio sia la dx che la sx risultano decisamente più pesanti. in pratica se le si spinge fanno mezzo giro o poco più. ora che ci siano svariati organi meccanici attaccati ok ma mi pare eccessivo! voi che ne dite avete mai fatto questa prova?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: ruote anteriori frenate???

Messaggio da pierix27 »

non ho mai fatto questa prova la differenza tra anteriore e posteriore dovrebbe essere solo dovuta alla dimensione piu' grande e pesante del mozzo disco anteriore. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

speriamo bene se provi fammi sapere.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tutto normale alessio, :thumbright:
Il fatto che quella anteriore non giri libera quanto quella posteriore, è legata al fatto che deve trascinare in rotazione il semiasse e il differenziale il quale si trova nella condizione peggiore quanto ad attriti interni poichè deve compensare il totale fermo dell'altra ruota poggiata a terra.......
Considerando poi che al suo interno, c'è un olio con gradazione compresa fra 75 e 90 W mi stupirei se riuscisse a compiere qualche giro libero come la posteriore.
Se poi le pastiglie dei freni poggiassero anche solo leggermente contro il disco, l'attrito aumenterebbe ancora un po'.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

a però! stamane ho provato sul vecchio catorcione di mio padre (brava jtd del 99 sulla strada per lo sfascio anche se ancora perfettamente funzionante) e la ruota almeno un giro lo faceva! grazie! ora dormirò un pò più tranquillo!

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

propongo un baratto i miei tamburi posteriori x i tuoi disci anteriori :wooow: ...girano meglio poi fidati :-w) :lol:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la brava evidentemente ha meno attrito perchè avendo percorso piu' km si è consumata un po' la meccanica. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”