PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono troppo triste oggi....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Sono troppo triste oggi....

Messaggio da fabry79 »

Ciao ragazzi,
oggi purtroppo è il giorno dell'addio, del saluto ultimo ed estremo alla mia piccola OPEL CORSA 17.DTI Confort :cry: , destriero fedele che mi ha servito,portato a spasso e protetto per ben 7 anni di efficenza.Guasti pochi,175.000 km all'attivo e oggi con una piccola firma,applicata in un secondo non sarà più mia...è vero che ormai era un'pò spompa,e che iniziavano ad emergere i primi PROBLEMONI...beh non sò voi ma a mè si stringe il cuore a sapere che da domani non sarà più nel mio box, che la mia giornata non inizierà più con lei.... :(

.....vabbè speriamo solo che la mia nuova 308 Sw ciel,1.6hdi,Feline, non mi dia tanti problemi(anche se a leggere bene il forum qualche preoccupazione mi è venuta :? )...spero sia la degna sostituta della mia attuale(ancora x poco) compagna di strada, e che insieme possiamo fare tanti tanti tanti kilometri!!!! :lol:

Ciao ragazzi,scusate lo sfogo :salute:

Fabry79
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Re: Sono troppo triste oggi....

Messaggio da Dark Angel »

ti capisco, molti dicono che sono matto ma una macchina per me non è solo un pezzo di metallo;è qualcosa di piu!! stessa cosa per me quando mio padre ha rottamato l'Espace su cui ho imparato a guidare per la 407...non sono riuscito nemmemo a salutarla come avrei voluto.. :(
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Spiace sempre lasciare al concessionario la fedele compagna di tanti anni, soprattutto se non ha mai dato problemi. :(
Ma vedrai che la tua bella leonessa ti darà altrettante soddisfazioni. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

bobkent ha scritto:Spiace sempre lasciare al concessionario la fedele compagna di tanti anni, soprattutto se non ha mai dato problemi. :(
Lo spero tantoooooooooo...ma a ben leggere il forum,i problemini sembrano parecchi.....e non stò molto tranquillo!!!!
Come si dice dalle mia parti...SPEREM IN BEN!!!!!!!!

Fabry79

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabry79 ha scritto:
bobkent ha scritto:Spiace sempre lasciare al concessionario la fedele compagna di tanti anni, soprattutto se non ha mai dato problemi. :(
Lo spero tantoooooooooo...ma a ben leggere il forum,i problemini sembrano parecchi.....e non stò molto tranquillo!!!!

Fabry79
Beh, calcola che spesso chi scrive sui forum lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Meno spesso si scrive per dire che la macchina non ha nessun problema. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:

Fabry79
Beh, calcola che spesso chi scrive sui forum lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Meno spesso si scrive per dire che la macchina non ha nessun problema. :)

..ok, quindi a leggere bene di problimini ce ne son parecchi...o sbaglio??

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Conosco il tuo dispiacere ne lasciare una vecchia compagna di avventura... :cry:

Devo dire però che la leona ha alleviato ben bresto il dispiacere :) :oops:

Dai su... sono sicuro che la tua nuova 308 farà lo stesso con te... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabry79 ha scritto:
bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:

Fabry79

Quelli che hanno tutte le macchine, tranquillo. Se vai a farti un giro sul forum della Golf o della BMW, per fare un paio di esempi, non credere che siano tutti strafelici delle loro macchine.

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:
bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:

Fabry79

Quelli che hanno tutte le macchine, tranquillo. Se vai a farti un giro sul forum della Golf o della BMW, per fare un paio di esempi, non credere che siano tutti strafelici delle loro macchine.

ok,forse sono io che mi sono abituato bene(in termini di guasti) sulla mia opel,solo che a leggere i guai che potrebbe avere la leonessa,un'pò di dubbi e paure li ho...son sincero...( e vi dico che mi stò a'grattà gli zebedei :D )

SPEREM IN BEN!!!!!!

Fabry79

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Bè, sicuramente la ormai tua ex-Opel Corsa ha avuto una onorata carriera essendosi macinata un numero notevole di chilometri.
Penso che come ti siederai sulla nuova 308 della Corsa non ti ricorderai nemmeno di averla posseduta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

affidati a un santo pure tu! vedrai che va tutto bene! :lol: :applause:
e prega tutte le notti tre ave Maria 4 padre nostro, 3 atti di dolore, eeh basta così puo' andare! :chessygrin: :mrgreen: :lol: :thumbright: :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

BRAVO MI 2

Messaggio da BRAVO MI 2 »

"Beh, calcola che spesso chi scrive sui forum lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Meno spesso si scrive per dire che la macchina non ha nessun problema."

io personalmmente ne sono entusiasta al 100% ma nel forum non c'è un' area per quelli come me(spero che siamo tanti)dove poter scrivere le nostre lodi :lol:
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

fabry79 ha scritto:
bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:
bobkent ha scritto:
fabry79 ha scritto:

Fabry79

ok,forse sono io che mi sono abituato bene(in termini di guasti) sulla mia opel,solo che a leggere i guai che potrebbe avere la leonessa,un'pò di dubbi e paure li ho...son sincero...( e vi dico che mi stò a'grattà gli zebedei :D )

SPEREM IN BEN!!!!!!

Fabry79
Eh no, mio caro... non sei tu che ti sei abituato bene, ma l'Opel che abitua bene i propri clienti, dandogli delle vetture davvero formidabili, e molto più affidabili di tante altre! Solo per fare un esempio, io con la mia Opel Astra 1.4GLS del 1992, comprata usata nel 1999, ci ho fatto la bellezza di 180.000 km (più circa 45.000 che ne aveva al momento dell'acquisto) e ho messo solo benzina e fatto la normale manutenzione; mio fratello con l'Astra GTC 1.3 ha già fatto 100.000 km e mai un problema: sarà solo un caso??? Secondo me no, sono le Peugeot ad essere FETECCHIE! Se non l'hai ancora acquistata, sei in tempo a cambiare idea... :thumbright:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

BRAVO MI 2 ha scritto:"Beh, calcola che spesso chi scrive sui forum lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Meno spesso si scrive per dire che la macchina non ha nessun problema."

io personalmmente ne sono entusiasta al 100% ma nel forum non c'è un' area per quelli come me(spero che siamo tanti)dove poter scrivere le nostre lodi :lol:
Che una macchina non abbia problemi può, anzi deve, essere normale, nessuno sarebbe così pazzo da comprare una macchina perchè questa gli dia problemi; ma quando i problemi ci sono non è normale che la casa madre con tutta la sua rete faccia finta di nulla, quella non è serietà, e rientra anche in un altro ambito del quale non parlo per evitare problemi (ma ci siamo capiti, si tratta di onestà e di rapporto di fiducia, ecc ecc.)...
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

308feline_acquarius ha scritto:
BRAVO MI 2 ha scritto:"Beh, calcola che spesso chi scrive sui forum lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Meno spesso si scrive per dire che la macchina non ha nessun problema."

Che una macchina non abbia problemi può, anzi deve, essere normale, nessuno sarebbe così pazzo da comprare una macchina perchè questa gli dia problemi; ma quando i problemi ci sono non è normale che la casa madre con tutta la sua rete faccia finta di nulla, quella non è serietà, e rientra anche in un altro ambito del quale non parlo per evitare problemi (ma ci siamo capiti, si tratta di onestà e di rapporto di fiducia, ecc ecc.)...
ciao come va? :)
sempre la stessa acqua tira nel mulino? [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”