PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vari dubbi o problemi!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
pql89
Peugeottista novello

vari dubbi o problemi!!

Messaggio da pql89 »

raga ho una serie di problemi che non so se siano normali o meno!
1 il navigatore mentre la mia raga vedeva un film (cosa che abbiamo sempre fatto mentre io guido) ha iniziato a fare lo schizzinoso ed a dire che per la sicurezza non si possono vedere video mentre si cammina!! ed ok mi sta anche bene... ma alloraperché le altre volte non hamai dato problemi!?!?!
2 la macchina ieri e qualche giorno fa si è misteriosamente spenta... ma non so com'è successo!!! da che può dipendere??
3 ma le cinture posteriori e le reltive spie... come funzionano!?!?! perché dietro non sale quasi mai nessuno... però ho notato che ier c'erano tre persone sedute e le spie erano spente (normalmente anche mentre cammino restano accese!!) qualche giorno f c'erano due ragazzi e quella seduta al centro h dovuto attaccare la cintura (anche se non l'ha indossata) perché suonava il cicalino!!
mi sta impazzedndo la macchina o è tutto normale!?!
risp a tutto please
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: vari dubbi o problemi!!

Messaggio da LeonDragon »

x la terza domanda...x i sedili posteriori c'è un sensore posto sotto i sedili..ma il mettersi le cinture dietro non è obbligatorio infatti il cicalino non suona però avverte il peso e si spengono le spie...ma se metti la cintura e poi la levi...allora suona...xkè rileva una persona e non un peso...in teoria se spegni e riaccendi la macchina non lo fà più..xkè si "resetta" la memoria...si lo sò è una gran menata :?
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

grazie...
ho capito come funziona.. ma non ho capito troppo bene! cioè le lucine si dovrebbero accendere quando rilevano il peso... anche senza suonare! ed invece fanno il contrario!?!?! cioè a me che me ne freg edero no c'è nessuno che l cinture non son allacciate!?! (nme ne freg neanche se ci sono persone in realtà..) cm credo sano obbligatorie anche dietro perché al pre della mia mia l'hanno multato ed ogni volta che salgo in macchina su m f mettere le cnte anche dietro!!! aaaaa
ah susate ancora... non èc hesee dimi anche cl dischetto pr invalidi in che casi si evita la multa??
tipo credo ce in diveto d sosta... in ara pedonale... o se non meto il ticket! boh!!!

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

scusate se esagero e continuo a postare domande... m in conce perdo solo tempo... non c'è parcheggio e due cose ho chiesto non m hano risp!
io non riesco a ribaltare i sedili posteriori... a volte mibasterebbe poter abbsse lo c+schinale... ma niente... ho provato a premere n pulsantequadato che è sull'lato esterno in alto dello schienale... ma zero!!!

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Sulle cinture io la penso diversamente.
I sensori di peso sono solo davanti, se rilevano peso e cintura non allacciata il cicalino comincia a suonare a 20 o 30 km/h e la spia si accende.
Dietro niente sensori, però se allacci una cintura e poi la slacci in corsa partono spia e cicalino. Fai una prova con uno seduto dietro che allaccia la cintura del sedile vuoto e poi la slaccia in corsa, dovrebbe suonare.

Per il resto non saprei dirti, ma spero che la maccina non si sia spenta in movimento.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

sanshiro ha scritto:Sulle cinture io la penso diversamente.
I sensori di peso sono solo davanti, se rilevano peso e cintura non allacciata il cicalino comincia a suonare a 20 o 30 km/h e la spia si accende.
Dietro niente sensori, però se allacci una cintura e poi la slacci in corsa partono spia e cicalino. Fai una prova con uno seduto dietro che allaccia la cintura del sedile vuoto e poi la slaccia in corsa, dovrebbe suonare.

Per il resto non saprei dirti, ma spero che la maccina non si sia spenta in movimento.
per le cinture ti dico la stessa cosa. solo un sensore che se allacci e poi stacchi suona (ovviamente se superi i 30km/h) se apri la portiera posteriore però smette. facevo sto giochetto stupido ad un amico con la c4 se mi toccava stare dietro allacciavo e poi scollegavo in corsa per dar fastidio con il cicalino (giochetto cretino filogoliardico :razz: )
per il navigatore non sò ma per lo spegnimento potrebbe essere dovuto ad unmomentaneo calo di potenza, benzina sporca. se lo ha fatto una volta sola amen!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

l'ha ftto due volte... ma io vado a gas... cmq è stato credo entrambe le volte mentre mi fermvao... come se non abbassassi la frizione... però se non premo la frizione la macchina fa una specie di saltino... cioè la sento che si spegne... invece quando si è spenta semplicemente me n sono accorto dal quadro comandi che aveva le spie accese!

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

nn è comparso sul cdb tipo anomalia sistema antinquinamento?
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

pql89 ha scritto:scusate se esagero e continuo a postare domande... m in conce perdo solo tempo... non c'è parcheggio e due cose ho chiesto non m hano risp!
io non riesco a ribaltare i sedili posteriori... a volte mibasterebbe poter abbsse lo c+schinale... ma niente... ho provato a premere n pulsantequadato che è sull'lato esterno in alto dello schienale... ma zero!!!
lo devi tirare in su quel pulsantino dello schienale! premendolo non concludi nulla! ;-)
peugeot 207 thp 150cv

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

ahhhh grazie... e chi ci arrivava altrimenti!!! ehehe sapete per caso dirmi anche se tenendo in moto ma senza camminare si ricarica la btteria!?! sorry so che sono un po' rompi!!

nikepc
Peugeottista curioso

Messaggio da nikepc »

sanshiro ha scritto:Sulle cinture io la penso diversamente.

Sulle cinture dietro concordo: niente sensori ma se slacci la cintura in corsa parte spia e cicalino
Ma su quelle davanti:
- per il guidatore c'è il sensore che suona subito ai 20 o 30 km/h
- per chi stà davanti ma non guida non c'è il sensore o meglio il sensore e spia ci sono solo che si comporta
come per chi stà dietro :scratch:

anche voi la stessa cosa??
Peugeot 207 Energie Sport ECO GPL 1.4 5p

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a me dietro si, ma davanti (quando funzionavano poi mi sono rotto e li ho disattivati) sia quello passeggero che guidatore hanno sensori di pressione e di allacciamento cinture ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

nikepc
Peugeottista curioso

Messaggio da nikepc »

kri-11 ha scritto:a me dietro si, ma davanti (quando funzionavano poi mi sono rotto e li ho disattivati) sia quello passeggero che guidatore hanno sensori di pressione e di allacciamento cinture ;-)
il problema è per il passeggero davanti che si ha il sensore ma si comporta come quelli dietro.
Ho riferito il tutto al conce il quale ha riprogrammato la centralina solo che appena ho
provato la macchina da sola (dopo 100 Km) ho scoperto che suonava anche senza il passeggero davanti!!!! :mad:
Non vi dico che goduria andare via con la cintura inserita anche anche senza il passeggero per non far suonare stà cosa :thumbdown:

Tornata in conce hanno riprogrammato il tutto come era prima e mi hanno detto che funziona così
cioè in pratica il sensore davanti non va sul modello eco line gpl energie sport :-$

Ma anche a voi fuziona in questa maniera?
Peugeot 207 Energie Sport ECO GPL 1.4 5p

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

kri-11 ha scritto:a me dietro si, ma davanti (quando funzionavano poi mi sono rotto e li ho disattivati) sia quello passeggero che guidatore hanno sensori di pressione e di allacciamento cinture ;-)
Come hai fatto a disattivarli? Facendo rimappare la centralina dal concessionario?
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”