Sabato pomeriggio, dopo una settimana a dir poco sfigata, fatalità dopo un PIM in cui con alcuni soci elencavo le rogne passate con la mia macchina, ero fermo a bordo strada a motore acceso quando...un botto pauroso!
Scendo per verificare i danni (tralasciando un "rocambolesco" intermezzo che non ho voglia di raccontare, sono troppo avvilito) e trovo addirittura il cofano aperto, ed un cratere nella plastica nera che si trova al di sopra della calandra!
Morale della favola: per qualche motivo a me ignoto, l'elettroventola (in plastica) del radiatore si è frantumata in svariati pezzi, che come schegge impazzite sono arrivati addirittura a bucare la plastica dietro la calandra.
Presumo si tratti di un difetto strutturale, escluderei danni da corpi estranei visto che ero fermo, inoltre la griglia che monto avrebbe riportato dei segni di un qualche urto.
Ora mi ritrovo con l'auto ferma in attesa della riapertura dell'officina, e dei pezzi ovviamente.
Vorrei ringraziare gli amici nonchè soci che erano presenti sul luogo per il supporto, ed in particolare Tosk che si è "preso in carico" il mio mezzo danneggiato.
Che altro dire?
Dopo questa ennesima esperienza negativa, non posso altro che rafforzare il mio convincimento che la mia prossima vettura non sarà di sicuro un'altra Peugeot...